salve a tutti sono nuovo nel mondo 307
ho comprato da poco una 307 berlina 2.0 hdi fap
ma dopo un mese sono iniziati i problemi... premetto che è in garanzia ma sono tre volte che va via da casa col carroattrezzi e non sono capaci di ripararla...... il problema è sempre lo stesso.. la fermo la sera e la mattina di punto in bianco nn vuole ripartire anche se il motore gira e il gasolio circola normalmente.... potete aiutarmi??
mi è stato cambiato il filtro gasolio e un sensore di giri
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
non parte piu'
Re: non parte piu'
e l'altro sensore?
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista curioso
l'altro è ok..........
scusa ma di che anno e' e quanti km?
In garanzia perche' e' un usato con garanzia?
cosa ti dicono quando te la ridanno e va?
ha fatto frizione e volano?
Non prendermi per matto ma dopo ti spiego perche' di queste domande
In garanzia perche' e' un usato con garanzia?
cosa ti dicono quando te la ridanno e va?
ha fatto frizione e volano?
Non prendermi per matto ma dopo ti spiego perche' di queste domande
ciao e ben arrivato intanto
ma in officina che ti dicono...probabili cause?

ma in officina che ti dicono...probabili cause?

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
la macchina ha 136000 km anno 2006 si ha fatto la frizione completa di volano..... dall'officina mi dicono ogni volta che il problema è stato risolto...... ora puntualmente è in officina da venerdi' e ancora nn mi hanno detto niente comunque questa volta la macchina ancora nn è ripartita forse è la volta buona che trovano il difetto
Allora, stesso problema l'ho avuto io, 307 anno 2003 135000 km, LETTERALMENTE IMPAZZITI per capire come mai la macchina ogni tanto non partiva.
Diagnosi centralina e interrogazione guasti: tutto OK, sostituzione batteria e niente, sostituzione candelette e niente ??????, non ti dico a quante concessionarie Peugeot o rotto i cosidetti, fin che un giorno un carrozziere mi disse, ....hai cambiato il volano ? si certo gli risposi,volano e frizione, allora (il carrozziere), devi cambiare il motorino d' avviamento perche' se ti hanno montato il volano modificato, ha un paio di denti in piu' e il mot/avviamento nn ce la fa piu' perche' e stanco.
Questo e' pazzo mi sono detto, fammi prendere subito l'uscita prima che mi metta le mani sull'auto, ma purtuoppo mi mise un atroce dubbio....e se fosse vero ?
Ebbene era vero, interrogato AUTODATA 2.16 = peugeot per guasti e rimedi 307....guarda guarda cosa scopro...307 dal .... al....MOTORE NON SI AVVIA = sostituire mot avviamento con tipo rinforzato cod. ecc. ecc.
Ma allora le concessionarie????
Comunque sostituito mot avviamento con altro di rotazione, originale e in concessionaria con 12 mesi garanzia 280 eurini e la macchina e' sempre andata.
Tutto quanto sopra e' solo a titolo informativo e non mi ritengo responsabile se cio' non dovesse portarti alla soluzione del tuo problema, ma ,ma !!! ciao
Diagnosi centralina e interrogazione guasti: tutto OK, sostituzione batteria e niente, sostituzione candelette e niente ??????, non ti dico a quante concessionarie Peugeot o rotto i cosidetti, fin che un giorno un carrozziere mi disse, ....hai cambiato il volano ? si certo gli risposi,volano e frizione, allora (il carrozziere), devi cambiare il motorino d' avviamento perche' se ti hanno montato il volano modificato, ha un paio di denti in piu' e il mot/avviamento nn ce la fa piu' perche' e stanco.
Questo e' pazzo mi sono detto, fammi prendere subito l'uscita prima che mi metta le mani sull'auto, ma purtuoppo mi mise un atroce dubbio....e se fosse vero ?
Ebbene era vero, interrogato AUTODATA 2.16 = peugeot per guasti e rimedi 307....guarda guarda cosa scopro...307 dal .... al....MOTORE NON SI AVVIA = sostituire mot avviamento con tipo rinforzato cod. ecc. ecc.
Ma allora le concessionarie????
Comunque sostituito mot avviamento con altro di rotazione, originale e in concessionaria con 12 mesi garanzia 280 eurini e la macchina e' sempre andata.
Tutto quanto sopra e' solo a titolo informativo e non mi ritengo responsabile se cio' non dovesse portarti alla soluzione del tuo problema, ma ,ma !!! ciao
-
- Peugeottista curioso
sai che il dubbio mi è venuto perchè si sente che il motorino fa un pò di fatica ma avevo tralasciato perchè non pensavo fosse rilevante pensavamo piu che alto ad un problema di pompa che mi è stata rettificata......infatti ho appena ritirato la macchina con questo bel regalino......ora prima di optare per il tuo consiglio vedo se mi si ripresenta il difetto....... grazie della dritta perchè davvero non so più a che santo votarmi.....
Ti riporto la pagina di Autodata per quanto riguarda il tuo motore:
Casistica Guasti / Bollettino
Veicoli Interessati, tutti i modelli
Inconveniente:
Avviamento difficoltaso/avviamento lento del motore a freddo
Causa:
Potenza insufficente del motorino di avviamento
Soluzione:
Montare un motorino di avviamento di tipo nuovo.
Descrizione: Motorino di avviamento
N° ricambio 5802 M4 Quantita 1
In bocca al lupo, ciao
Casistica Guasti / Bollettino
Veicoli Interessati, tutti i modelli
Inconveniente:
Avviamento difficoltaso/avviamento lento del motore a freddo
Causa:
Potenza insufficente del motorino di avviamento
Soluzione:
Montare un motorino di avviamento di tipo nuovo.
Descrizione: Motorino di avviamento
N° ricambio 5802 M4 Quantita 1
In bocca al lupo, ciao
-
- Peugeottista curioso
grazie mille 6 stato di grande aiuto 

Novita' ??? hai poi fatto qualche intervento?
-
- Peugeottista curioso
ancora no perchè sembra che va bene grazie dell'interessamento