Salve a tutti
da meno di una settimana ho ritirato la mia nuova 5008 e devo dire che dalle prime impressioni sono molto soddisfatto.
Ho seguito un pò questo forum prima dell'acquisto e devo dire che leggere i vostro post in parte è stato determinante per la mia scelta.
Ho aperto invece questa discussione perché forse oggi mi sono accorto di avere un problema con i tergicristalli anteriori o addirittura con il vetro. Per la prima volta l'ho usata con la pioggia e ho notato che le spazzole nn puliscono bene, lasciano delle micro strisciate che rendono la visuale un pò offuscata. Nn so da cosa dipenda ma sembra che le spazzola al loro passaggio grattino, emettendo anche un debolissimo fruscio. Nel punto dove le spazzole si incrociano, al centro del vetro, le micro strisciate si sovrappongono aumentando ancora l'effetto.
Se provo a passare il dito sulla superficie del vetro nn si sente nulla ma dall'interno se si guarda contro sole sembra ci siano dei piccoli aloni.
La mia domanda è possibile che sul vetro ci sia ancora la cera che ricopre l'auto da nuova?
E' capitato mai una cosa del genere?
La cosa oltre ad essere fastidiosa è anche pericolosa, le luci delle auto nell'altro senso di marcia creano un alone nel vetro molto pericoloso.
Grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Forse ho un problema con i tergicristalli.....[RISOLTO]
Forse ho un problema con i tergicristalli.....[RISOLTO]
Ultima modifica di imac72 il 02/08/2011, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 5008 Active 1.6 8v 115 cv HDi FAP Grigio Artense
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
Re: Forse ho un problema con i tergicristalli.....
è possibile che non sia stata decerata come si deve,prova a pulire sia il parabrezza che le spazzole.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
skorpio ha scritto:è possibile che non sia stata decerata come si deve,prova a pulire sia il parabrezza che le spazzole.
che prodotto mi consigli?
Benvenuto sul forum imac72 e complimenti per la nuova leona.
Non ho molti consigli da darti in merito al tuo problema e spero tanto che sia solo una questione di residui di cera. Comunque credo che un normale prodotto per pulire i vetri e del buon olio di gomito possano fare al caso tuo.
Piuttosto leggo in firma che hai scelto un colore del tutto nuovo, almeno saresti il primo del forum ad averla scelta color blu tempesta. Mica hai voglia di scattare qualche foto alla tua leona ed inserile in questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 08&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Siamo dei curiosoni
Oh, sempre se ti và, sia chiaro
Buona 5008
Non ho molti consigli da darti in merito al tuo problema e spero tanto che sia solo una questione di residui di cera. Comunque credo che un normale prodotto per pulire i vetri e del buon olio di gomito possano fare al caso tuo.
Piuttosto leggo in firma che hai scelto un colore del tutto nuovo, almeno saresti il primo del forum ad averla scelta color blu tempesta. Mica hai voglia di scattare qualche foto alla tua leona ed inserile in questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 08&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Siamo dei curiosoni

Oh, sempre se ti và, sia chiaro

Buona 5008

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Ciao amedeone
ho provato a pulire le spazzole ed il vetro con l'acool ed un panno, sembra che un pò sia migliorato purtroppo ho dovuto smettere perché continua a piovere....
Le foto le posterò volentieri, forse anche domani se torno presto dal lavoro.

ho provato a pulire le spazzole ed il vetro con l'acool ed un panno, sembra che un pò sia migliorato purtroppo ho dovuto smettere perché continua a piovere....
Le foto le posterò volentieri, forse anche domani se torno presto dal lavoro.

ciao e ben arrivato a te Imac

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista D.O.C.
Benarrivato!
Anch'io mi sento di dirti, come suggeriscono: olio di gomito e tanta carta stampata...sembra che il piombo contenuto nei giornali faccia miracoli...

Anch'io mi sento di dirti, come suggeriscono: olio di gomito e tanta carta stampata...sembra che il piombo contenuto nei giornali faccia miracoli...

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Ciao imac, ben arrivato e complimenti.
Sono anche io dell'idea che sia la cera, anche a me è capitato dopo un lavaggio in cui avevo esagerato con la cera, in realtà ho riscontrato solo il fatto degli aloni che mi complicavano la visuale nel caso, da te benissimo descritto, sopraggiunga un'auto in direzione opposta a fari accesi, ma con 5 minuti e qualche foglio di giornale ho risolto.
Un saluto
Sono anche io dell'idea che sia la cera, anche a me è capitato dopo un lavaggio in cui avevo esagerato con la cera, in realtà ho riscontrato solo il fatto degli aloni che mi complicavano la visuale nel caso, da te benissimo descritto, sopraggiunga un'auto in direzione opposta a fari accesi, ma con 5 minuti e qualche foglio di giornale ho risolto.
Un saluto

5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
amedeone ha scritto:
Siamo dei curiosoni![]()
Oh, sempre se ti và, sia chiaro![]()
Buona 5008
ho postato le foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 33#p663733

aggiornamento del problema, Martedì ho appuntamento in officina per trattare il vetro con un decerante.
Vi farò sapere
Vi farò sapere
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
quando deceravo le macchine usavo solo acqua e sapone e venivano bene,a parte quelle che lavavo in fretta e furia,ovviamente.imac72 ha scritto:skorpio ha scritto:è possibile che non sia stata decerata come si deve,prova a pulire sia il parabrezza che le spazzole.
che prodotto mi consigli?

207 1.4 HDi XT blue 03/2007
Questa mattina sono stato in officina e mi hanno decerato il vetro con un decerante. Adesso è perfetto!!!