PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1007 scandalosa

dario81
Peugeottista D.O.C.

1007 scandalosa

Messaggio da dario81 »

oggi a tg2 motori hanno presentato la 1007 ma era meglio se non vedevo il servizio...sono venuto a conoscenza di alcuni dati che mi hanno fatto rabbrividire...
la base con motore 1.4, una volta aggiunti i cerchi, la radio e la vernice metallizzata sfiora i 16.000 euro ... vabè che 1 euro = 1.000 lire e questo ormai l'hanno capito tutti ma questo prezzo è davvero folle !!!!!!!!!!!!!! 32.000.000 per un pezzetto di latta e due di stoffa ?!?!?!?!?!?!?

per non parlare delle prestazioni...mi va bene che sia nata come city car anche la pubblicità alla tele lo fa capire, ma un 1.4 che ci impiega 15,6 secondi da 0-100 è uno scempio...che poi i 15,6 secondi se li sogna...con il pieno di benza ci impiegherà minimo 17 secondi !!!!!!! dalla prova di tg2 motori è emerso che la velocità massima è di circa 155 km/h...praticamete si rischia di essere sverniciati dalle vecchiette con le borse della spesa!

non l'ho mai provata e credo che non la proverò mai ma questi dati sinceramente mi hanno deluso... :?

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Mha, credo che su un'auto simile l'ultima cosa che devi stare a vedere è quanti secondi ci mette da 0 a 100, non è un'auto da cui ti aspetti prestazioni fulminanti, inutile pretenderle...l'importante è l'economia d'esercizzio e la praticità nell'uso cittadino e nei piccoli carichi. Visto la comodità della portiera a scorrimento, è la tipica seconda auto per andare a fare spese, molto indicata per le sigonore a mio parere, cosi non ci rigano più le portiere al centro commerciale :twisted: scherzo dai, anche i maschietti a volte non stanno attenti... :x va bhe, cmq su una cosa ti do ragione, con quei soldi trovi di meglio, è un prezzo decisamente esagerato.... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

pensa che una Smart ForTwo te la porti a casa con almeno 10.000 l'euri e non è niente in tutto (oltre ad avere 2 posti) e vedi un pò che successo ha avuto!
c'è gente che non mangia per permettersi un'auto (ma non solo l'auto) alla moda :shock:
Immagine

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

belgy ha scritto:pensa che una Smart ForTwo te la porti a casa con almeno 10.000 l'euri e non è niente in tutto (oltre ad avere 2 posti) e vedi un pò che successo ha avuto!
c'è gente che non mangia per permettersi un'auto (ma non solo l'auto) alla moda :shock:
Si ma soo due auto diverse, non me li vedo i fighetti andare in giro con la 1007, la vedo più come auto familiare con un target prevalentemente femminile...e a quel punto di alternative meno costose ne hai tante, la smartina è senza concorrenti...mha..vedremo..... :roll:
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Su AUTO di Luglio c'è la prova della 1,4 benzina 2-Tronic Trendy.
Qualcuno mi spieghi perchè dovrei spendere 16,300 per un'utilitaria che ha 4 posti, è bruttarella, consuma come un buon 1,6 (10,9 Km/l in città!!!!) e non va nemmeno a spingerla (157,8 km/h da 0 a 100 in 18,6 secondi!!!). Solo perchè ha le porte che mi sembra di entrare all' IperCoop???
Poi fa niente se con 15,500 euro mi prendo una Modus 1,6 che consuma meno e col cambio Proactive, o una Lancia Ypsilon 1,4 16v Oro con cambio DFN a 15,200 euro!!!! Ma stiamo scherzando????
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Nuanda307
Peugeottista appassionato

1007

Messaggio da Nuanda307 »

Costosa???
Ma se costa circa 3.000 euro meno della A2 con diesel 1.4 ed ha pure un
cilindro in piu!!!! :P :P

La vettura in se la trovo molto interessante al di la del gusto estetico (a
me piace molto anche la A2...).
Avevo avuto l'occasione di visionarla già al Motorshow di fine anno scorso e la soluzione della porta scorrevole è fantastica, almeno per chi abita in città come me.
Anche la spaziosità e versatilità interna rispondono ad una precisa e
razionale richiesta del mercato.

Vediamola in questi termini: non vi sembra una soluzione molto più razionale delle varie miniSuv???
Se serve a impedire l'acquisto anche solo di un MiniSuv ha già svolto un ruolo socialmente utile :wink:

Per concludere: la vettura in sè non mi sembra male, ma ritengo che dopo i primissimi mesi dovranno calare i prezzi.
In fondo il listino è allineato a quello della Fiat Idea, ma sicuramente spropositato. La domanda che va posta è: la moda di questo tipo di vetture durerà molto in modo da continuare a giustificare un tale plus di prezzo?

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

dario81
Peugeottista D.O.C.

Re: 1007

Messaggio da dario81 »

Nuanda307 ha scritto:Costosa???
Ma se costa circa 3.000 euro meno della A2 con diesel 1.4 ed ha pure un
cilindro in piu!!!!
bhè ma se allora iniziamo a confrontare i listini peugeot con quelli audi allora sono c@zzi...
sì sa che i crucchi hanno listini folli e si fanno pagare solo per il blasone... :twisted:

StefanoV67

Messaggio da StefanoV67 »

bhè ma se allora iniziamo a confrontare i listini peugeot con quelli audi allora sono c@zzi...
penso che a parità di segmento è doveroso un confronto dei
listini senza timori reverenziali.
Di blasone ognuno ha il suo, io provengo da mercedes e non mi
sento decaduto (anche se a livello economico lo sono) per
aver acquistato una peugeot... anche perchè se avessi voluto una
audi, mercedes, bmw, e chi più ne ha + ne metta, da sostituire
la mia starei ancora aspettando... dunque la peugeot in questo
caso è + avanti... quando gli altri arriveranno faremo i confronti
poi si vedrà, ma per ora pugeot batte la concorrenza tedesca :D
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

StefanoV67 ha scritto:
penso che a parità di segmento è doveroso un confronto dei
listini senza timori reverenziali.
Di blasone ognuno ha il suo, io provengo da mercedes e non mi
sento decaduto (anche se a livello economico lo sono) per
aver acquistato una peugeot... anche perchè se avessi voluto una
audi, mercedes, bmw, e chi più ne ha + ne metta, da sostituire
la mia starei ancora aspettando... dunque la peugeot in questo
caso è + avanti... quando gli altri arriveranno faremo i confronti
poi si vedrà, ma per ora pugeot batte la concorrenza tedesca :D
io non ho detto che chi guida Peugeot è un barbone ed è caduto in disgrazia...ho solo detto che se Peugeot inizia ad allineare i suoi prezzi con quelli dei crucchi siamo fottuti...tutto qui :!:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

E' la novita'.....

Messaggio da P.J.^ »

..e come tutte le novita', si pagano care....c'e' anche su 4ruote la prova del 1.4 sia benzina che diesel. Ma vuoi mettere la praticita' di aprire la porta con un tasto....e poi di poter sbirciare le gambe alle ragazze come succedeva con gli sportelli controvento? :wink: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Re: E' la novita'.....

Messaggio da Kennet »

P.J.^ ha scritto:....e poi di poter sbirciare le gambe alle ragazze come succedeva con gli sportelli controvento? :wink: :lol: :lol: :lol:
Ahhh ecco a cosa servono....mhmmm :lol:

Immagine

StefanoV67

Messaggio da StefanoV67 »

io non ho detto che chi guida Peugeot è un barbone ed è caduto in disgrazia...ho solo detto che se Peugeot inizia ad allineare i suoi prezzi con quelli dei crucchi siamo fottuti...
pardonne-moi
sono io che interpretato male e peggio mi sono espresso...
volevo solo dire che non giustifico le differenze di prezzo
tra la peugeot e le vetture tedesche basandole solo sul blasone,
inoltre auspicherei + che un aumento dei prezzi peugeot
un calo delle tedesche... ma fino a quando la gente darà
più importanza all'etichetta che alla sostanza penso che ciò
non accadrà.

ciao...
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Anch'io ho criticato i listini della 1007 già dal conce alla presentazione ma ragionando un attimo possiamo notare che la 1007 costa come la 107 con in più il costo industriale delle porte scorrevoli automatiche e le migliori finiture interne, esterne e gli assemblagg rispetto alla sorellina minore, inoltre, come già sottolineato da qualcuno, la novità assoluta si paga, vedrete che contemporaneamente ai prossimi aumenti in casa Peugeot la 1007 non verrà apprezzata.

se hanno deciso un listino di 16/17000 euro evidentemente lo avranno stabilito seguendo le direttive degli uomini del marketing che avranno lavorato per almeno 2 anni su campioni di potenziali acquirenti, per la 407 hanno scelto la linea del prezzo aggressivo e il mercato ha pagato, ora vedremo cosa succederà alla 1007 basta aspettare i primi 6 mesi di commercializzazione
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 208.100 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 228.100
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.450 Consumo 8,5 l/100 km

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

jupeugeot ha scritto:Anch'io ho criticato i listini della 1007 già dal conce alla presentazione ma ragionando un attimo possiamo notare che la 1007 costa come la 107 con in più il costo industriale delle porte scorrevoli automatiche e le migliori finiture interne, esterne e gli assemblagg rispetto alla sorellina minore, inoltre, come già sottolineato da qualcuno, la novità assoluta si paga, vedrete che contemporaneamente ai prossimi aumenti in casa Peugeot la 1007 non verrà apprezzata.

se hanno deciso un listino di 16/17000 euro evidentemente lo avranno stabilito seguendo le direttive degli uomini del marketing che avranno lavorato per almeno 2 anni su campioni di potenziali acquirenti, per la 407 hanno scelto la linea del prezzo aggressivo e il mercato ha pagato, ora vedremo cosa succederà alla 1007 basta aspettare i primi 6 mesi di commercializzazione
Facile immaginare che tipo di clientela sarà attirata da ques'auto, magari gli va pure bene e la vendono come il pane, d'altra parte se c'è qualcuno che si è preso l'A2...al limite opteranno per una riconsiderazione del posizionamento.... :roll:

Immagine

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Kennet ha scritto: Facile immaginare che tipo di clientela sarà attirata da ques'auto, magari gli va pure bene e la vendono come il pane, d'altra parte se c'è qualcuno che si è preso l'A2...al limite opteranno per una riconsiderazione del posizionamento.... :roll:
Conta pero' che la A2 , hanno intenzione di levarla dal mercato perche' non vende.....la 1007 e' appena uscita e' gia se ne vedono molte in giro , magari e un boom momentaneo pero' riscute molti pareri positivi .
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “1007”