PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stranezza WIP NAV EVO su 508 SW

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
glaucoj2
Peugeottista curioso

Stranezza WIP NAV EVO su 508 SW

Messaggio da glaucoj2 »

Innanzitutto buonasera a tutti!
Volevo chiedervi qualche parere su su fatto strano che sta capitando al WIP NAV EVO della mia 508 SW. Dunque, ho gia' percorso quasi 7500 km senza problemi di alcun tipo. L'altra mattina esco dal box come sempre e il NAV non vede nessun satellite; continua a non vederne alcuno per tutto il percorso da casa mia (vicino Crema) fino a Milano; la freccina vaga senza meta per campi e citta'. Arrivato a Milano parcheggio l'auto (allo scoperto) e quando la rimetto in moto.... tutto torna a posto: vede i satelliti e riconosce le strade e i POI fino a casa. Il giorno dopo stessa cosa: cieco nel percorso d'andata e normale al ritorno, e ancora nei giorni seguenti (tranne una volta che e' riuscito a vedere i satelliti anche all'andata). Da dire poi che tutto il resto del sistema multimediale funziona alla perfezione.
Ora, dando per scontato che i satelliti non si siano spostati nel frattempo :) , e dal momento che nel mio box nulla e' cambiato, a cosa potrebbe essere dovuta questa stranezza? L'unica cosa che mi viene in mente e' che ho lavato la 508 qualche giorno prima, ma non era la prima volta che lo facevo, e non riesco a spiegare la "selettivita" del problema....

Un grazie in anticipo a tutti!!

Glauco

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Stranezza WIP NAV EVO su 508 SW

Messaggio da lukebs »

ciao a te e benvenuto sul forum intanto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

fai dellE foto (meglio un video) dello schermo, magari con un orologio vicino e del paesaggio attorno facendo vedere che sei all'aperto, cerca di far vedere almeno un pezzettino di schermo.
Poi vai in concessionaria e digli che vuoi un navigatore funzionante.
Se non hai foto o meglio un video fatto almeno con un telefonino NON TI CREDONO!!
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

sgombro ha scritto:fai dellE foto (meglio un video) dello schermo, magari con un orologio vicino e del paesaggio attorno facendo vedere che sei all'aperto, cerca di far vedere almeno un pezzettino di schermo.
Poi vai in concessionaria e digli che vuoi un navigatore funzionante.
Se non hai foto o meglio un video fatto almeno con un telefonino NON TI CREDONO!!
Ottimo consiglio e...... auguri !!!
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”