PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008: la prova su strada di "Al Volante"

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
baronecausio
Peugeottista D.O.C.

5008: la prova su strada di "Al Volante"

Messaggio da baronecausio »

Ciao a tutti.
E' accogliente, ma tranquilla. :)
Questo l'inciso che racchiude, per Al Volante, rivista di settore, il giudizio della 5008 2.0 hdi 16v Fap 163cv Feline automatica.
Secondo la rivista è "Monovolume ben costruita e generosa di spazio, si può avere anche a sette posti. Tiene bene la strada, ha freni validi e il 2.0 turbodiesel è potente. Peccato che lo sterzo poco preciso e il cambio automatico-sequenziale privo di palette al volante la rendono inadatta alla guida sportiva", raccogliendo nel giudizio complessivo, espressa in stelle, 3 su 5: voto più basso riguardo la visiblità, il più alto riguardo la frenata.
Tra i motivi per cui comprarla: comfort, finiture, freni, motore e praticità. :thumbright:
Tra i motivi per cui non comprarla: cruscotto, visibilità, lunotto, sterzo e sette posti.

La "recensione" completa qui: http://www.alvolante.it/prova/peugeot_5 ... automatica" onclick="window.open(this.href);return false;

Sarebbe carino sentire anche il parere dei 5008isti, in particolare chi si trova alla guida della leonessa diesel da 163 cv automatica che oggi è in prova. :roll:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

fraolivares
Peugeottista appassionato

Re: 5008: la prova su strada di "Al Volante"

Messaggio da fraolivares »

Buongiorno,
sarebbe bello leggere un commento delle riviste auto, relativo a versioni non al top della gamma!
Così, giusto per gratificare chi non ha potuto spendere ulteriori Euro. Visto che il prezzo pagato non è irrisorio, anzi :mad: !
Cmq, sempre buona 5008 :)
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

certo che quelli di Alvolante... :mad: "non adatta alla guida sportiva"... ma dai?? e quando provano una Z4 cosa dicono? "non adatta al fuoristrada"? che giornale del *beep*.. va bene solo x il listino

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Ciao,
E' un giornale a dir poco scandaloso, per loro le uniche auto che funzionano bene sono le fiat o alfa o lancia chissà perchè :scratch:
Avevano già fatto inizio anno scorso una prova sulla 5008 ma versione business con motore a benzina 120cv e ne avevano parlato abbastanza male.
Comunque io più la guido e più la trovo bella e confortevole, nonchè agile per la sua mole ed il motore più che adeguato.
Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Beh effettivamente "Al volante" sta a rivista specializzata di auto come "Focus" sta a scienza... :lol: :lol:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

ahahaha giusto!! sono quelle letture che stanno bene in bagno :)

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

Un moniovolume è una macchina per famiglie. Non è una macchina sportiva per fare gare in pista...

Lasciamo stare.

Certo che se se provassero una macchina alal portata di un numero maggiore di persone come una 1.6 HDI 122CV aconteterebbero un maggior numero di persone.

PS: Io ho la 1.6HDI 12V cambio robotizzato e le palette per il cambio seuqneziale ce le ho (funzionano anche con il cambio in autommatico) e non el uso per la guida "sportiva".
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Messaggio da Tonno insuperabile »

Ma lasciate perdere questi cialtroni pagati dalle lobby, fidatevi solo di gente che la guida davvero per mesi e che non è pagata per elogiare alcuni marchi.... Sono anni che non compro una rivista qualsiasi.
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

ho letto l'a'rticolo ma a me non sembra cosi' scandaloso :scratch:
premetto che parlo per la versione della mia macchina presente in firma :)
la nostra leonessa ne esce alla grande ed i difetti evidenziati riguardo al cruscotto, sterzo e visibilita'
sono quelli che anche qui' ripetutamente abbiamo sottolineato
forse solo sul fatto che in altre vetture i 7 posti sono dati di serie e nella 5008 no puo' essere discutibile come anche la storia del lunotto non apribile singolarmente che e' soggettivo (a me non interessa)
per il resto credo che sia un articolo rispondente alla realta'

imho :thumbright:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Ma dai ragazzi effettivamente chiunque poteva rimanere ingannato dal mezzo visto il tipo di carrozzeria.

Fuoriserie rossa, due posti secchi, motore centrale 12 cilindri con cofano trasparente, alettone posteriore, gomme larghe ribassate, doppio scarico cromato.

Mi sembra giusto che abbiano puntualizzato onde evitare delusioni dopo l'acquisto scrivendo che in verità a dispetto dell'aspetto (rima non voluta :razz: ) non adatta alla guida sportiva. :lol: :lol: :lol:

radry

:D :D :D
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

GatoMato

Messaggio da GatoMato »

baronecausio ha scritto:Ciao a tutti.
E' accogliente, ma tranquilla. :)
ma dai, perdonateli...eran appena scesi da questa:
http://1.bp.blogspot.com/_suiHYNm_lag/T ... ace-02.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
:lol:
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

ma questo articolo è vecchio o sbaglio?
comunque concordo su
lo sterzo è poco preciso
i riflessi del cruscotto ci sono e a volte diventano molto fastidiosi (HUD riflesso nel parabrezza)
NON concordo
mancano le palette quindi no guida sportiva ,le palette con la guida sportiva non c'entrano niente che fa è la velocità del cambio e il tiptronic system Porshe che monta il 163 cv è ottimo
sette posti optional = io sulla C4GP li ho usati una volta per far divertire i bambini (tra l'altro a maggio sboccavano dal caldo) le "vasche" dove alloggerebbero i sedili le uso tutti i giorni per nascondere il pc
che dire "la ricomprerei domani però bianca" così i giorni pari vapor grey i giorni dispari bianca....
ciao
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

luciano78
Peugeottista curioso

Messaggio da luciano78 »

mmmhhhhhhhhhhhh dopo aver letto più e più volte l'articolo in oggetto, io mi sono convinto a COMPRARLA!!!

Dopo tutto nn mi sembrava così tanto scandaloso come articolo, e comunque se ci fosse stato il lunotto apribile sarebbe stato tanto meglio; idem per le palette al volante.
Per il resto l'auto è veramente SUPER!!!!!
5008 2.0 hdi 163cv aut. FELINE - nero perla
206 1.4 Roland Garros

GatoMato

Messaggio da GatoMato »

luciano78 ha scritto:mmmhhhhhhhhhhhh dopo aver letto più e più volte l'articolo in oggetto, io mi sono convinto a COMPRARLA!!!

Dopo tutto nn mi sembrava così tanto scandaloso come articolo, e comunque se ci fosse stato il lunotto apribile sarebbe stato tanto meglio; idem per le palette al volante.
Per il resto l'auto è veramente SUPER!!!!!
Sul lunotto concordo, il portellone fa vela da coppa america, non sempre l'apertura è agevole :(
Le palette o la leva tip-tap, avant-indavour, son inutili...5min, ti stufi e ritorni in "A"
Questa macchina è anzitutto comodosa 8)
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Comunque io mi riferivo al voto finale 3 stelle...
Fai una prova parlando bene dell'auto e poi gli dai 3 stelle, la 5008 ne merita almeno 4,5. :D
Forse, come diceva qualcuno si sono fatti ingannare dal rosso babilonia e l'hanno trattata da sportiva :D
Un saluto.
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”