PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Leoncina usata, Consigli per gli Acquisti

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
molokk
Peugeottista curioso

Leoncina usata, Consigli per gli Acquisti

Messaggio da molokk »

Ciao a tutti, da qualche settimana sono in cerca di un'auto usata, ne avrò viste decine, ma quelle che mi hanno impressionato maggiormente sono Peugeot.

In particolare una 307 2.0 HDi 5porte e una 406 coupé 2.0 benzina/gpl.
Ci sarebbe anche una 307 sw che vedrò lunedì mattina ma non conosco i dettagli.

Volevo ricevere alcuni consigli da chi è già possessore ed appassionato.
L'auto la userei principalmente in paese, in un anno avrò fatto 10mila chilometri.

La 307 2.0 HDi 5 porte anno 2001 ha 280mila chilometri, questo è quello che mi frena maggiormente, internamente sembra nuova, l'ha posseduta e guidata una sola persona senza bambini.
Il mio meccanico di fiducia, che m'è l'ha proposta, ha detto di averla tagliandata e seguita sempre lui e a parte alcune ammaccature ed i fari da sostituire, (sono diventati opachi), la macchina è in buone condizioni.
Me la venderebbe per 2500€

La 406 coupé 2.0 benzina con GPL anno 2000 invece l'ho vista di sfuggita in una concessionaria della zona, dicono che abbia circa 150mila chilometri, esternamente è messa molto bene, internamente invece presenta diversi segni di usura, il volante è quasi tutto consumato.
Il vantaggio sarebbe il fatto che è GPL e ci risparmierei parecchio in carburante, non ricordo quando vada fatto il collaudo però. E poi ha 5 stelle EuroNcup
lo svantaggio invece la sua enorme lunghezza, 4,615m. Il massimo che ho guidato è una punto seconda serie.
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_40 ... Coup.C3.A9" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa me la farebbero intorno i 3500€

Voi che mi consigliate, considerate il fatto che il tetto che mi ero fissato è 3000€, l'estratto conto parla chiaro e non mi fanno prestiti.

E della 307 Station Wagon?
Questa dovrebbe essere sempre un 2.0 HDi anno 2001, di questa mi affascina il tetto panoramico. Verrebbe sui 3300€

Grazie in anticipo sui consigli.
Ultima modifica di molokk il 25/07/2011, 2:59, modificato 1 volta in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Leoncina usata, Consigli per gli Acquisti

Messaggio da lukebs »

la 307 ha moltissimi km, direi troppi per fidarsi anche se chi te la vende lo conosci bene :?

la 407 invece è già più "giovane" e col GPL avresti un bel risparmio sui rifornimenti...occhio però che non è lunga più di 5 metri :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

molokk
Peugeottista curioso

Messaggio da molokk »

Opss errore mio, intendevo la 406 Coupé, che raggiunge comunque 4,615metri.

http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_40 ... Coup.C3.A9" onclick="window.open(this.href);return false;

Correggo anche nel primo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

a questo punto, io mi orienterei altrove...la 406 Coupé è molto bella, ma ha pur sempre 11 anni di vita alle spalle :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

molokk
Peugeottista curioso

Messaggio da molokk »

Si purtroppo credo che dovrò orientarmi altrove :cry:

La 307 mi tenta molto, ma con quel chilometraggio rischierei di prendere una fregatura, non posso permettermi riparazioni extra. Con il conto in rosso e senza lavoro rischio di rimanere a piedi e con debiti.

Magari riuscissi a trovare una 206 per quel budget.

Vi terrò informati.

Grazie Lukebs

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

prego, siam qui per questo ;-)

prova a cercare qualche 206 o 207 di 4/5 anni e dovresti trovare ciò che fa al caso tuo :)

Torna a “Generale”