Grazie ancora della pazienza, mi mancano un paio di punti per avere le idee più chiare e prendere una decisione.
1) L'usb-box che ho postato (che non è l'originale) va comunque bene oppure ha delle controindicazioni?
2) L'usb-box originale Peugeot quanto costa e dove lo posso recuperare on-line? Oppure solo in concessionaria? Ha caratteristiche differenti da quello non originale? Esiste una scheda di dettaglio sul funzionamento?
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In effetti ha delle limitazioni l'usb-box (ammesso che l'originale sia come il non originale) e cioè:
1) Visualizzazione informazioni Disk/ Track/ Time durante l’ascolto (a seconda della radio) ma non i titoli dei file in ascolto perché i software delle radio non lo supportano.
2) Le cartelle saranno riconosciute come CD, i files audio MP3 saranno riconosciuti come traccie quindi organizzare la vostra musica sarà semplicissimo. Le radio supportano solitamente 6 cartelle (nominate CD01, CD02, CD03, CD04, CD05, CD06 e contengono un massimo di x99 traccie); il prodotto supporta sino a 12 cartelle (CD1/12) con 99 brani per ogni cartella e la gestione dei CD dal CD07 al CD12 dipende esclusivamente dalla radio di serie.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La mia precedente autoradio usb-mp3 LG LAC5800R mi piaceva molto perchè:
1) Visualizzava i titoli dei file in ascolto oltre che informazioni Disk/ Track/ Time.
2) L'organizzazione dei file era molto meglio perchè nella chiavetta usb non c'era un limite nel numero di cartelle anche annidate tra loro. Al primo livello delle cartelle mettevo tutti i nomi dei cantanti ed all'interno di ogni cantante mettevo i suoi CD completi come originali, quindi 15 canzoni (come un CD) per cartella... hai voglia di quante cartelle ho bisogno!
3) L'unico limite se vogliamo definirlo tale era il numero totale delle canzoni che non poteva superare 999 files.
Come mi hai consigliato tu penso di leggere le specifiche delle autoradio compatibili con le interfacce per mantenere i comandi al volante di Bortesi e Phonocar e mantenere le caratteristiche che mi piacciono tanto della mia LG ed al limite tengo momentaneamente l'LG che ho, rinunciando però ai comandi al volante.
Grazie tante dei consigli