ciao a tutti!
..stò mettendo le mani un pò dappertutto sul motore della mia leonessa
un 2.0 hdi
ora sono arrivato all'aspirazione
volevo chiedervi ....secondo voi montare un filtro aria sportivo tipo il bmc CDA, o il DIA può migliorare?
...e se riuscisi ad accorciare il traggitto del tubo dal filtro alla turbina??
aspetto vostri commenti!
grassie!
307 2.0 hdi ex90cvspoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,
Ciao. Io sul 2.0 della mia RCZ avevo messo il filtro a cono direttamente sul debimetro ma con l' estate ho dovuto smontarlo perchè aspirava aria troppo calda.... ma in inverno andava benissimo e faceva veramente un bel sound (puoi cliccare sul link firma per ascoltarlo) con degli sbuffi al rilascio gas che sembra di avere una pop-off montata!!! Per ovviare al problema calore presto passerò ad un filtro stile CDA: sono indirizzato verso quello della Sprint Filter tipo Supercompetition con materiale filtrante a secco in poliestre anziche in cotone oleato che se oleato troppo porta allo zozzamento del debimetro con gravi conseguenze.... tra le altre cose il poliestere filtra meglio le impurità e oppone meno resistenza al flusso aria.
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
grazie per i consigli!
...e vero che con il filtro a cono che hai montato d'estate respira solo aria calda!...
per questo vorrei montare il cda, perche ha il tubo flessibile per aspirare l'aria direttamente dal frontale del paraurti , e perchè e isolato dal calore del motore grazie all'involucro in carbonio!
...già preso, stò aspettando che mi arrivi!
..hai notato perdite di potenza ai bassi regimi da quando hai cambiato filtro?
307 2.0 hdi ex90cvspoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,
No per niente..... il motore girava molto bene..... la mia più che altro era una prova perchè dell' aspirazione diretta sui diesel ne avevo sentite di tutte........ e invece va bene ed ha un bellissimo sound..... presto come ti ho detto anche io farò un lavoro fatto meglio con tubo flessibile che vada a pescare aria fresca.
Ps: belle le tue pinze rosse con scritte bianche.... le hai fatte fare o te le sei fatte in casa?
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
..si le pinze le ho fatte io!
...compimenti per la tua leonessa!...veramente bella!
...domani smonterò mezza macchina per il montaggio dell'intercooler della versione 110cv
poi posterò delle foto!
Bravo mi piace proprio il risultato. Grazie per i complimenti alla mia piccina.