PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TMC non funzionante e possibile soluzione

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
peuciccio
Peugeottista veterano

Re: TMC non funzionante

Messaggio da peuciccio »

:shock: :shock:
ma scusa...non so te ma io non ho mai cambiato configurazione e ho lasciato il TMC cosi' com'era alla consegna...
non saprei nemmeno come si fa a modificare qualcosa...
fino a poco tempo fa funzionava tutto bene....che c'entrano ora le frequenza RAI ??????!!!!! :scratch:
sul sito TMC.it c'e' scritto:
"Sintonizzarsi su una radio che trasmetta il servizio
Per ricevere le informazioni sul traffico il dispositivo deve essere sintonizzato sulle frequenze di RTL 102.5. Alcuni navigatori sono già sintonizzati su RTL 102.5 come canale di default o hanno un sistema automatico di ricerca."

:shock: :shock:
siamo sicuri che il nostro navigatore becca le info da RTL ?????? :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

claudio47
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio47 »

Scusatemi se insisto ma vorrei ribadire alcuni concetti.

All'estero TMC funziona alla grande ma, anche se non così puntualmente,funziona anche in Italia e se da un pò di tempo non si vedono più messaggi sicuramente non dipende dal navigatore.
Io l'ultimo messaggio l'ho visto a fine aprile ma c'è da dire che in Italia giro poco e sempre sugli stessi percorsi.

Per abilitare TMC non bisogna fare assolutamente niente,se si vuole si può,accedendovi con il tasto " TRAFFIC " scegliere fra diverse opzioni di ricezione.

Su questo forum se ne è parlato anche qui :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=43489" onclick="window.open(this.href);return false;

e nessuno ha evidenziato problemi di ricezione quindi se fino a poco tempo fa funzionava secondo me il problema non è da imputare al navigatore ma ad un disservizio ( non so quanto momentaneo ) delle emittenti preposte per erogarlo.

delfo

Messaggio da delfo »

Aggiornamento: stamattina segnale TMC ritornato zona MonzaBrianza :D
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

delfo ha scritto:Aggiornamento: stamattina segnale TMC ritornato zona MonzaBrianza :D
confermo zona Roma...ma solo per una mezz'ora poi piu' nulla.....ora non lo so, lasciata la macchina intorno alle 9,00.... :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

ManOwaR
Peugeottista appassionato

Messaggio da ManOwaR »

http://www.tmcitaly.it/?q=it/node/11" onclick="window.open(this.href);return false;

io il logo Peugeot non lo vedo :(

Per l'uso che ne faccio io un navigatore senza TMC non ha senso di esistere!

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Provato stamani sul tratto umbro-laziale, tra le provincie di Rm-Vt-Tr-Pg...TMC perfettamente funzionante! :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

claudio47

Messaggio da claudio47 »

baronecausio ha scritto:Provato stamani sul tratto umbro-laziale, tra le provincie di Rm-Vt-Tr-Pg...TMC perfettamente funzionante! :)
C.V.D

ManOwaR

Ancora TMC NON funzionante!

Messaggio da ManOwaR »

Da quattro giorni il TMC non vuole saperne di funzionare!
E' una cosa che mi fa profondamente incXXXXXe!
A voi funziona? In Toscana non vuole saperne.

Che si fa?
Perché su altre auto (fiat, bmw) e su altri navigatori come il Miotech funziona???
Mi sa che scrivo alla Peugeot e mi arrabbio di brutto.
E' un disservizio notevole. Per questo motivo mi sono fatto un'ora di coda!

Scommettiamo che la Peugeot non ha fatto l'abbonamento con Infoblu ma utilizza frequenze free che in Italia non vanno?

Domanda: per ricevere messaggi, occorre sintonizzare la radio su RAI o RTL 102.5 o, come mi auguro, è un servizio indipendente dalla frequenza che si ascolta?
Grazie!

delfo

Re: Ancora TMC NON funzionante!

Messaggio da delfo »

Confermo in Lombardia si è perso ancora il segnale, è la seconda volta in un mese :mad:
Sicuramente il servizio è il free RAI infatti su TMC.IT la Peugeot non compare come marche partner.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation

ManOwaR

Messaggio da ManOwaR »

Facciamo un action class! :D
In un navigatore da quella cifra il TMC deve funzionare a dovere.
E' incluso in oggetti da poco più di 100 euro!!!
La Peugeot si dovrebbe vergognare.
Tra l'altro è un problema che si risolverebbe con un firmware, quindi in modo velocissimo.

delfo

Messaggio da delfo »

Comunque è indipendente dalla sintonizzazione del tuner che utilizzi per ascoltare, mi pare che se la scritta TMC in basso a sx è bianca il segnale c'è, sono i contenuti che mancano :(

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

ManOwaR ha scritto:Facciamo un action class! :D
In un navigatore da quella cifra il TMC deve funzionare a dovere.
E' incluso in oggetti da poco più di 100 euro!!!
La Peugeot si dovrebbe vergognare.
Tra l'altro è un problema che si risolverebbe con un firmware, quindi in modo velocissimo.
Io sulla 508 ho il Wip Nav Evo e vi posso assicurare che il problema non è solo il TMC.
Il sistema non funziona a dovere ed è antidiluviano.
Ho protestato con Peugeot assieme ad altri (sul Forum trovate traccia) ma abbiamo di fronte un vero e proprio muro di gomma.
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

ManOwaR

Messaggio da ManOwaR »

Per quanto riguarda il TMC...

CODICE CIVILE
Art. 1490 Garanzia per i vizi della cosa venduta

Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in malafede taciuto al compratore i vizi della cosa.

No so se mi spiego...

delfo

Messaggio da delfo »

E loro ti dicono:" il servizio ce l'hai nel navigatore non è colpa nostra se la RAI non trasmette" :razz:
Se non si riesce a avere soluzioni ecclatanti per problemi ben più importanti ( freni, vibrazioni, alimentazione) pensi che una cosa così possa smuoverli?

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Come già mi pare di aver scritto da qualche parte, l'icona TMC è sempre presente (bianco) in basso a sinistra del display.
L'icona TMC è però accesa (colorata) solo quando sono verificate entrambe le seguenti condizioni:
1) è impostata la navigazione verso una qualsivoglia meta
2) il percorso calcolato dal nav intercetta una o più zone critiche evidenziate dall'elenco TRAFFIC.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”