PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ Vs Nissan 370Z

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
grifter
Peugeottista D.O.C.

Peugeot RCZ Vs Nissan 370Z

Messaggio da grifter »

Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Peugeot RCZ Vs Nissan 370Z

Messaggio da Lolli »

haha...belllissima la pronuncia dello spagnolo in stile messicano... :D

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Cmq, se alla guida ci siamo noi autisti della domenica (escluso massi.drago) è molto meglio la RCZ. Per guidare la Nissan devi essere un "manico", se no fai la figura del tizio del test.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:Cmq, se alla guida ci siamo noi autisti della domenica (escluso massi.drago) è molto meglio la RCZ. Per guidare la Nissan devi essere un "manico", se no fai la figura del tizio del test.
Infatti non ho capito bene.... chi c'è alla guida? Non credo siano piloti professionisti perchè pur con l' ottima stabilità e tenuta della RCZ la vedo dura stare davanti a una 370z..... ma poi perchè ora ve la siete presa sempre con me??? Io non è che sono uno smanettone sempre a palla, mi piace la guida sportiva e a volte molto sportiva (ma molto rilassata con la mia compagna)..... fortunatamente le strade che percorro me lo permettono senza troppi rischi causa totale assenza di traffico.... poi se volete un parere sulla tenuta della RCZ chiedete al tizio con la Yamaha R6 che mi si è appiccicata al culo sulle curve del bosco di Spineta mentre guidavo in relax...... è bastato passare ad una guida sportiva e il tizio e la sua bellissima tuta di pelle mi hanno visto sparire all' orizzonte... quindi nulla da dire sulla tenuta RCZ e mi rimangio anche quello che avevo detto sul sottosterzo che è vero che in certe situazioni è presente ma mai in modo eccessivo.... diciamo che ho adattato il mio stile di guida un pò brusco con uno + lineare e tutto va meglio adesso. :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Beh però forse il tipo con l' R6 non era poi tanto un manico....non per togliere niente all' RCZ e tantomeno alla tua guida ma in una strada con un po' di curve se uno ci sa fare con una moto come l' R6 non dico che ti umili ma di sicuro è difficile che lo si riesca a seminare ;-)
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

No forse è proprio il contrario..... se la strada è un pò rettilinea di sicuro ti svernicia..... ma in quella strada di collina con curve in successione da terza marcia (qualcuna anche da seconda) con brevissimi rettilinei a raccordarle devi essere un bel manico con una moto per tenere il passo di una RCZ..... ti dico sono rimasto sorpreso anche io della fiducia che ti dà la RCZ in appoggio roba da sportive di classe superiore, mai una sbavatura ruote che vanno esattamente deve le mandi tu..... comincio a diventare curioso di vedere come sarebbe veramente al limite in pista.... quì vicino ne ho una ma a parte il costo per entrare che non è eccessimo mi spaventa distruggere un treno di gomme..... magari quando saranno quasi finite... chissà. :thumbleft:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

la sfida 2 vs 4 ruote è sempre attuale .....
l'auto percorre le curve a velocità maggiore ma la frenata e l'accelerazione della moto compensano ....
bel dilemma .... :mrgreen:

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

credo che tra rcz e 370z non c' paragone in quanto a prestazioni...
scusate il termine ma che stronzata sto test, chi c'era alla guida? mio nonno guida meglio!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

La rivista auto oltre che i rilievi strumentali classici (accelerazione velocità consumi ecc) prova le vetture in una pista privata di circa 6km..... ecco i tempi 370Z: 2m56s18 rcz200: 3m06s41 quindi si becca oltre 1 secondo a km che non è poco ma la Nissan ha un sacco di cavalli in + ..... siamo ad altri livelli. ;-)
Ultima modifica di massi.drago il 12/07/2011, 8:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Si, in quel caso però pare che l'altitudine penalizzi di più la Nissan (- 30% di hp). Qmq anche il fatto che parlino della RCZ come di una trazione integrale mi fa pensare strano... non mi pare solo un problema di piloti "anticappati".
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

direi un confronto impari e improponibile....un'auto a trazione posteriore con oltre 300cv contro una a trazione anteriore da 200cv :?

la sfida è sicuramente falsata e inutile a mio avviso
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mikyblu72
Peugeottista appassionato

Messaggio da mikyblu72 »

hanno messo Massa sulla 370z........dal video si vede quanto è pesante la 370 nelle curve, dove la RCZ ha linee ben più interne...... è meno male che non è integrale altrimenti faceva i solchi sull'asfalto :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

confronto improponibile, anche dal punto di vista estetico :)

Torna a “RCZ - Generale”