- La linea di quest'auto è davvero bellissima, poi nera e con gli inserti in alluminio è

- Gli interni sono molto curati ed eleganti, non credo di dire eresie affermando che non ha nulla da invidiare alle auto di classe superiore.
- La plancia da Top Gun fa la sua gran bella figura, abbinata poi all'HUD e al Wip Nav fa rimanere le persone a

- Il tetto panoramico è spettacolare.
- Comodità suprema del posto guida, sembra di essere seduti nella poltrona di casa.
- Molto comodi anche gli altri posti, passeggero e divano posteriore (con molto spazio per le gambe).
- Bagagliaio capiente e studiato in maniera molto intelligente con il sistema dei ripiani.
- Il motore mi ha sorpreso piacevolmente, è più brillante di quanto potessi aspettarmi, considerando che vengo da un Qashqai 1.6 benzina, quello della 3008 è decisamente superiore.
- Con le ruote da 18 sembra di viaggiare sui binari.
- Graditi i vari gadget trovati a bordo: la torcia a led, i guanti, l'alcol test

- ho sentito subito quello che qualcuno in un altro topic ha definito rumore tipo "arrotolamento", quando acceleri in rpima, seconda e terza (la devo far vedere in concessionaria).
- Un paio di volte c'è stato come un "vuoto" del motore a bassi regimi con le marce basse (però non so se è dovuto al fatto che è la mia prima macchina diesel e che quindi è il mio stile di guida che si deve adattare a questo tipo di motore)
- Il navigatore non mi sembra adeguato alla macchina, grafica abbastanza "preistorica" e voce della "signorina" che sembra quella del servizio 12 della Sip di decenni fa (ho impostato infatti la lingua inglese che è decisamente meglio)
- Impianto audio anch'esso molto scadente, la qualità è davvero bassa.
- Aria condizionata, ho avuto l'impressione che non sia granchè, nei giorni scorsi non c'era un caldo torrido ma non è riuscita comunque a climatizzare a dovere.
Che dire, il giudizio complessivo è comunque positivo, è un'auto che si fa amare sotto molti aspetti.
E' anche vero però che nei prossimi giorni/mesi/anni

Il prossimo resoconto quando avrò fatto un pò di km, buona 3008 a tutti!