PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ktema
Peugeottista veterano

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Aggiornamento...dopo due o tre minuti si è spenta! Sarà normale?
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao come ti ho scritto su pm e normale per via dei micro condensatori con il tempo vedrai che la capacita di questi condensatori andra a scemare verso il piu rapido spegnimento,purtroppo i led sono componenti elettronici e non lampadine a filamento dal comportamento del tutto differente ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Ciao Ktema,

per prima cosa sarebbe opportuno provare le lampade con un alimentatore 12 V per essere sicuro che funzionino regolarmente.

Per quanto riguarda il ritardato spegmimento potrebbe essere indotto da qualche condensatore inserito per smorzare i picchi indotti dall'alternatore e che, nel caso di LED (che assorbono pochissimo), produce un effetto "batteria" che alimenta la lampada per qualche decina di secondi (parlare di minuti mi sembra un po' troppo).

Comunque io non lo vedo come un problema, l'importante è che alla fine tutto si spenga (anche se con un po' di ritardo).

Ciao.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Aggiungo che se proprio non ti piace questo effetto dello spegnimento ritardato basta aggiungere, in parallelo alla lampada, una resistenza per aiutare i condensatori a scaricarsi velocemente.

Io comunque, visto lo spazio limitato, lascerei tutto così in quanto lo spegnimento ritardato non ha nessun effetto collaterale.

Ciao.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Tutto montato...a parte qualche piccola imprecazione per via della lampada che ho stretto troppo che non si accendeva più (ma sono riuscito a farla rifunzionare) il risultato mi sembra buono! Appena posso con il buio faccio delle foto e le posto....la luce è bianca molto bianca! Ho sostituito anche quelle di posizione sempre led e sempre 5000k ora non restano che abbaglianti ed anabagliati...ma per tenere le stesse tonalità di colore che mi consigliate? Ciao
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

pablo70

Messaggio da pablo70 »

ma come....tutta questa fatica e un messaggio così breve... :) :D

scrivici un po di dettagli.... :shock: ...

Alla fine come hai risolto il fissaggio delle diurne, hai messo del silicone o hai utilizzato le basi di plastica delle vecchie luci a filamento?

Quante parorile dolci hai detto durante il montaggio ? O:)

Riguardo alla tua domanda sulle luci anabb/abb posso dirti che molti suggeriscono lo philips blue vision ma io non sono un esperto quindi aspetta i consigli di amici più informati.

Ti inserisco comunque il link dove puoi vedere l'effetto delle blue vision montate
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao, Paolo

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Hai ragione Pablo...ma il messaggio che ho postato era praticamente in diretta, quindi non mi sono dilungato molto, alla fine posso dirvi che è quasi più complicato lo smontaggio della diurna lato guida, per l'anello originale nulla da fare, perché la lampadina led è leggermente più alta dell'originale e quindi non si incastra alla perfezione, quindi ho usato del silicone che resiste fino a 120 gradi per evitare scollamenti a causa del calore delle altre lampade! Appena posso posto le foto! Ciao

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

ecco le foto del lavoro finito...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ktema il 26/07/2011, 11:11, modificato 2 volte in totale.

cicho70
Peugeottista novello

Messaggio da cicho70 »

ciao,
ma quali lampade avete usato per sostituire le diurne? e dove posso trovarle?
grazie
New 308 1.6 bhdi 120cv allure...
EX 3008 1.6 hdi fap 110cv Outdor Vapor Gray, imm. 09/2009 rimappa+10 EGR eliminata da centralina, grip control, wip nav fw33.09+mappe 2011-2012,HUD,tetto ciel, vetri osc, sens anteriori e posteriori,
xeno 5000k....Km 300650

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

le diurne come del resto quelle di posizione sono LED....
per le diurne credo che qualche post sopra ci sia scritto il modello...comunque sono lampade a 56 led 12v le trovi su ledmania...nella sezione lampade led 12v per barche ecc.....ricorda la gradazione di colore delle mie è 5000k.
ciao

mardock
Peugeottista curioso

Messaggio da mardock »

ma qualcuno sa come si sostituiscono senza andare dal conc

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

mardock ha scritto:ma qualcuno sa come si sostituiscono senza andare dal conc
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 45#p658855" onclick="window.open(this.href);return false; qui mi pare spiegato ottimamente! Poi basta solo la tua manualità! ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

miky80
Peugeottista novello

Messaggio da miky80 »

Ciao Ktema, complimenti davvero complimenti.
Ho da poco ritirato il mio 3008, montato Kit Xenon 6000k e posizioni led tutto con ottimo risultato. Adesso voglio occuparmi di sostituire queste maledette diurne color giallo orrendo.
Ti ringrazio perchè grazie al tuo impegno sarà sicuramente più facile ;-)
Volevo chiederti se quando hai un po di tempo, puoi postare qualche foto di sera con solo le diurne accese vista frontale sarebbe fantastico. Grazie mille e anora complimenti :applause: :applause: :applause:
New Peugeot 3008 HDI 1.6 120cv Allure, cambio automatico

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

miky80 ha scritto:Ciao Ktema, complimenti davvero complimenti.
Ho da poco ritirato il mio 3008, montato Kit Xenon 6000k e posizioni led tutto con ottimo risultato. Adesso voglio occuparmi di sostituire queste maledette diurne color giallo orrendo.
Ti ringrazio perchè grazie al tuo impegno sarà sicuramente più facile ;-)
Volevo chiederti se quando hai un po di tempo, puoi postare qualche foto di sera con solo le diurne accese vista frontale sarebbe fantastico. Grazie mille e anora complimenti :applause: :applause: :applause:
Certamente...appena posso volentieri, anche se l'effetto è solo scenico....;-) ciao

miky80
Peugeottista novello

Messaggio da miky80 »

Certamente...appena posso volentieri, anche se l'effetto è solo scenico....;-) ciao[/quote]

Ti ringrazio gentilissimo ;-)
New Peugeot 3008 HDI 1.6 120cv Allure, cambio automatico

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”