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eventuale posizione scarico

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dario81
Peugeottista D.O.C.
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eventuale posizione scarico

Messaggio da dario81 »

gli scarichi sportivi mi piacciono...l'unica cosa che non mi convince è il fatto che escano dritti sotto il paraurti...a me fanno impazzire gli scarichi che sono inglobati nel paraurti posteriore (se non sbaglio, come quelli della Golf GTI); non per forza inglobati del tutto, ma almeno per metà del loro profilo...

tagliare il paraurti e rifare il profilo in vetroresina è abbastanza semplice per uno del mestiere...il dubbio mi viene sullo scarico: secondo voi è possibile "stortarlo" in sù di qualche centrimetro in modo appunto che entri nel paraurti almeno per metà del profilo ?!?

qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro (anche su auto precedenti o di amici) ?!?
fatemi sapere che questa potrebbe essere la prossima modifica...

ps: questa immagine l'ho ritoccata in modo indecente con Paint (di cui mi vergogno!) tanto per avere un'idea di come andrebbe modificato il paraurti per farci stare un pezzo di scarico :wink:

dario81
Peugeottista D.O.C.
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carzone

Messaggio da dario81 »

ciao Carzone, i tuoi scarichi mi danno l'impressione che siano più alti rispetto ai soliti terminali sportivi...è così oppure è solo una mia impressione ?!?

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dario81
Peugeottista D.O.C.
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Messaggio da dario81 »

nessuno sa dirmi nulla :oops: ?!?
che pacco :cry:

carzone
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Messaggio da carzone »

Dario tutto si può fare!!
Lo scarcio si può spostare di qualche cm in su,poi si potrebbero mettere anche delle staffe per tenerlo in posizione!!

Per quanto riguarda il mio scarico:
In origine non era così!I 4 tubi erano molto più distanti tra loro e più bassi,poi quando ho cambiato il paraurti li ho adattati avvicinandoli e alzandoli per farli entrare nei fori del paraurti!!
Se trovo una foto della mia "vecchia" 307 te la mando così vedi la differenza :wink:

Secondo me uno scarico può star bene anche se resta tutto sotto il paraurti...tipo il tubazzo che montano tante 106!!
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dario81
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Messaggio da dario81 »

ma per alzarli hai messo una specie di tirante che li tiene in costante tensione (cosa che non mi attira molto) oppure ti sei fatto inserire un pezzo di tubo a forma di S che alza la parte terminale dello scarico ?!?

il brutto è che un lavoro così, compreso di scarico e lavoro con vetroresina viene a costare almeno 500 euro :(

carzone
Peugeottista fast&furious
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Messaggio da carzone »

No,non ho tiranti perchè lo scarico è "libero"...si muove,non è in tensione!!
E' stato tagliato e saldato nel modo che andava bene!!

Ma perchè dovresti fare il lavoro con la vetroresina???
Si taglia il paraurti per alloggiare lo scarico e metti la bellezza in carbonio..oppure si taglia bene il paraurti e lo lasci così com'è!!
Il costo dipende da tanti fattori...quanto costa lo scarico...la manodopera...etc
Pensa che io ho speso solo quei soldi per lo scarico.... :?
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dario81
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Messaggio da dario81 »

la vetroresina serve se il paraurti viene tagliato male per firare il profilo !
uno scarico della Remus o della Supersprint dovrebbe venire a costare dai 250 ai 350 euro.
stasera mi sono ficcato sotto la machina e ho dato una sbirciata...è un pò un casino, lamiere ovunque...

spero che oggi sia stato fatto il lavoro a Mantova dalla Supersprint così vedo come risulta lo scarico e poi ci faccio un pensierino serio :!:

della OMP per la 307 2.0 c'è solo questo tondo da 76mm

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sakurambo
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Messaggio da sakurambo »

ciao amici! come va? io parlando con il preparatore dai cui devo fare il lavoretto ,tra cui scarico, ho chiesto specificatamente se si poteva tagliare e montare lo scarico un po piu alto xche mi piace di piu e lui mi ha risposto di stare tranquillo che tutto si puo fare soprattutto questi lavoretti.
io volevo farlo con uno scarico doppio.

plutot307
Peugeottista D.O.C.
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Messaggio da plutot307 »

sakurambo ha scritto:ciao amici! come va? io parlando con il preparatore dai cui devo fare il lavoretto ,tra cui scarico, ho chiesto specificatamente se si poteva tagliare e montare lo scarico un po piu alto xche mi piace di piu e lui mi ha risposto di stare tranquillo che tutto si puo fare soprattutto questi lavoretti.
io volevo farlo con uno scarico doppio.
Se lo fai posta immediatamente le foto, secondo il film che mi sono fatto la
tua e' la scelta migliore come resa estetica, e sono proprio curioso di vedere
dal vero se e' effettivamente cosi'! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

carzone
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Messaggio da carzone »

dario81 ha scritto: della OMP per la 307 2.0 c'è solo questo tondo da 76mm

Immagine
Lo so a cosa serve la vetroresina....era solo per dire che stando più attenti al taglio si evita un lavoro!!!! :wink:

Quel tondo da 76 è un pò piccolino...pensa che il mio è 84 e non è grosso..anzi!!
Tu lo vuoi singolo o doppio?
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dario81
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Messaggio da dario81 »

quello scarico tondo da 76mm non mi piace...io direi che quello ovale è il migliore...e infatti alla Supersprint hanno fatto così :wink:

sakurambo
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Iscritto il: 16/06/2005, 15:47

Messaggio da sakurambo »

appena faccio il lavoro metto le foto, comunquesecondo me ci vuole un diametro di almeno 10cm, dal listino asso o inox car c'è addirittura 102

plutot307
Peugeottista D.O.C.
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Messaggio da plutot307 »

sakurambo ha scritto:appena faccio il lavoro metto le foto, comunquesecondo me ci vuole un diametro di almeno 10cm, dal listino asso o inox car c'è addirittura 102
Un doppio tondo da 100mm di diametro l'uno!! :shock: No e' troppo, max
80mm, poi mio gusto! :roll:
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