qualcuno di voi ha già provato a togliere l'adesivo in questione?
no perchè stamattina volevo proprio toglierlo, ma sollevandolo leggermente ho visto che lascia tracce di colla sulla plastica e non saprei cosa utilizzare per togliere quelle maledetta colla senza correre il rischio di rovinare il pannello porta!!!
[-o<
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
togliere l'adesivo
togliere l'adesivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 tecno 1.6 hdi 112cv grigio shark + sensori post. - wip nav - pack retrovisori - antennino corto - battitacco - ritirata il 04/03/2011 -tessera club n° 392-
-
- Peugeottista curioso
Re: togliere l'adesivo
La colla che rimane si toglie con un batuffolo di ovatta inbevuto di olio da cucina.
Io l'ho già tolto ciao.
Io l'ho già tolto ciao.
-
- Peugeottista novello
Bhe come tutti glia desivi c'e' sempre il rischio che rimanga un po' di colla...Ma si toglie con poca fatica!!!
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Olio da cucina? Mai sentito!Luigi Proietti ha scritto:La colla che rimane si toglie con un batuffolo di ovatta inbevuto di olio da cucina.
Io l'ho già tolto ciao.
Ad ogni modo, esistono anche appositi solventi per rimuovere i residui di colla, li trovi in ferramenta o negli ingrossi tipo Brico - Castorama - Leroy Merlin, assicurati solo che vadano bene sulla plastica.
E' buona norma anche scaldare la superficie, ad es. con un phon, per seccare la colla.
Nello specifico, non so di che avviso si tratti, ma se è un adesivo di avvertenze per la sicurezza, forse sarebbe meglio lasciarlo dove si trova.

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
In effetti si tratta dell'avvertimento di accertarsi dell'accensione della spia freno a mano, prima di scendere dalla vettura;[-EndTymE-] ha scritto:Luigi Proietti ha scritto:La colla che rimane si toglie con un batuffolo di ovatta inbevuto di olio da cucina.
Io l'ho già tolto ciao.
Nello specifico, non so di che avviso si tratti, ma se è un adesivo di avvertenze per la sicurezza, forse sarebbe meglio lasciarlo dove si trova.
secondo me visto che la 3008 ha il freno ad azionamento elettrico, un suo malfunzionamento potrebbe causare serio pericolo per la propria ed altrui incolumità;
Io, personalmente l'avrei lasciato lì, anche perchè a porta chiusa (ant lato guida) non si vede; lo noti soltanto ( e devo dire abbastanza bene) solo quando apri la portiera per scendere dal veicolo.
Visto che ormai l'hai già tolto, [-X prima di scendere dall'auto, dai sempre e comunque un'occhiata alla spia sulla levetta freno.

Saluti
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
ma se c'è tanto bene l'allarme con il cicalino!!! Ma a che serve sto adesivo?
Daiiii!!
Daiiii!!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Ciao, sono FABIO68, io la colla lasciata dall'adesivo in questione l'ho rimossa con uno straccio leggermente imbevuto di ACETONE.
Ciao a tutti i peugeottisti
Ciao a tutti i peugeottisti
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
io lo lascio li..hai visto mai che togliendolo la macchina esce dalla garanzia??