PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Soglia bagagliaio posteriore per apertura tetto

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Titti
Peugeottista D.O.C.

Soglia bagagliaio posteriore per apertura tetto

Messaggio da Titti »

Ebbene sì!!! Primo difetto della mia Ccina :cry:
Venerdì dopo l'ennesima apertura del tetto, giunta al momento della chiusura ho sentito il tipico rumore di plastiche che si accartocciavano...
Terminata l'operazione sono scesa a controllare e Arghhh!!!!.... la soglia di plastica del bagagliaio che tra l'altro comanda l'apertura delle alette laterali era tutta deformata sul lato sinistro.....ed era rimasta aperta facendo intravedere il fascio di cavi utilizzato per l'apertura-chiusura...e bloccando inoltre il pianale dove si accede per la ruota di scorta.... :(
Conseguenza ho dovuto terminare il mio viaggio a vettura chiusa :twisted: :evil:
Oggi sono andata in officina dove mi hanno smontato le due fasce per poter accedere al pianale e ordinandomi i ricambi che dovrebbero arrivare entro fine settimana......
I due potenziali motivi di questa deformazione potrebbero essere o l'elevata temperatura :?: ...... o la vasca portaoggetti (originale Peu) che ho comperato in occasione del Raduno :?: :shock:
Bohh!!! staremo a vedere......
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

escluderei la vasca del bagagliaio visto che io ce l'ho montata da circa 4000km e non penso sia stato neanche il caldo... :roll:

forse potrebbe essere un colpo di vento oppure una buca se hai fatto l'operazione muovendoti con l'auto...
Immagine

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

No..No.... l'operazione di apertura e chiusura la faccio sempre a macchina ferma e in posizione pianeggiante.....
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Aggiornamento.....
Ebbene si ragazzi ancora ad oggi il centro assistenza non mi ha ordinato i pezzi di ricambio!!! :twisted:
Dice che a seguito del nubifragio del 18 giugno che si è abbattuto su Palermo hanno avuto dei problemi con i collegamenti col computer e che stanno ancora aspettando l'assistenza che li venga a riparare.....
Ma io dico ..... ma prima dell'avvento dell'informatica non si faceva tutto cartaceo e attraverso un telefono?? Perchè non rifarlo in questo caso??
:?:
Mi stanno cominciando a girare le scatoline e siccome non ho voglia di trascorrere tutta l'estate a tetto chiuso ora mi farò sentire...

Altro problema da stamane il vetro ant. sx non si abbassa più e come se il sensore non sentisse più la mano nella maniglia.....

Sono arrabbiatissima!!! :twisted: :cry:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Titti ha scritto: Altro problema da stamane il vetro ant. sx non si abbassa più e come se il sensore non sentisse più la mano nella maniglia.....

Sono arrabbiatissima!!! :twisted: :cry:
mi è già successo alcune volte di azionare il tetto e mentre la manovra va a buon fine mi accorgo che il finestrino anteriore sinistro è ancora li, bello alzato... :shock:

quindi perchè hanno fatto in modo di far scendere tutti i finestrini se poi non influiscono sul risultato? sarebbe più comodo poter azionare il tetto coi finestrini alzati, soprattutto dopo aver lavato l'auto, si eviterebbe di sporcarli... :roll:
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

belgy ha scritto:quindi perchè hanno fatto in modo di far scendere tutti i finestrini se poi non influiscono sul risultato? sarebbe più comodo poter azionare il tetto coi finestrini alzati, soprattutto dopo aver lavato l'auto, si eviterebbe di sporcarli... :roll:
Succede anche a me ogni tanto, ma solo quando inizio la sequenza di apertura e contemporaneamente chiudo la portiera (probabilmente il sensore antipizzicamento troppo sensibile inibisce la discesa del vetro :roll: ); comunque non so sulla tua ma sulla mia influisce questo fatto nel completamento della sequenza tanto è vero che se il vetro non scende, il baule si apre, le "alette" si posizionano ma il tetto non inizia a ritirarsi e sento il motorino del cinematismo che gira "a vuoto" e rimane li così... solo abbassando il vetro incriminato la sequenza va a buon fine :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

belgy ha scritto:mi è già successo alcune volte di azionare il tetto e mentre la manovra va a buon fine mi accorgo che il finestrino anteriore sinistro è ancora li, bello alzato... :shock:
Opssss :oops:
Scusa non avevo letto questa parte con la dovuta attenzione... boh non so cosa dirti... sulla mia la sequenza si interrompe :roll:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

in tutte le occasioni ero girato verso destra e finita l'operazione di apertura tetto ho fatto per appoggiara il braccio sulla porta e... botta allucinante in quel punto del gomito che poi ti fa informicolare tutto il braccio... :cussing: :angryfire:
Immagine

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

La mia CCina è guarita finalmente!!!.... Oggi mi hanno montato le soglie nuove e così ho potuto riassaporare il vento tra i capelli..... :lol:

Mentre ero lì ad aspettare.... è arrivata una CC gemella..... indovinate il problema??
Soglie deformate!!!! :shock:
Immediatamente il capo accettazione si è messo a ridere e mi ha detto che avrebbe inviato una mail a Peu per segnalare che questo difetto comincia a diventare frequente.....

OT: alla guida della CC c'era una signora con cui mi sono messa a parlare del Club..... coinvolgendo nella discussione anche il marito presente... :wink: Ci farà visita?? Fine OT

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Titti ha scritto:La mia CCina è guarita finalmente!!!.... Oggi mi hanno montato le soglie nuove e così ho potuto riassaporare il vento tra i capelli..... :lol:
:wav: :wav: :wav:

:wink:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

lunedì la porto a fare il tagliando dei 20.000 e speriamo non saltino fuori rogne [-o< mentre sono in spagna al caldo e al sole... voglio il vento fra i capelli!! :D
Immagine

Briareos H.
Peugeottista novello

Messaggio da Briareos H. »

belgy ha scritto:in tutte le occasioni ero girato verso destra e finita l'operazione di apertura tetto ho fatto per appoggiara il braccio sulla porta e... botta allucinante in quel punto del gomito che poi ti fa informicolare tutto il braccio... :cussing: :angryfire:
Dovrebbero inserire nei manuali un apposito avvertimento... Per prevenire questi spiacevoli incidenti! Se fossi negli Stati Uniti potresti FARGLI causa!!! :lol:
B.H.

| 307 CC 2.0 140CV - Versione Settembre 2005 | Rosso Babilonia | Interni in pelle Grigio Lama | Caricatore CD | Sensori di Parcheggio | Disintegratore Fotonico a Deflagrazione Ionica Antifurbo-Antiteppista-Antigrandine |

cabrioblu
Peugeottista novello

Rogne!

Messaggio da cabrioblu »

Cara Titti ti ricordi a Rimini che avevo rotto anch'io la plastica dentro al bagagliaio?!Beh al concessionario me l'hanno cambiata in garanzia in quanto difetto mooooolto frequente anche qui da noi.Solo che l'altro giorno per poco non la spaccavo ancora per colpa dell'ombrello incastratosi sotto la plastica.Comunque fermare immediatamente l'apertura se si sentono rumori strani:non fare come me che ho divelto tutto con cattiveria!! :thumbdown:
307 cc 1.6 blu china con impianto GPL Zavoli dal 05.01.2005 nr.tessera 141

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

Titti ha scritto:La mia CCina è guarita finalmente!!!.... Oggi mi hanno montato le soglie nuove e così ho potuto riassaporare il vento tra i capelli..... :lol:

Mentre ero lì ad aspettare.... è arrivata una CC gemella..... indovinate il problema??
Soglie deformate!!!! :shock:
Immediatamente il capo accettazione si è messo a ridere e mi ha detto che avrebbe inviato una mail a Peu per segnalare che questo difetto comincia a diventare frequente.....

OT: alla guida della CC c'era una signora con cui mi sono messa a parlare del Club..... coinvolgendo nella discussione anche il marito presente... :wink: Ci farà visita?? Fine OT

si dovrebbe pero' fare attenzione .... c'e' anche chi sale sul tetto della propria auto e poi e' normale che nascono problemi :lol: :lol:
la prova e' documentabile , lo sai vero ?? :lol:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 3&start=15

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

wlupo69 ha scritto: si dovrebbe pero' fare attenzione .... c'e' anche chi sale sul tetto della propria auto e poi e' normale che nascono problemi :lol: :lol:
la prova e' documentabile , lo sai vero ?? :lol:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 3&start=15
Cosa vorresti dire??? :violent1: :violent3:

Torna a “307 CC”