PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
g91
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da g91 »

ciao ste207 ti capisco,te la senti di procedere ha fare uno spurgo gasolio dai sintomi sembra quello,allora devi estrare il tubo aspirazione aria che sta sopra il filtro gasolio e li vedi il filtro sulla destra scatola nera,a suo seguito discende un tubicino di gomma trasparenta che attacato al pianale sotto motore di plastica staccalo e mettici un recipiente per non disperdere il gasolio,poi sopra il filtro,nella parte superiore esiste una rottelina zigrinata in plastica la devi svitare in semso orario un modo che si svuoti il filtro con eventuali residui,una volta svuotato riavvitare la rondella,togliere il coperchio in plastica testa si stacca a presione in pratica devi tirare verso di te, e troverai la pompetta di riempimento gasolio devi pompare afinche' diventera una pompata dura,a quel punto il gasolio e in fressione e avviare.
prova piu che bene non puo' fare,se la cosa persiste io cambierei il filtro gasolio costa 40euro e ti elimina tanti guai fammi sapere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

radillon
Peugeottista novello

Messaggio da radillon »

allora ragazzi,la mia ha appena "400" km e ieri mattina in prima e seconda marcia appena acceleravo sembrava come se "scorreggiasse" :oops: scusate il termine molto volgare ma non saprei come spiegarvi ed era a motore ben caldo poi improvvisamente sembrava tutto ok!
stamattina su una strada statale con vetture lente non avendo la possibilità di sorpasso stando in quarta marcia a poco più di 1600 giri a 50 km + o - singhiozzava come penso facciano le vostre....... :(
martedì ho appuntamento in concessionaria x kè la mia leonessa tira maledettamente a dx e gli porrò anche questo problema :mad:
mi kiedo come sia possibile ke una vettura nuovissima come la mia e di quel livello dopo appena una settimana di vita già evidenzi tutti questi problemi!!!!!!!
mi viene un dubbio o meglio vi porgo una domanda: ma secondo voi una macchina ke a listino costa "30.000" la danno a 22.000 con 8.000 di euro di sconto non vi viene il dubbio che leggendo tutti questi difetti e che bene o male li stiamo riscontrando tutti la peugeot abbia fatto una politica di prezzo al ribasso proprio xkè sapeva della infelicità del modello???????????? Premetto ke è solo un mio pensiero e vorrei sapere se a voi il dubbio è venuto? oppure sono io ke sono un po pessimista?
comunque sono molto irritato da questa situazzione una vettura di 400 km non può avere in una settimana di vita già due o tre difetti abbastanza gravi del resto............. :mad:
vi farò sapere cosa mi diranno in merito alla """"""""sconvergenza"""""""""" e al singiozzamento e al prprprprprpr della prima e seconda marcia!!!!!!!!!!!
ciao e buon 3008 a tutti!!!!!!!!!!!!!!
La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Innanzi tutto ringrazio come sempre, il buon G91 per la sua costante gentilezza e disponibilità :D
Io venerdì sono passato in concessionaria dove per l'ennesima volta è salito a bordo il meccanico e la macchina non ha fatto una piega, comunque il meccanico mi ha dato un additivo da mettere nel gasolio, l'ho messo subito dopo aver fatto il pieno e in questi due giorni le cose sono LIEVEMENTE migliorate, in ogni caso domani mattina ho appuntamento quindi vi farò sapere cosa succede, inoltre mi si sono aperte un sacco le bolle sul volante quindi chiederò di sostituirlo...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Domattina porto anche la mia as PSA per un test alla centralina, l'ultima volta che l'ho portata me l'hanno resettata in quanto si accesero le spie del motore e dell'esp, il tecnico mi disse che se si ripresentava lo stesso errore doveva sostituire la turbina. Dopo un paio di giorni il problema si ripresenta, chiamo quindi il PSA e mi dicono di portarla appunto domani, però il fatto è che da quel giorno, una volta spento e riacceso il motore il tutto è funzionato normalmente e le spie non si sono più accese, almeno fino ad oggi. Mi chiedevo, la porto ugualmente per il test o aspetto che si ripresenta il problema ?
208 1.2 VTi Allure 5p

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Portala portala, anche a me ora il problema è più sporadico ma io la porto ugualmente...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ste207 se con l'adittivo le cose vanno meglio e probabile che hai il filtro gasolio inquinato da gasolio sporco io al tuo posto fare fare 1 lo spurgo gasolio 2 la sostituzione filtro gasolio e vedrai che le cose si sistemano,certo fatte e accertate le due cose se l'auto ripresenta lo stesso sintomo allora bisogna fare una ricerca approfondita fammi sapera ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Ste207 ha scritto:Portala portala, anche a me ora il problema è più sporadico ma io la porto ugualmente...
Allora stamane sono stato al PSA e rifatto il test il tutto è risultato positivo.
Mi hanno detto che anche un pò di sporco nel gasolio può provocare l'accensione della spia motore per poi ritornare normale.
Speremo che non accada più ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Io ho portato la leona questa mattina, mercoledì dovrebbe arrivare il volante sostitutivo e nel frattempo mi han detto che daranno un occhiata anche ai vari filtri del gasolio e pompa EGR... Mi manca già la mia leona.... :(

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

questa la strada giusta con il gasolio che ci ritroviamo alle pompe?,stessi sintomi aveva la mia sostituzione filtro gasolio sparito tutto spero anche per voi ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Speriamo che finalmente si degnino di controllarlo più che altro, visto che la diagnostica dice che il filtro è a posto.... :mad:

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

ecco che ricomincia a seghettare l'auto anche se in modo molto lieve uffiiii---- :cry: ma possibile che non riescano a sistemarla?cmq sia ho chiamato peugeot dicendo del problema e sapete che mi hanno risposto?"non possiamo fare piu nulla e che me la devo tenerla cosi"....non mi sono piu visto :mad: :mad: :mad:
e che dovrei avere pazienza ad aspettare se venga fuori un'altro aggiornamento ehhhhh?????e quando?????bohhhhh....mi dissero....sono deluso davvero e non me la sarei aspettato da loro e scriverò una lettera alla casa psa xkè non è cosi che si comporta [-X [-X [-X
secondo voi come dovrei comportarmi?se foste al posto mio che fareste voi?aspetto vostri consigli e intanto grazie.
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

luke81xs ha scritto:ecco che ricomincia a seghettare l'auto anche se in modo molto lieve uffiiii---- :cry: ma possibile che non riescano a sistemarla?cmq sia ho chiamato peugeot dicendo del problema e sapete che mi hanno risposto?"non possiamo fare piu nulla e che me la devo tenerla cosi"....non mi sono piu visto :mad: :mad: :mad:
e che dovrei avere pazienza ad aspettare se venga fuori un'altro aggiornamento ehhhhh?????e quando?????bohhhhh....mi dissero....sono deluso davvero e non me la sarei aspettato da loro e scriverò una lettera alla casa psa xkè non è cosi che si comporta [-X [-X [-X
secondo voi come dovrei comportarmi?se foste al posto mio che fareste voi?aspetto vostri consigli e intanto grazie.
le risposte peugeot ormai sono memorabili.......fai come me e guarda al futuro.se non risolvono..liberarsi della macchina al piu presto.....

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

icehot ha scritto:.......fai come me e guarda al futuro.se non risolvono..liberarsi della macchina al piu presto.....
Per liberarsi della macchina intendi dire rivenderla?
Se così, chi la acquisterà con tutti i difetti del caso?
Oppure la lasci al concessionario?
Illuminaci :)
208 1.2 VTi Allure 5p

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Si ma in ogni caso, io che ho speso 30 mila euro di macchina nuova sono sempre quello che ci deve rimettere se la vendo perché comunque non mi daranno mai i soldi che io ho speso...

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

aquero ha scritto:
icehot ha scritto:.......fai come me e guarda al futuro.se non risolvono..liberarsi della macchina al piu presto.....
Per liberarsi della macchina intendi dire rivenderla?
Se così, chi la acquisterà con tutti i difetti del caso?
Oppure la lasci al concessionario?
Illuminaci :)
rivenderla certo...........non che sia facile...........anzi è difficile........ :drunken:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”