PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi per 1.6hdi 8v 112cv
Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv
ciao io devo dire grazie che ho cambiato conce,dove ho aquistato l'auto non volevano cambiarmi il volante dicendomi dopo le prime crepolature che doveva fiorire e aprirsi di piu,mai piu una auto da loro neanche scontata,e devo fare i complimenti alla conce bonadei di saronno ottimi tecnici come il magazzino ricambi ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
ma questo problema al volante in cosa consiste esattamente..
!Riguarda chi ha il cambio roborizzato o tutti?

3008 nero perla Tecno 1.6 112cv e5 cambio manuale 6 m:sens post,grip control
Tutti, il problema è che si "spella" il volante.Favatar ha scritto:ma questo problema al volante in cosa consiste esattamente..!Riguarda chi ha il cambio roborizzato o tutti?
Io ho avuto lo stesso problema con il Qashqai che ho appena venduto.
My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011) Eccola!
ciao a tutti e vi aggiorno x come sono andate le cose....beh devo dirvi che dopo aver ritirato l'auto sembri vada meglio e non mi da nessun strappo a parte nei consumi che si è assestato a 17/17,5 km/l x voi è normale?cmq come prestazioni siamo li nel senso che con questo caldo ho sempre il clima acceso forse di accelerazione ne perde un bel pò!!!
x quanto riguarda il cambio sembri che non salti piu xò l'innesto ora è piu dura forse sia x selettore del cambio?
ma alla fine sono contento che sia tornata da me e che ora spero di continuare a godermi questa leona
p.s ma qlc di voi abbiate mai sentito che per via del fap è preferibile muoversi solo faccendo tanti km?mi sembri assurdo anche xkè in pieno inverno come faccio?a due km da casa x il lavoro dovrò andare in bici?mi hanno detto che è piu facile che la centralina dia numeri....
25.000€ di macchina x sti problemi di percorrenza?assurdo daiii!!!! 
x quanto riguarda il cambio sembri che non salti piu xò l'innesto ora è piu dura forse sia x selettore del cambio?

ma alla fine sono contento che sia tornata da me e che ora spero di continuare a godermi questa leona
p.s ma qlc di voi abbiate mai sentito che per via del fap è preferibile muoversi solo faccendo tanti km?mi sembri assurdo anche xkè in pieno inverno come faccio?a due km da casa x il lavoro dovrò andare in bici?mi hanno detto che è piu facile che la centralina dia numeri....

Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
Suvvia, che assurditàluke81xs ha scritto: p.s ma qlc di voi abbiate mai sentito che per via del fap è preferibile muoversi solo faccendo tanti km?mi sembri assurdo anche xkè in pieno inverno come faccio?a due km da casa x il lavoro dovrò andare in bici?mi hanno detto che è piu facile che la centralina dia numeri....![]()
![]()
25.000€ di macchina x sti problemi di percorrenza?assurdo daiii!!!!

Stai tranquillo e usala quando e come ti pare senza pensare al fap

208 1.2 VTi Allure 5p
Ah!OK grazie!adesso che mi ci fai pensare avevo lo stesso problema sulla golf che avevo prima...io davo la colpa che spesso era parcheggiata al sole... fa te!!!(beata la mia ignoranza)34gl3 ha scritto:Tutti, il problema è che si "spella" il volante.Favatar ha scritto:ma questo problema al volante in cosa consiste esattamente..!Riguarda chi ha il cambio roborizzato o tutti?
Io ho avuto lo stesso problema con il Qashqai che ho appena venduto.

Il problema del FAP è come parlare del diavolo e acqua santa, in passato con i primi modelli di fap le auto si mangiavano un sacco di olio e il fitro si intasava spessissimo, con conseguente esborso(notevole) di denaro...
Ora dicono che con la nuova "generazione"(peugeot è stata una delle prime...a metterli sul mercato) di Fap la cosa sia un po' migliorata ,sara', staremo a vedere...io non sono un tecnico e nemmeno un meccanico ma cmq un tirotto ,dove si riesce e a motore caldo,lo darei...(cosi'...tanto per non sapere ne leggere e scivere...
)
Ora dicono che con la nuova "generazione"(peugeot è stata una delle prime...a metterli sul mercato) di Fap la cosa sia un po' migliorata ,sara', staremo a vedere...io non sono un tecnico e nemmeno un meccanico ma cmq un tirotto ,dove si riesce e a motore caldo,lo darei...(cosi'...tanto per non sapere ne leggere e scivere...

Il problema dei tragitti corti esiste ma non è così drastico.
Diciamo che l'auto con FAP deve rigenerare (pulire) il filtro FAP ogni 350-500 Km (dipende dal tipo di percorso quindi l'intervallo è molto approssimato). Se quindi si percorrono 10 KM al giorno, la necessità di rigenereare arriverà dopo circa un mese. Questo vuol dire che nell'arco di un mese sarebbe opportuno poter fare un percorso extraurbano (velocità superiore a 70 Km/h) per almeno 10-15 minuti.
Anche io non faccio lunghi tragitti durante la settimana e quindi proprio per tenere sotto controllo le rigenerazioni ho installato un piccolo LED nello specchietto retrovisire (c'è un topic specifico in questo forum) in modo da evitare di interrompere la rigenerazione quando è in corso e comunque di controllare se gli intervalli di rigenerazione sono regolari.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
Ciao, Paolo
Diciamo che l'auto con FAP deve rigenerare (pulire) il filtro FAP ogni 350-500 Km (dipende dal tipo di percorso quindi l'intervallo è molto approssimato). Se quindi si percorrono 10 KM al giorno, la necessità di rigenereare arriverà dopo circa un mese. Questo vuol dire che nell'arco di un mese sarebbe opportuno poter fare un percorso extraurbano (velocità superiore a 70 Km/h) per almeno 10-15 minuti.
Anche io non faccio lunghi tragitti durante la settimana e quindi proprio per tenere sotto controllo le rigenerazioni ho installato un piccolo LED nello specchietto retrovisire (c'è un topic specifico in questo forum) in modo da evitare di interrompere la rigenerazione quando è in corso e comunque di controllare se gli intervalli di rigenerazione sono regolari.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
Ciao, Paolo
Ultima modifica di pablo70 il 13/07/2011, 10:36, modificato 1 volta in totale.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
ciao a tutti il problema fap esiste,mi spiego chi usa l'auto per brevi tragitti e piu' sogetto a intasamenti per via della temperatura non ancora ottimale,e quindi piu' rigenerazioni,la risoluzione sarebbe strada permettendo e codice str...
di tirare un po sta bestia di motore e spariscono tutti i problemi,questa e la mia esperienza almeno 2 volte al mese dopo i pasti ciao
di tirare un po sta bestia di motore e spariscono tutti i problemi,questa e la mia esperienza almeno 2 volte al mese dopo i pasti ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
mah! sarà!
mio padre in 2 anni e 14000 km non ha mai avuto problemi di fap,non si rende nemmeno conto quando si rigenera.
forse è proprio un problema di questo motore,il suo è quello precedente,16 valvole da 110 cv
mio padre in 2 anni e 14000 km non ha mai avuto problemi di fap,non si rende nemmeno conto quando si rigenera.
forse è proprio un problema di questo motore,il suo è quello precedente,16 valvole da 110 cv
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
infatti skorpio tuo padre ha il motore che non è soggetta a questi problemi e la peugeot mi ha pure detto che il 16valvole va molto meglio x la migliore combustione di scarico e allora xche non me l'avete detto prima?
e pensare che stavo per comprare una usata 16v da 110cv ma era già prenotata da un'altro cliente che sfigaaaaa---
raga se sapevo avrei comprato una 508 berlina mi piace un sacco ma xkè qui nel forum non ce tpic di questa vettura?strano davvero strano
cmq x ora si sta comportando bene e piu avanti gli farò un bel regalo con una bella manciata di cavalli 

raga se sapevo avrei comprato una 508 berlina mi piace un sacco ma xkè qui nel forum non ce tpic di questa vettura?strano davvero strano

Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
luke81xs ha scritto:infatti skorpio tuo padre ha il motore che non è soggetta a questi problemi e la peugeot mi ha pure detto che il 16valvole va molto meglio x la migliore combustione di scarico e allora xche non me l'avete detto prima?

da far andare il sangue al cervello
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
Porca trombazza quoto e straquotoskorpio ha scritto:luke81xs ha scritto:infatti skorpio tuo padre ha il motore che non è soggetta a questi problemi e la peugeot mi ha pure detto che il 16valvole va molto meglio x la migliore combustione di scarico e allora xche non me l'avete detto prima?![]()
![]()
![]()
![]()
da far andare il sangue al cervello

208 1.2 VTi Allure 5p
Amici miei, aiuto, ho bisogno di voi e dei vostri preziosi consigli
Questa sera ho ripreso la macchina e dopo pochi km ha cominciato di nuovo a singhiozzare, è una cosa fastidiosissima, non so come ne cosa fare. Se la riporto in concessionaria di sicuro quando ci sale il meccanico non lo fa e questi mi rimanderanno a casa per l'ennesima volta senza fare nulla e magari anche pensando che dico cazzate
Ho pensato di cambiare concessionario ma non sono sicuro se farlo o meno, questi hanno già messo le mani sopra, io sabato dovrei andare al mare e se poi la macchina si mette a saltellare in autostrada cosa cavolo faccio? Con quattro persone a bordo, e se poi succede quello che è successo al povero amico Icehot?
Amici ho bisogno di un vostro consiglio, ormai le storie le sapete, voi cosa fareste al posto mio? A chi mi rivolgo??? Aiuto!!! Sono deluso e amareggiato, io i miei soldi li ho sudati e adesso guarda con che catorcio mi ritrovo...

Questa sera ho ripreso la macchina e dopo pochi km ha cominciato di nuovo a singhiozzare, è una cosa fastidiosissima, non so come ne cosa fare. Se la riporto in concessionaria di sicuro quando ci sale il meccanico non lo fa e questi mi rimanderanno a casa per l'ennesima volta senza fare nulla e magari anche pensando che dico cazzate

Ho pensato di cambiare concessionario ma non sono sicuro se farlo o meno, questi hanno già messo le mani sopra, io sabato dovrei andare al mare e se poi la macchina si mette a saltellare in autostrada cosa cavolo faccio? Con quattro persone a bordo, e se poi succede quello che è successo al povero amico Icehot?

Amici ho bisogno di un vostro consiglio, ormai le storie le sapete, voi cosa fareste al posto mio? A chi mi rivolgo??? Aiuto!!! Sono deluso e amareggiato, io i miei soldi li ho sudati e adesso guarda con che catorcio mi ritrovo...

EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
DUNQUE L'UNICA COSA CHE PUOI E DEVI FARE E PERSEVERARE!Cambia concessionario e officina se necessario,
E CHE LA FORZA SIA CON TE!

E CHE LA FORZA SIA CON TE!