PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia sistema antinquinamento 207 gpl
-
- Peugeottista curioso
Anomalia sistema antinquinamento 207 gpl
ciao a tutti e complimenti per il forum a chi di dovere,vi espongo il mio problema ho una leoncina 1,4 benzina con impianto gpl stò andando al manicomio piu che altro anche il mio meccanico di fiducia, con la suddetta spia che si accende sempre una volta per combustione troppo ricca e una volta per combustione troppo povera,un mese e mezzo fà circa mi ha sostituito le sonde lambada, adesso col ripresentarsi del problema e spia di continuo accesa ha ricmbiato le sonde in piu le guarnizioni del collettore giovedi l'ho ritirata e ieri sera di nuovo spia accesa non sò piu che fare ........
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Anomalia sistema antinquinamento 207 gpl
bene, vedo che non son l'unico, mi hanno detto di un possibile aggiornamento della centralina in concessionaria, ma onestamente non l'ho mai fatto e continuo da praticamente un anno a girare con la spia antiinquinamente che fa quello che vuole.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
la sonda lambda sostituita è quella giusta?
controlla eventuali infiltrazioni di aria sia in apsirazione (dovresi avare un minimo a volte irregolare, magari con difficoltà di avviamento a freddo) sia allo scarico
candele? cavi? bobine?
ti è mai capitato del passaggio a benzina sotto accelerata o alto regime in IV o V marcia?
aggiornamento sw centralina motore e centralina GPL _dopo reset elettrico_ ?
Fabio
controlla eventuali infiltrazioni di aria sia in apsirazione (dovresi avare un minimo a volte irregolare, magari con difficoltà di avviamento a freddo) sia allo scarico
candele? cavi? bobine?
ti è mai capitato del passaggio a benzina sotto accelerata o alto regime in IV o V marcia?
Fabio
-
- Peugeottista novello
a me succede una cosa simile, 207 1.6 109cv del 1/2006 gpl della LANDI fatto l'anno scorso io l'ho comprata 1 mese fa e la mattina alla prima accensione non parte (dalla seconda in poi parte benissimo sempre fino a fine giornata) e ogni tanto capita che alla prima accensione se la tengo un 6-7 minuti ferma da accessa si accende la spia avaria motore e il cdb segnala sistema antinquinamento difettoso e si spegne. ( ieri addirittura rimaneva accessa con la spia inserita ma il segnalatore del livello gpl suonava biiiiiiiiiiiiiiiiippppppppppppp senza intermittenza era un suono fisso) sapete il perchè??
Ti ha sostituito le sonde lambda ? E' presente più di una sonda lambda ? Come si chiama l'officina dove stai andando ?
In ogni caso perchè hai sostituito la sonda lambda ? Dopo che ti ha resettato l'errore ha notato comportamenti anomali dei valori della sonda che hanno portato l'anomalia, oppure è un tentativo a caso ?
In ogni caso perchè hai sostituito la sonda lambda ? Dopo che ti ha resettato l'errore ha notato comportamenti anomali dei valori della sonda che hanno portato l'anomalia, oppure è un tentativo a caso ?
ciao sono incavolata nera con concessionaria della mia peugeut perchè da sempre mi ritrovo con lo stesso problema e cioè che mentre sto per partire da ferma la macchina saltella o addirittura si ferma l'ho segnalato più di una volta ma secondo loro non risulta nulla poi stanchi lo abbiamo segnalato nuovamente e ci è stata cambiata la sonda landar con risultato che problema è rimasto ora è dal nostro meccanico e dovrebbero essere iniettori ma non si trova nessuno ovviamente la concessionaria se ne lava le mani visto che è appena terminata la garanzia e loro fino a settembre non fanno nulla grazie
vai da un buon impiantista a gas io ho fatto fare il mio impianto privatamente e sono 66000 kilometri che viaggio a gas e l'unica volta che mi hanno aggiornato la centralina da peugeot mi hanno starato quella a gas
La cosa è più complessa, l'auto con l'impianto di casa è blindata, neanche i centri brc possono mettere mano alla mappa. Quando nasce un problema legato al gas ( l'auto si spegne, anomalia inquinamento, l'auto singhiozza ) il concessionario non può fare il miracolo.
Tra non molto avrò anche io l'anomalia inquinamento, è strutturale, la sto aspettando... infatti ho notato che col passare del tempo "il correttore veloce" è arrivato anche al +-20%, considerando che al +-25% dovrebbe scattare l'anomalia, la strada è poca... E' necessario rivedere la mia mappa... Sostituire la sonda lambda è un'operazione senza senso, fatta per spillare qualche soldo, diagnosi grossolana. Infatti il problema si ripresenta dopo poco tempo.
Se invece l'anomalia viene data dalla seconda sonda ( quella di rilevazione inquinamento, cioè quella posta a valle del catalizzatore ), allora le cause sono molteplici, da infiltrazioni di aria, al catalizzatore andato a causa di una mappa troppo povera, da rilevazioni errate ( non so se la centralina brc filtri quel dato, come fanno altre centraline, in caso negativo il problema si risolvere linerizzando il segnale )
Tra non molto avrò anche io l'anomalia inquinamento, è strutturale, la sto aspettando... infatti ho notato che col passare del tempo "il correttore veloce" è arrivato anche al +-20%, considerando che al +-25% dovrebbe scattare l'anomalia, la strada è poca... E' necessario rivedere la mia mappa... Sostituire la sonda lambda è un'operazione senza senso, fatta per spillare qualche soldo, diagnosi grossolana. Infatti il problema si ripresenta dopo poco tempo.
Se invece l'anomalia viene data dalla seconda sonda ( quella di rilevazione inquinamento, cioè quella posta a valle del catalizzatore ), allora le cause sono molteplici, da infiltrazioni di aria, al catalizzatore andato a causa di una mappa troppo povera, da rilevazioni errate ( non so se la centralina brc filtri quel dato, come fanno altre centraline, in caso negativo il problema si risolvere linerizzando il segnale )
- domusicman
- Peugeottista veterano
207 gpl, 28.000 km, garanzia scaduta... spia sistema antinquinamento accesa da 2 giorni!
Ora spiegatemi una cosa, anche a voi accendendo solo il quadro (senza metterla in moto) ed aprendo il cofano.... si sente un rumorino di un motorino sempre (perennemente) in movimento?
La cosa è comparsa con l'anomalia del sistema antinquinamento!
TROVIAMO SOLUZIONE!!!
FATEMI SAPERE
Ora spiegatemi una cosa, anche a voi accendendo solo il quadro (senza metterla in moto) ed aprendo il cofano.... si sente un rumorino di un motorino sempre (perennemente) in movimento?
La cosa è comparsa con l'anomalia del sistema antinquinamento!
TROVIAMO SOLUZIONE!!!
FATEMI SAPERE

Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009
- domusicman
- Peugeottista veterano
Oggi il segnale è sparito O_O
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009
- domusicman
- Peugeottista veterano
Nessuna novità? Up!!!!!
A me il segnale è scomparso !

A me il segnale è scomparso !

a me è successa la stessa cosa. vettura 207 eco gpl.
il concessionario ha fatto le sue indagini e mi ha detto che avevano risolto. adesso è rispuntata la spia!!!
Ci torno a breve dal conc. e vi faccio sapere
Du palle
il concessionario ha fatto le sue indagini e mi ha detto che avevano risolto. adesso è rispuntata la spia!!!
Ci torno a breve dal conc. e vi faccio sapere
Du palle
-
- Peugeottista novello
Io sono andato da un gasista landi per la mia e mi ha detto che dovrei sostituire le candele, però a gas ho sempre il minimo irregolare, non può essere che come dici tu ho infiltrazioni d aria? Come potrei verificarlo? Mi da problemi di anomalia antinquinamento quando c è nebbia, può essere per l umidità? Graziethewizard ha scritto:la sonda lambda sostituita è quella giusta?
candele? cavi? bobine?
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Niente ancora aggiorno la situazione sostituzione corpo farfallato,in più mi ha fatto provare l'auto con GPL eliminato per un paio di settimane,e dopo 170 km dopo il resert luce riaccesa, in più per le forti piogge delle sett passate ho trovato 3 cm d'acqua sul tappetino anteriore lato passeggero...e da un mese ormai non sto più in garanzia. Inizio a pensare di aver buttao i soldi nel cesso
-
- Peugeottista curioso
Perché semplicemente al controllo degli errori dalla centralina gli riportava l'errore della sondaDani67 ha scritto:Ti ha sostituito le sonde lambda ? E' presente più di una sonda lambda ? Come si chiama l'officina dove stai andando ?