PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

neon sotto cruscotto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Alex91
Peugeottista curioso

neon sotto cruscotto

Messaggio da Alex91 »

mi sapreste dire come posso fare x mettere i neon sotto il cruscotto x il passeggero e x il guidatore? grazie :D
Peugeot 206 2.0 XS 90 cv diesel 2001 color canna di fucile, 3 porte, abs, climatizzatore, airbag, fendinebbia, stereo Kenwood KDC-4547UB ad illuminazione blu , impianto stereo HERTZ DSK 165 anteriori + Kenwood KFC-6907 posteriori, immobilizzatore elettronico, cerchi in lega, servosterzo, chiusura centralizzata, volante in pelle, pomello cambio cromato con illuminazione led ovviamente blu, luce plafoniera white T10 a 5 led, luce bagagliaio white T10 a 5 led, luce targa ultrawhite a 1 led della pilot, luce posizioni ultrawhite a 1 led della pilot, accessori tuning prossimamente in progress :thumbright:..in poche parole uno spettacolo!!!!! \:D/

f@b10
Peugeottista veterano

Re: neon sotto cruscotto

Messaggio da f@b10 »

io più che altro ti consiglio
delle striscie led da mettere sotto cruscotto
e non i neon che sono più ingombranti :D
cmq io ho collegato il tutto alla plafoniera centrale
cosi che le luci sotto cruscotto
si accendino in contemporanea
con l'apertura dell'auto o delle porte
▀▄▀▄▀f@b10▄▀▄▀▄ Peugeot 206 plus X-line 1.4 HDI Blu ipanema Tessera n°337 - foto

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

fidati di fabio ...fa i lavori come si deve.
io lo chiamerò a breve a casa mia a farmi tutto l'impianto elettrico :lol: :lol: :lol:

anche io devo farlo a breve ....devo solo trovare il coraggio di mettere mani alla macchinina nuova :?

@fabio:
non ricordo se te l'avevo gia chiesto ...ma per attaccarti alla plafo hai saldato i fili delle strisce led sui contatti, vero?
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

f@b10
Peugeottista veterano

Messaggio da f@b10 »

Miky_88 ha scritto:fidati di fabio ...fa i lavori come si deve.
io lo chiamerò a breve a casa mia a farmi tutto l'impianto elettrico :lol: :lol: :lol:

anche io devo farlo a breve ....devo solo trovare il coraggio di mettere mani alla macchinina nuova :?

@fabio:
non ricordo se te l'avevo gia chiesto ...ma per attaccarti alla plafo hai saldato i fili delle strisce led sui contatti, vero?
grazie per la fiducia 8)
cmq il negativo delle striscie led l'ho saldato sul filo del negativo che va alla plafoniera
mentre il positivo delle striscie l'ho messo sul positivo della lampadina
così ogni volta che il remote da l'impulso alla lampadina di accendersi
(quindi ad apertura auto oppure ad apertura portiere)
si accende la luce della plafoniera e le luci sottocruscotto
e lo puoi comandare semplicemente dal pulsante della plafoniera
per accendere o spegnere normalmente la luce!!! :D
posto un video della mia car illuminata
cosi vedete un pò come viene
anche se il video non si vede tanto bene
http://www.youtube.com/watch?v=nqwP87N6QME
▀▄▀▄▀f@b10▄▀▄▀▄ Peugeot 206 plus X-line 1.4 HDI Blu ipanema Tessera n°337 - foto

Alex91
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex91 »

sisi infatti meglio fatti come si deve ke fatti a cavolo...do i miei complimenti a fabio x il video molto bello come ha sistemato la sua peugeottina :applause: :thumbright: quello di mettirli a comando cn la plafoniera nn è una brutta idea solo ke volevo farli tipo mettendoci un interruttorino laterale in modo ke potevo accenderli e spegnerli a mio piacimento :chessygrin:
Peugeot 206 2.0 XS 90 cv diesel 2001 color canna di fucile, 3 porte, abs, climatizzatore, airbag, fendinebbia, stereo Kenwood KDC-4547UB ad illuminazione blu , impianto stereo HERTZ DSK 165 anteriori + Kenwood KFC-6907 posteriori, immobilizzatore elettronico, cerchi in lega, servosterzo, chiusura centralizzata, volante in pelle, pomello cambio cromato con illuminazione led ovviamente blu, luce plafoniera white T10 a 5 led, luce bagagliaio white T10 a 5 led, luce targa ultrawhite a 1 led della pilot, luce posizioni ultrawhite a 1 led della pilot, accessori tuning prossimamente in progress :thumbright:..in poche parole uno spettacolo!!!!! \:D/

zikel
Peugeottista curioso

Messaggio da zikel »

Anche io vorrei fare una cosa simile a quella di fabio sulla mia 207 :D solo che ho un dubbio :? il computer di bordo potrebbe darmi qualche errore strano? devo mettere qualche resistenza?
Peugeot 207 xs 1.6 hdi fap 110 cv colore: grigio metallizzato optional :clima automatico bi zona , cerchi lega 16" ,pedaliera gti , antennina corta , sensori di parcheggio ,radio mp3 , led interni bianchi , kit Xeno simoni racing 6000 K , subwoofer 600W

f@b10
Peugeottista veterano

Messaggio da f@b10 »

problemi con il computer di bordo in che senso?
io non ne ho avuti dato che non l'ho collegato al computer
ma solo al positivo della lampadina della plafoniera centrale

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

f@b10 ha scritto:problemi con il computer di bordo in che senso?
io non ne ho avuti dato che non l'ho collegato al computer
ma solo al positivo della lampadina della plafoniera centrale
forse intende con il check luci che la nostra plus, a differenza della sua 207, non ha
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

blondeboy
Peugeottista curioso

Messaggio da blondeboy »

ciao raga sn anke io un ccista me venuta una mezza idea di mettere dei led sotto il vano passeggero e vano pedali... be facendoci caso ho collegato le due strisce led blu col la lampadina del porta cicche , xo ho messo un interruttore cosi quando giro le posizioni si accendono sl le posizioni del fanale , mentre se volessi accendere i led che ho posizionato sotto mi basta semplicerebbe alzare la levetta dell interruttore è il gioko è fatto.

punto 2)

con la luce della plafoniera devo collegare altre strisce led che posizionerò sotto lo sportello cosi quando apro le porte si accendono le luci cosidette di cortesia.. sl ke devo fare un infilaggio di un cavo dalla plafoniera giu ai montanti laterali ( ps. se qualkuno mi aiuta kon una guida x far passare i cavi cosi mi spiccio veloce veloce..)
cmq se mi dite come si mettono le foto qui sul forum vi allego le varie modifiche che ho riportato alla mia leonessa..grazie

Torna a “206 - Tuning”