PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ste207
Peugeottista veterano

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da Ste207 »

Luke, comunque, se posso permettermi di darti un consiglio, cambia concessionario, insisti, la tua macchina deve essere sistemata, alla fine non credo che tutte le 3008 abbiano problemi ma quelle che hanno problemi devono essere sistemate e tutto sta alla capacità e alla cortesia del concessionario, nella mia sono molto cortesi e finalmente hanno individuato il problema tenendo la macchina una settimana, ora la stanno provando e dicono che il difetto non si presenta più, domani cambieranno il volante e domani sera dovrei andare a riprenderla per provarla di persona, il mio capo officina mi ha detto che lo scorso aggiornamento non era andato a buon fine e quindi hanno ri fatto l'aggiornamento alla centralina, resettato e aggiornato la centralina del cambio perché anche quella poteva essere fonte di problemi e dei famosi saltelli della macchina. Mi hanno detto che ci girano da due giorni per andare a prendere i pezzi e i clienti e dicono che ora da due giorni va fluida e precisa. Lo spero davvero tanto perché per sei mesi mi sono goduto una signora macchina... :)
Insisti Luke o cambia concessionaria! Credimi!
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

grazie ste207del tuo consiglio e proverò ad insistere anche xkè è in garanzia e voglio bella fluida come lo era a un tempo avevo pensato anche di cambiare concessionaria x vedere se effettivamente è la centralina il mio dubbio è sicuramente nel filtro del gasolio :scratch: venerdi farò un salto a vedere che mi dicono.....ma secondo te non è xkè faccio poco km?prima ne facevo 23 km all'andata e altri 23 di ritorno poi ho cambiato casa e ora ho solo 2,5km all'andata e 2,5 di ritorno forse è questo la vera causa?e al diritto della sostituzione auto come funziona esattamente?grazie x l'aiuto e spero che serva anche ai piu sfortunati come me :hurted:
p.s appena arriverà ai 5000km gli farò una bella mappa con una manciata di cavalli in piu a quel paese poi del conce!!!! :-$
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Parlavo l'altra sera con un paio di amici che lavorano il primo il Mercedes il secondo in Ford (nelle rispettive concessionarie, non negli uffici delle case per intenderci) e mi dicevano che nemmeno in questi marchi blasonati come la Mercedes sono mai arrivati a cambiare un' auto anche se piena di difetti.
Non pensare quindi che ti cambino l'auto se non funziona, ma sono OBBLIGATI a sistemarla come quando era nuova e deve funzionare, quindi cambia conce ed insisti.
Per quanto riguarda il tuo chilometraggio non penso possa influire così tanto, magari qualche km in più non le farebbe male ma quei pochi km possono solo intasare il FAP che io sappia, non creare problemi alle centraline. Quindi stai tranquillo e goduti la leona, magari nei week end riesci ad usarla un po' di più... :D

Tra l'altro io continuo a chiedermi questo: se per sei mesi la mia auto è andata magnificamente con i software vecchi, perché di colpo ha cominciato a dar problemi che dovrebbero sparire aggiornando i software? Non avrebbe dovuto farlo dall'inizio? Boh...

PS: piuttosto digli che gliela lasci come ho fatto io in modo che il problema lo possano constatare loro di persona, spiega che hai un amico (o un parente, così potrai essere più credibile) che ha avuto lo stesso problema e gli hanno aggiornato anche la centralina del cambio. Magari può servire :D
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

grazie mille ste207 sei un grande!!! :thumbright: ;-)
ti farò sapere qls domani allora quando passerò in un'altra conce
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Sono incazzato nero! La morale della mia storia è: o me la tengo così o cambio macchina perché il cambio robotizzato Peugeot è un cambio di me..biiip..a.
I meccanici hanno fatto tutti gli aggiornamenti alle varie centraline, e in effetti in prima marcia la macchina mi sembra più fluida di prima ma nonostante tutto quando l'ho presa ha cominciato nuovamente a seghettare. Il meccanico, dopo che sono tornato in Peugeot, mi ha detto che dipende da come la Guido perché a 40 km/h la macchina premendo solo un filo l'acceleratore, non riesce a capire se stare in terza o quarta e tende a mantenere la marcia più alta possibile e quindi seghetta, mi ha detto che quando lo fa di metterla in manuale e tenere alti i giri! Ovviamente io dopo aver speso 30.000 euro, che vuol dire per me tre anni di lavoro, devo ancora preoccuparmi di tenere la macchina in manuale e su di giri perché la Peugeot non è capace a fare un cambio decente. :mad:
Ora non potendomi permettere di cambiare una macchina nuova, la terrò così e adotterò uno stile di guida più aggressivo, come mi ha suggerito di fare il meccanico a cui comunque va tutta la mia stima per non avermi mai mandato a stendere in questi mesi...
Roba da pazzi... Mai più Peugeot...

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

OT
Mi sono appena accorto che il forum censura da solo le parolacce!!!! Ahahah :D grandioso! In effetti rileggendo mi scuso per quella parolaccia iniziale, grazie ai signori del forum che autocensurano :lol: almeno mi avete fatto sorridere!!!! :razz:

34gl3
Peugeottista novello

Messaggio da 34gl3 »

Ste207 ha scritto:Sono incazzato nero! La morale della mia storia è: o me la tengo così o cambio macchina perché il cambio robotizzato Peugeot è un cambio di me..biiip..a.
I meccanici hanno fatto tutti gli aggiornamenti alle varie centraline, e in effetti in prima marcia la macchina mi sembra più fluida di prima ma nonostante tutto quando l'ho presa ha cominciato nuovamente a seghettare. Il meccanico, dopo che sono tornato in Peugeot, mi ha detto che dipende da come la Guido perché a 40 km/h la macchina premendo solo un filo l'acceleratore, non riesce a capire se stare in terza o quarta e tende a mantenere la marcia più alta possibile e quindi seghetta, mi ha detto che quando lo fa di metterla in manuale e tenere alti i giri! Ovviamente io dopo aver speso 30.000 euro, che vuol dire per me tre anni di lavoro, devo ancora preoccuparmi di tenere la macchina in manuale e su di giri perché la Peugeot non è capace a fare un cambio decente. :mad:
Ora non potendomi permettere di cambiare una macchina nuova, la terrò così e adotterò uno stile di guida più aggressivo, come mi ha suggerito di fare il meccanico a cui comunque va tutta la mia stima per non avermi mai mandato a stendere in questi mesi...
Roba da pazzi... Mai più Peugeot...
Io desideravo davvero tanto il cambio robotizzato, poi per i tempi di attesa troppo lunghi ho deciso di prenderne una con il cambio manuale.
Dopo tutte le disavventure che ho letto nel forum mi sa che sono stato fortunato a non averne trovate pronta consegna con quel cambio.
Mah...forse il detto "ogni impedimento è giovamento" ha il suo perchè :razz:
My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011) Eccola!

34gl3
Peugeottista novello

Messaggio da 34gl3 »

Dimenticavo!
Adesso mi spiego perchè il cambio robotizzato è sparito dalla configurazione della 3008!
E' stato proprio eliminato :thumbright:
My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011) Eccola!

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Perché si sono accorti che ha mille problemi, però non è tollerabile da un'azienda come Peugeot che i problemi non vengano corretti!!!

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

letto tutto ste...mi dispiace che tu abbia ancora problemi,se parliamo di cambio lo sapete......mi ha lasciato inesorabilmente per strada lo scorso agosto..........era il 17 :mrgreen: hanno cambiato tutto il blocco e da allora almeno il cambio non mi ha dato piu problemi......credo lo abbiano tolto definitivamente dalla produzione......chi ce l'ha se lo tiene nel bene e nel male.......io credo che se terrò questa macchina allungherò la garanzia......

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Domani mattina la porto dal meccanico e faccio smontare il filtro del gasolio.... Ultima speranza e prima mia idea che però alla Peugeot hanno sempre ignorato...

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

Ste207 ha scritto:Domani mattina la porto dal meccanico e faccio smontare il filtro del gasolio.... Ultima speranza e prima mia idea che però alla Peugeot hanno sempre ignorato...
ma scusa,mi spieghi esattamente cosa ti succede e per "seghetta" cosa intendi???

michele85
Peugeottista curioso

Messaggio da michele85 »

ragazziiiiiii fate BLU DIESEL alla vostra leonessa , lo so che costa come una verde ma vedrete che srappi al motore o intasamento filtri nn ci saranno piu' ! io da quando l ho presa sempre dato da bere blu diesel e va liscia come l' olio ! FIDATEVI
:thumbleft: :thumbleft:
3008 premium nera metallizzata 1.6 8v 112 cv aggiunto fendinebbia vetri oscurati cerchi OZ ENERGY e spoiler peugeot. Ex 206 xs nera 1.6 16v

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

penso che per "seghetta" ste207 intenda un singhiozzamento o una sorta di difetto di alimentazione del motore che in un certo intervallo di giri (a me tra 1400 e 1900) è come se avesse dei cali nell'erogazione della potenza ad intermittenza.

cioè per tutto il periodo in cui si sta in quell'intervallo di giri, si ha l'alternarsi di una situazione in cui la potenza viene erogata bene a un'altra in cui al motore sembra non arrivi gasolio e quindi è come se in quel momento non generasse potenza. di conseguenza il motore sembra che vada a singhiozzo.

questo è quello che ho notato io sulla mia 3008 1.6 hdi 112 cv 8v Business 2tronic immatricolata nell'aprile del 2011.

questa situazione non è costante, nel senso che si ripete ogni 400 km circa e non credo sia dovuto al FAP, perchè non ho notato in corrispondenza del difetto i sintomi tipici della rigenerazione del FAP, ovvero riscaldamento degli specchietti esterni e accensione del lunotto termico.

Chiedo gentilmente a ste207 e agli altri utenti se loro per seghettamento intendono il concetto da me spiegato prima; vi ringrazio in anticipo.

Peppe
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ciao Peppe, si esattamente quello che intendi tu, è come se si premesse il freno in maniera veloce a scatti (non so se riesco bene a rendere l'idea).
Avete mai provato con la macchina con la frizione a non mollarla bene e la macchina va a scatti? Ecco, una specie di cosa così, ma a me non succede ad intervalli regolari, succede quando le pare a lei, solo che sta cosa va assolutamente risolta, se non l'ha mai fatto prima di certo non è un problema della vettura ma un qualcosa dovuto all'uso... Per questo domani voglio portarla dal meccanico visto che in Peugeot non mi danno più retta e dicono che sono io che la Guido male, per chiedere che mi puliscano il filtro del gasolio.
Faccio notare che questa cosa prima di un paio di mesi fa non mi era mai successa e per 15.000 km mi sono goduto la leona, adesso ho paura a premere il pedale...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”