PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5
Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5
rimetti i file MapGfx.gph originali (quindi con la freccia) nelle cartelle day e night ma NON in quelle sotto 800x446, se continui a vedere la macchinina rossa hai un video ad alta risoluzione, se ritorna la freccia hai quello a bassa risoluzione.
ATTENZIONE: non cambiare la risoluzione con i miei script, perche' e' il display che comanda non l'RT4, gli script servono solo a chi cambia display.
ATTENZIONE: non cambiare la risoluzione con i miei script, perche' e' il display che comanda non l'RT4, gli script servono solo a chi cambia display.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)
Ok proverò a fare come hai detto.
Per quanto riguarda il discorso macchinina ti dico che ho provato ma con scarsi risultati. Ho aperto il file fleche.dds con paint.NET e dopo aver apportato le opportune modifiche non sono riuscito a salvarlo o per meglio dire lo salvo ma le dimensioni del nuovo file sono molto diverse da quello originale. Inoltre non so in che tipo di formato va salvato DXT1, DXT3, DXT5, creare le mip map ecc ecc
Per quanto riguarda il discorso macchinina ti dico che ho provato ma con scarsi risultati. Ho aperto il file fleche.dds con paint.NET e dopo aver apportato le opportune modifiche non sono riuscito a salvarlo o per meglio dire lo salvo ma le dimensioni del nuovo file sono molto diverse da quello originale. Inoltre non so in che tipo di formato va salvato DXT1, DXT3, DXT5, creare le mip map ecc ecc
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°
scaricati il "directX SDK" dal sito microsoft (http://www.microsoft.com/download/en/de ... en&id=6812" onclick="window.open(this.href);return false;), al suo interno trovi il tool "directx texture tool" in cui apri fleche.dds poi con "open onto this surface" inserisci l'immagine della macchinina, e con "open onto alpha channel of this TEXTURE" inserisci l'immagine della trasparenza (la macchinina in bianco e nero), salvi e copi il nuovo fleche.dds in tutte le 4 cartelle
Ok, ci provo e ti faccio sapere
Grazie
Ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito ad avere la mia macchinina come la volevo.
Ho poi porovato nuovamente con paint.NET e sono riuscito ache con quello a modificare il file fleche. Grazie ancora di tutto
Grazie
Ho seguito le tue istruzioni e sono riuscito ad avere la mia macchinina come la volevo.
Ho poi porovato nuovamente con paint.NET e sono riuscito ache con quello a modificare il file fleche. Grazie ancora di tutto
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°
Scusate ma ho una curiosità, premetto che sono possessore di una lancia Phedra del 10/2009 , ma se faccio l'aggiornamento 8.20 compare anche a me il logo peugeot e mi indica le officine peugeot ?
Grazie in anticipo. Ciao
Grazie in anticipo. Ciao
no, credo che ti apparira' questa schermata grigia, ossia il file "\Data_Base\Graphics\Logo\Lancia.bmp" che c'e' sul CD:mav69 ha scritto:Scusate ma ho una curiosità, premetto che sono possessore di una lancia Phedra del 10/2009 , ma se faccio l'aggiornamento 8.20 compare anche a me il logo peugeot e mi indica le officine peugeot ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quindi lo stesso anche per i poi di assistenza ?. Mira ti chiedo una consulenza quindi potrei anche inserire il logo lancia ?
Mira ma se io creo un immagine e la sostituisco nella stringa da te indicata la dovrei vedere giusto ?
no i POI sono parte delle mappe, quindi rimangono quelli che hai gia'.mav69 ha scritto:Quindi lo stesso anche per i poi di assistenza ?
la "stringa" da me indicata e' il percorso del file nel CD di installazione.Mira ma se io creo un immagine e la sostituisco nella stringa da te indicata la dovrei vedere giusto ?
sostituire il file non e' cosi' semplice.
i CD di installazione verificano come prima cosa che il CD sia integro.
questo test e' fatto esaminando tutti i nomi dei file presenti e la loro lunghezza.
quidi il problema sarebbe quello di fare il nuovo logo Lancia con dimensione esatta di 110.192 byte.
fino alla versione 8.11 era possibile usare il programma "rtxmapeditor" di Janfi67 per modificare il logo, non so dirti se funziona anche con la 8.20.
io non mi farei tutte ste paranoie per il logo, e' una immagine che vedi per un paio di secondi quando accendi e poi basta.
Si hai pinamente ragione
Comunque come tu mi hai detto ho osservato il contenuto del cd ed ho visto che sono presenti tutti i marchi quindi dovrebbe andare .
Comunque come tu mi hai detto ho osservato il contenuto del cd ed ho visto che sono presenti tutti i marchi quindi dovrebbe andare .
sono presenti i _FILE_ di tutti i marchi, ma l'immagine presente in fiat e lancia e' quella che ti ho postato prima, non contiene il logo fiat o lancia.
-
- Peugeottista curioso
Eseguito aggiornamento su RT5 da 8.10 a 8.20 .Nulla di eclatante ,ma ho notato sicuramente un miglioramento sulla velocita di boot e mi ha risolto il problema della mancata sincronizzazione delle rubriche con iphone4 cosa che succedeva abbastanza spesso.
Carine anche le nuove icone dei POI . Tutto il sistema da l'impressione di essere più fluido e nuovo anche il logo Citroen.
Il tutto in circa 30 min .
Carine anche le nuove icone dei POI . Tutto il sistema da l'impressione di essere più fluido e nuovo anche il logo Citroen.
Il tutto in circa 30 min .

Citroen Gran C4 Picasso Benergi M -navidrive rt5 - pack luminosite -pack parking- grigio ferro
Scusatemi ma non sono riuscito a trovare dove poter scaricare il nuovo software. Potreste darmi il link esatto. Grazie.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure
Ciao Mira308sw.mira308sw ha scritto:e' disponibile il CD di aggiornamento alla versione 8.20 (ormai in uso sui nuovi RT5 da qualche mese)
da quel che leggo e' possibile caricarla anche su RT4 (ovviamente provero')
qui le info originali:
http://www.planete-citroen.com/forum/sh ... ostcount=1" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.eurovan2.com/forum/wip-com-r ... post108374" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono un nuovo iscritto e non so bene come procedere nel forum, ma leggendo vari messaggi vedo che tu sei molto pratico.
Se puoi dedicarmi qualche minuto vorrei chiederti come procedere per aggiornare software e mappe del navigatore. La mia Peugeot è una 407 del 2009 con wip com (quindi RT5 giusto?) con software 8.10D_R11.
Ciao, grazie.
nei link che hai quotato trovi l'immagine iso del software 8.20, la masterizzi, metti in auto il CD con il motore acceso, e aspetti circa 30-40 minuti che l'aggiornamento finisca (sempre a motore acceso).tetris ha scritto:Ciao Mira308sw.mira308sw ha scritto:e' disponibile il CD di aggiornamento alla versione 8.20 (ormai in uso sui nuovi RT5 da qualche mese)
da quel che leggo e' possibile caricarla anche su RT4 (ovviamente provero')
qui le info originali:
http://www.planete-citroen.com/forum/sh ... ostcount=1" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.eurovan2.com/forum/wip-com-r ... post108374" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono un nuovo iscritto e non so bene come procedere nel forum, ma leggendo vari messaggi vedo che tu sei molto pratico.
Se puoi dedicarmi qualche minuto vorrei chiederti come procedere per aggiornare software e mappe del navigatore. La mia Peugeot è una 407 del 2009 con wip com (quindi RT5 giusto?) con software 8.10D_R11.
Ciao, grazie.
le ultime mappe disponibili le trovi qui: http://www.forocoches.com/foro/showthread.php?t=1140378
idem come sopra, masterizzi su CD, metti in auto con motore acceso, aspetti il termine (anche qui circa 20-30 minuti a disco).
mentre il sistema aggiorna vedrai sul display la percentuale di completamento e altre info su cosa sta facendo.
a parte la domanda iniziale (vuoi eseguire l'aggiornamento ? si/no) non e' richiesto nessun intervento da parte tua.
unica accortezza: non spegnere il motore prima che abbia terminato.