PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

emmesima riga

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
darkstalker
Peugeottista D.O.C.

emmesima riga

Messaggio da darkstalker »

Incredibile come la gente non si curi delle macchine altrui quando scende dalla propria auto.

Oggi a Varazze, appena parcheggiato, mi parcheggia sul fianco sinistro una Fiat Seicento rossa, la moglie del conducente spalanca la porta e tac, 3 cm di segno sulla mia portiera.

Quando ho fatto notare la cosa, come sempre accade, i padroni della seicento hanno negato l'evidenza . . . . io non ho parole

Sempre piu' intollerante verso tutto e tutti

A cosa serve stare attenti quando in giro trovi della gente del genere ?
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

rodam
Peugeottista novello

Messaggio da rodam »

come ti capisco!!!!, Purtroppo bisognerebbe considerare queste righe, e quelle sui paraurti, come optional di serie al momento dell'acquisto dell'auto!!!! :?
Fin quando non capiterà la giornata nera, ma così nera, che al momento in cui la signora mi nega l'evidenza, come nel tuo caso, le rispondo con un calcio nella portiera della 600!!! :twisted: e noi sappimamo cosa può provocare una piccola pressione sulla portiera di una 600!!!! :twisted:
Poi, nego l'evidenza!!
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: bè ma scusa alla fine li hai lasciati andare via?

..o la loro seicento ora è un gruviera? :twisted:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Quando parcheggio cerco sempre di mettere la leonessa nei posti piu' larghi.... purtroppo lo str..o di turno capita sempre :twisted:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Anche la mia carrozzaria ha perso la verginità abbastanza presto, anche io vittima di un centro commerciale...non ero presente purtroppo, ma sembra il classico sfregio da portiera aperta o da signora che scendendo agita la borsetta con troppa disinvoltura andando a urtare con la fibbia... la strisciatina sulla portiera prima o poi arriva, la devi dare per scontata, ogni considerazione sull'educazione della gente è superflua... :evil:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

la cosa che piu' ha fatto incazzare e' il non ammettere l'evidenza, accampando una serie di scuse che definire fantasiose e' poco.

mi avesse detto: scusa non me ne sono accorto hai ragione, cosa vogliamo fare ?

avrei lasciato perdere non vado di certo per assicurazioni per un graffio da niente, tanto il giorno dopo e' buono a capitarmi nuovamente quando non sono presente.

sinceramente da persone che non erano dei bambini mi sarei apsettato un po' piu' di maturita'
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

darkstalker ha scritto:mi avesse detto: scusa non me ne sono accorto hai ragione, cosa vogliamo fare ?
avrei lasciato perdere non vado di certo per assicurazioni per un graffio da niente, tanto il giorno dopo e' buono a capitarmi nuovamente quando non sono presente.
quoto, in effetti avrei lasciato perdere anche io per un graffietto...

ma vedendoli fare i "furbi" mi sarei un po' incacchiato e il numero di targa o un documento me lo sarei fatto dare proprio per vendetta alla loro "non onestà" :twisted:

Anche solo per fargli un po' di strizza, poi non li avrei chiamati..
:wink:
così la prossima volta sarebbero stati più attenti!!

ora invece scenderanno dalla loro scasso-mobile sempre con la stessa inaccortezza :?

..'sstardi
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

EMMETREDICI
Peugeottista novello

Messaggio da EMMETREDICI »

Massima solidarietà e quoto tutto quanto è stato detto.
Aggiungo che il più cretino di tutti sono io che il segnetto me lo sono fatto da solo con l'anello.... :evil:
307 SW 1.6 HDi FAP *110 cv* - Marzo 2005

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

Beh, anche la mia leona ha un'aria vissuta, qualche graffietto quà e là rimediato nei parcheggi, e dire che pure io la parcheggio mooolto larga, a volte prendo due posti per sicurezza però purtropoooo, in effetiiiiii, capita :)
Meno male che la vernice è bianca e mi permette di fare piccoli ritocchi senza traumi :D :D
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

uappo
Peugeottista novello

Messaggio da uappo »

Retz ha scritto::shock: bè ma scusa alla fine li hai lasciati andare via?

..o la loro seicento ora è un gruviera? :twisted:
che cattivo che sei retz...esiste anche semplicemente il metodo di fargliela ritrovare su 4 mattoni senza gomme :lol:
307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI

Mario
Peugeottista curioso

Messaggio da Mario »

... il mancato rispetto delle cose altrui mi fa troppo incazzare...!!!

auhuahuha pensate che quand'ero pischello (18 annni) e giravo con una Lancia Fulvia GT d'epoca, un giorno in un parcheggio una tizia parcheggia di fianco a me e mi sportella di brutto :x
le ho sgonfiato 2 gomme dallo stesso lato e le ho pure lasciato un biglietto in cui le spiegavo che doveva fare attenzione alle macchine altrui uhauahuah (ero proprio fuori) :roll: :D

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

Mario ha scritto:... il mancato rispetto delle cose altrui mi fa troppo incazzare...!!!

auhuahuha pensate che quand'ero pischello (18 annni) e giravo con una Lancia Fulvia GT d'epoca, un giorno in un parcheggio una tizia parcheggia di fianco a me e mi sportella di brutto :x
le ho sgonfiato 2 gomme dallo stesso lato e le ho pure lasciato un biglietto in cui le spiegavo che doveva fare attenzione alle macchine altrui uhauahuah (ero proprio fuori) :roll: :D
io gli avrei inciso "auguri e bone feste " sul cofano....
ma quella delle ruote sgonfie non è male..... :wink:
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

el_feri ha scritto:
Mario ha scritto:... il mancato rispetto delle cose altrui mi fa troppo incazzare...!!!

io gli avrei inciso "auguri e bone feste " sul cofano....
ma quella delle ruote sgonfie non è male..... :wink:
...mi sa che la userò...almeno mi sfogo senza fare danni... :twisted: :twisted: :twisted:

Fish
Peugeottista D.O.C.

Re: emmesima riga

Messaggio da Fish »

darkstalker ha scritto:Incredibile come la gente non si curi delle macchine altrui quando scende dalla propria auto.

Oggi a Varazze, appena parcheggiato, mi parcheggia sul fianco sinistro una Fiat Seicento rossa, la moglie del conducente spalanca la porta e tac, 3 cm di segno sulla mia portiera.

Quando ho fatto notare la cosa, come sempre accade, i padroni della seicento hanno negato l'evidenza . . . . io non ho parole

Sempre piu' intollerante verso tutto e tutti

A cosa serve stare attenti quando in giro trovi della gente del genere ?
Ma visto che hanno fatto i furbi, perchè non hai chiamato i carabinieri???? Come mi fanno inca@#@#re certe cose!!!!!!!

FISH

Mario
Peugeottista curioso

Messaggio da Mario »

Alex307 ha scritto:
...mi sa che la userò...almeno mi sfogo senza fare danni... :twisted: :twisted: :twisted:
esatto, fare danni equivarrebbe ad abbassarsi allo stesso livello.. ma una "punizione" ci vuole!!
Quella volta, ripassando dopo qualche ora nel parcheggio, ho visto la tizia che era tornata a prendere la macchina e trovandola sgonfia su 2 ruote s'era impanicata a chiamare morosi/fratelli/amici/amanti e farsi aiutare.. secondo me da allora non ha più sportellato nessuno 8) :lol: :wink:

Torna a “Generale”