PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi per 1.6hdi 8v 112cv
Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv
e se fosse davvero la condensa me lo auguro ma quello che piu lascia dubbio è che sgocciola anche dopo aver percorso un paio di km è possibile?cmq dai speriamo sia cosi
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
per me è la condensa.........rilassati e passa una buona domenicaluke81xs ha scritto:e se fosse davvero la condensa me lo auguro ma quello che piu lascia dubbio è che sgocciola anche dopo aver percorso un paio di km è possibile?cmq dai speriamo sia cosi

Quoto! Stai tranquillo vedrai che è la condensa. La mia perde che sembra un gabinetto!!! Esce un litro d'acqua se la lascio ferma cinque minuti col clima acceso. E se noti bene vedi che esce dal buco centrale che c'è esattamente a centro macchina. Il motore è più indietro, poi guarda se in garage si è asciugata. Se si è acqua, il gasolio e gli altri liquidi non si asciugano subito e puzzano o odorano. Prova ad annusare. Comunque tranquillo che è la condensa.
Nel frattempo vi aggiorno sulle mie sventure. Oggi tolto e pulito filtro gasolio. Il filtro era abbastanza pulito, lo abbiamo svuotato, niente acqua nel filtro e piccole impurità rosse e nere tipo briciole ma nulla di che.
Lo abbiamo poi rimontato e riempito, rimesso i tubi e fatti una quarantina di km, lo fa ancora, meno per adesso, ma lo fa ancora e non capisco il perché...
non so più dove battere la testa...
Comunque ora ho asciugato ben bene tutto perché riempiendolo era uscito un po' di gasolio. Devo assicurarmi di aver stretto bene tutto e che non perda niente...
Nel frattempo vi aggiorno sulle mie sventure. Oggi tolto e pulito filtro gasolio. Il filtro era abbastanza pulito, lo abbiamo svuotato, niente acqua nel filtro e piccole impurità rosse e nere tipo briciole ma nulla di che.
Lo abbiamo poi rimontato e riempito, rimesso i tubi e fatti una quarantina di km, lo fa ancora, meno per adesso, ma lo fa ancora e non capisco il perché...

Comunque ora ho asciugato ben bene tutto perché riempiendolo era uscito un po' di gasolio. Devo assicurarmi di aver stretto bene tutto e che non perda niente...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
mi dispiace davvero tanto ste207 mi capita a me una cosa analoga vado via di testa anche xkè cavoli costicchia sta macchina mica te la regalano e la peugeot si lavano le mani dicendo semplicemente di avere pazienza di aspettare x un nuovo aggiornamento sti ca@@i
cmq vedi di andare pesante alla conce e fatti fare l'aggiornamento di sicuro è quella e fammi sapere se tutto andrà x il meglio tutti noi possessori festeggeremo

Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
In teoria io dovrei avere tutti gli ultimi aggiornamenti, l'ho ritirata dalla concessionaria venerdì mattina quindi se oggi non è uscito un nuovo aggiornamento è a posto. Ora va meglio di prima ma comunque non è a posto. Da nuova non faceva così... Adesso lascio stare magari se vede che non la considero la smette di prendermi in giro sta macchina... 

EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
te lo giuro verrei a vercelli a provare sta macchina e vedere cosa faSte207 ha scritto:Quoto! Stai tranquillo vedrai che è la condensa. La mia perde che sembra un gabinetto!!! Esce un litro d'acqua se la lascio ferma cinque minuti col clima acceso. E se noti bene vedi che esce dal buco centrale che c'è esattamente a centro macchina. Il motore è più indietro, poi guarda se in garage si è asciugata. Se si è acqua, il gasolio e gli altri liquidi non si asciugano subito e puzzano o odorano. Prova ad annusare. Comunque tranquillo che è la condensa.
Lo abbiamo poi rimontato e riempito, rimesso i tubi e fatti una quarantina di km, lo fa ancora, meno per adesso, ma lo fa ancora e non capisco il perché...non so più dove battere la testa...

Il problema persiste la cosa è molto preoccupante e mi auguro che non danneggi il motore per altro in rodaggio...ho già contattato Peugeot Italia e sto preparando una classaction.....
La novità scoperta per caso sul problema del motore che strappa sotto i 2000giri.....riguarda il fatto che se si spegne l'auto (es: rifornimento carburante) e si riparte .....magicamente il problema svanisce....
Resta comunque gravissimo da parte di Peugeot commercializzare un prodotto non conforme alle caratteristiche dichiarate...è inammissibile che dopo una settimana si debba già andare in assistenza...
Vedremo...
Nel frattempo chi desidera unirsi a questa azione e presenta gli stessi problemi sul 1.6 112cv 8v mi può contattare in m.p.
La novità scoperta per caso sul problema del motore che strappa sotto i 2000giri.....riguarda il fatto che se si spegne l'auto (es: rifornimento carburante) e si riparte .....magicamente il problema svanisce....
Resta comunque gravissimo da parte di Peugeot commercializzare un prodotto non conforme alle caratteristiche dichiarate...è inammissibile che dopo una settimana si debba già andare in assistenza...
Vedremo...
Nel frattempo chi desidera unirsi a questa azione e presenta gli stessi problemi sul 1.6 112cv 8v mi può contattare in m.p.
ciao stone a me dispiace del problema che si è ripresentato già da nuova e non sei solo xò dai vai a farti un'aggiornamento di centralina e forse migliora dico forse visto che la maggior x cento dei casi ancora non hanno risolto il problema dopo l'aggiornamento cmq ti suggerisco di scrivere nel topic corrispondente al tuo veicolo cioè ai modelli 5008
e coraggio su te la sistemano di sicuro anzi __DEVONO__!!!

ciao... ovviamente h già scritto nel topic 5008... spero di non andare contro il regolamento... ma scrivo in relazione al motore e quindi interessa anche possessori di 3008!
Ciao
Ciao

Io oggi l'ho portata in un'altra officina autorizzata Peugeot, dopo aver contattato questa mattina Peugeot Italia... Spero davvero che riescano a risolvere questo dannato problema!!!
@Stone
prova a controllare se lo fa ancora mettendo il cruise, a me in quel modo sparisce.. Non scatta più pur mantenendo la stessa velocità... Sarà mica il pedale dell'acceleratore difettoso?
@Stone
prova a controllare se lo fa ancora mettendo il cruise, a me in quel modo sparisce.. Non scatta più pur mantenendo la stessa velocità... Sarà mica il pedale dell'acceleratore difettoso?
io l'ho portata in concessionaria la settimana scorsa, scrivo solo adesso xkè l'ho voluta provare x almeno qualche giorno, mi hanno fatto la "calibratura" e l'aggiornamento del software. Sentite bene il capo officina mi ha detto che è l'ultimissimo software aggiornato e che se in futuro dovesse ripresentarsi il problema si aggiorna e si calibra da sola
comunque la leonessa va che è una meraviglia il motore adesso è fluido non singhiozza più solo un po in prima marcia sembra dico sembra che "picchi un po in testa" ( come si dice in gergo ) ma può anche darsi che sia solo una mia impressione
sono abbastanza soddisfatto
spero vivamente che non si ripresenti più
Detto questo il problema ke la leonessa tenda a tirare a destra dopo la convergenza che mi hanno fatto continua a farlo non l'hanno risolto ( ma di questo ne parlerò nell'apposito post ).....
comunque vi invito a portarla in officina......la mia leonessa vi ripeto ( lo dico """grattuggiandomi""" quello che immaginate perfettamente ) va da dioooooooo.......è fluidissima in qualsiasi rapporto............
vi auguro a tutti la stessa sorte......xkè la macchina è meravigliosa........in bocca al lupo......
buon 3008 a tutti

Detto questo il problema ke la leonessa tenda a tirare a destra dopo la convergenza che mi hanno fatto continua a farlo non l'hanno risolto ( ma di questo ne parlerò nell'apposito post ).....
comunque vi invito a portarla in officina......la mia leonessa vi ripeto ( lo dico """grattuggiandomi""" quello che immaginate perfettamente ) va da dioooooooo.......è fluidissima in qualsiasi rapporto............
vi auguro a tutti la stessa sorte......xkè la macchina è meravigliosa........in bocca al lupo......
buon 3008 a tutti
La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
Ma possibile che riescono a risolvere a tutti quanti e invece io sono l'unico sfigato che alla seconda Peugeot ha 1000 problemi??? Ma che cavolo!!! 

Ste207 ha scritto:Ma possibile che riescono a risolvere a tutti quanti e invece io sono l'unico sfigato che alla seconda Peugeot ha 1000 problemi??? Ma che cavolo!!!

MI DISPIACE TANTISSIMO STE207 cmq se proprio vuoi ti consolo un pò xkè ok che la mia va bene e devo dire che tira che è na bomba xò sotto dei 2000 giri è proprio morta xkè quando parto da fermo devo accelerare sembra che non ce la faccia
poi sopra 2000 giri beh....li i cavalli li sento tutti
cmq penso sia un problema della coppia minima con una bella rimappa dovrebbe sistemarsi almeno spero!!! [-o<
cmq non è che sei sfigato ste207 forse è xkè ti sei fissato tu con il problema del strattonamento oppure dalla tua verità cambia concessionaria e fargli sentire il tuo ruggito
e poi vedi...e fammi sapere ok?

cmq non è che sei sfigato ste207 forse è xkè ti sei fissato tu con il problema del strattonamento oppure dalla tua verità cambia concessionaria e fargli sentire il tuo ruggito