PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chiavetta usb su 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

claudio52
Peugeottista curioso

chiavetta usb su 308

Messaggio da claudio52 »

Salve a tutti, dopo il messaggio che ho fatto ieri e con cui mi sono presentato a voi iscritti a questo bellissimo forum,anche se ancora non sono possessore della nuova 308 (ordine sottoscritto il 26 di maggio e data prevista...boh!! in quanto Peugeot, su voce del capo area del mio conc., ha bloccato gli ordini a giugno causa ritardi di consegna del materiale componentistico proveniente dal Giappone terremotato; in pratica non sanno nemmeno loro che pesci prendere..)vorrei avere un'informazione che mi sono dimenticato chiedere al conc. : sulla mia 308 modello allure con il wip bluetooth e presa usb di serie, e' possibile ascoltare brani mp3 caricati su una normale chiavetta inserita nella presa usb sul sistema radio? Se non fosse possibile ci rimarrei davvero male, in quanto oggi tutte le auto moderne hanno questa possibilità.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: chiavetta usb su 308

Messaggio da bobkent »

Assolutamente sì! :thumbright:
Il WipBluetooth comprende sia il bluetooth per mettere in comunicazione i cellulari col sistema audio dell'auto che la presa usb alla quale puoi collegare chiavette usb e ascoltare tutta la musica che vuoi. Molto comodo, io per fare la stessa cosa ho montato l'usb-box, ma con la presa usb del WipBluetoot puoi visualizzare i titoli delle canzoni mentre le ascolti, cosa non possibile con l'usb-box (perlomeno col software attuale).
Ti consiglio, per evitare di rendere troppo lenta la navigazione alla ricerca della tua canzone preferita, di usare chiavette usb di una capacità al massimo di 8 GB. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Ah, che fortuna, ho giusto comprato oggi una chiavetta da 8gb ed ero tentato di prendere per il costo una da 16gb, poi ho pensato che mi sembra legga massimo 5 cartelle di 99 file, quindi ho pensato per le mie esigenze che fosse inutile tale capienza!
Ho l'usb box comunque (installato da me, ma in fase di abilitazione).
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ma no, l'usb-box legge tutte le cartelle che vuoi, non solo 5. ;-)
La limitazione dei 99 file è solo riguardante i brani che puoi mettere nelle singole cartelle, ma di cartelle ne puoi mettere quante ne vuoi. Io ho una chiavetta sulla quale avrò una quarantina di cartelle.... :)
L'unico limite vero è dato dalla capienza della chiavetta usb, ma comunque con l'usb-box ho eliminato la montagna di cd che avevo in macchina. :thumbright:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

shigeru
Peugeottista curioso

Messaggio da shigeru »

claudio52 ha scritto:Salve a tutti, dopo il messaggio che ho fatto ieri e con cui mi sono presentato a voi iscritti a questo bellissimo forum,anche se ancora non sono possessore della nuova 308 (ordine sottoscritto il 26 di maggio e data prevista...boh!! in quanto Peugeot, su voce del capo area del mio conc., ha bloccato gli ordini a giugno causa ritardi di consegna del materiale componentistico proveniente dal Giappone terremotato; in pratica non sanno nemmeno loro che pesci prendere..)vorrei avere un'informazione che mi sono dimenticato chiedere al conc. : sulla mia 308 modello allure con il wip bluetooth e presa usb di serie, e' possibile ascoltare brani mp3 caricati su una normale chiavetta inserita nella presa usb sul sistema radio? Se non fosse possibile ci rimarrei davvero male, in quanto oggi tutte le auto moderne hanno questa possibilità.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

pensa che sono nella tua stessa situazione, solo che a me la data di presunta consegna è il 05 febbraio 2012 e, dopo le notizie apparse questo mese su quattroruote, con la possibile uscita sul mercato del nuovo modello, 309 a fine 2012, la cosa diventa ancora più fastidiosa; per quanto riguarda la presa usb pensa che ho ordinato l'auto col tuo stesso allestimento, ma in aggiunta ho richiesto il wip nav e, anche se dovrebbe essere una configurazione superiore, visto che l'auto esce col wip bluetooth ed usb, la presa usb invece non c'è. quindi auto nuova, configurazione superiore, ma con caratteristiche inferiori. mi sa che alla fine annullerò sto navigatore... buona attesa!

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

bobkent ha scritto:Ma no, l'usb-box legge tutte le cartelle che vuoi, non solo 5. ;-)
La limitazione dei 99 file è solo riguardante i brani che puoi mettere nelle singole cartelle, ma di cartelle ne puoi mettere quante ne vuoi. Io ho una chiavetta sulla quale avrò una quarantina di cartelle.... :)
L'unico limite vero è dato dalla capienza della chiavetta usb, ma comunque con l'usb-box ho eliminato la montagna di cd che avevo in macchina. :thumbright:
Grazie, mica l'avevo capito dalla veloce lettura del manuale in fase di cablaggio...
Mi ero fatto l'idea della cosa leggendo dove parla dei tasti da 1 a 5, quindi pensavo che le 5 cartelle emulassero i 5 dischi di uno scambiatore...ma va detto che è installato ma non attivato...quindi mai sperimentato nulla.
Mi fa piacere la cosa, anche perchè sto preparando la chiavetta e preferisco più cartelle da meno file... grazie! :salute:
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

shigeru ha scritto:

pensa che sono nella tua stessa situazione, solo che a me la data di presunta consegna è il 05 febbraio 2012 e, dopo le notizie apparse questo mese su quattroruote, con la possibile uscita sul mercato del nuovo modello, 309 a fine 2012, la cosa diventa ancora più fastidiosa; per quanto riguarda la presa usb pensa che ho ordinato l'auto col tuo stesso allestimento, ma in aggiunta ho richiesto il wip nav e, anche se dovrebbe essere una configurazione superiore, visto che l'auto esce col wip bluetooth ed usb, la presa usb invece non c'è. quindi auto nuova, configurazione superiore, ma con caratteristiche inferiori. mi sa che alla fine annullerò sto navigatore... buona attesa!
Forse puoi mettere l'usb box o il fratello della Dension che costa meno...dalle istruzioni mi sembra, ma non garantisco, fosse possibile, c'era qualche cavo solo da collegare diversamente...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

kwang ha scritto:
bobkent ha scritto:Ma no, l'usb-box legge tutte le cartelle che vuoi, non solo 5. ;-)
Grazie, mica l'avevo capito dalla veloce lettura del manuale in fase di cablaggio...
Mi ero fatto l'idea della cosa leggendo dove parla dei tasti da 1 a 5, quindi pensavo che le 5 cartelle emulassero i 5 dischi di uno scambiatore...ma va detto che è installato ma non attivato...quindi mai sperimentato nulla.
Mi fa piacere la cosa, anche perchè sto preparando la chiavetta e preferisco più cartelle da meno file... grazie! :salute:
Ricordati, una volta che l'hai attivato, di spuntare "documenti" in "PTY" (se non ricordo male dovrebbe essere proprio l'ultima voce), in modo che venga riconosciuto come caricatore cd. In questo modo premendo il tasto "1" puoi vedere l'elenco delle cartelle che hai sulla chiavetta, mentre premendo il tasto "2" puoi vedere titolo artista e titolo della canzone che stai ascoltando. Sempre che il file mp3 abbia i tag completi.....

bones
Peugeottista appassionato

Messaggio da bones »

bobkent ha scritto:Assolutamente sì! :thumbright:
Il WipBluetooth comprende sia il bluetooth per mettere in comunicazione i cellulari col sistema audio dell'auto che la presa usb alla quale puoi collegare chiavette usb e ascoltare tutta la musica che vuoi. ..............
:shock:
scusami bobkent, ma sulla mia feline non c'è nessuna traccia della presa usb pur avendo il bluetooth con cui collego il celulare.
Infatti mi ero convinto prima o poi di mettere l'usb box.
Nel vano portaoggetti anteriore lato passeggero ci sono solo due rca (se non ricordo male uno rosso l'atro giallo), ma nessune traccia dell'usb. Come lo spieghi?
308 1.6 HDI 110 FAP feline

bones

Messaggio da bones »

kwang ha scritto: Forse puoi mettere l'usb box o il fratello della Dension che costa meno...dalle istruzioni mi sembra, ma non garantisco, fosse possibile, c'era qualche cavo solo da collegare diversamente...
Cos'è "... il fratello della Dension ..."?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bones ha scritto:
bobkent ha scritto:Assolutamente sì! :thumbright:
Il WipBluetooth comprende sia il bluetooth per mettere in comunicazione i cellulari col sistema audio dell'auto che la presa usb alla quale puoi collegare chiavette usb e ascoltare tutta la musica che vuoi. ..............
:shock:
scusami bobkent, ma sulla mia feline non c'è nessuna traccia della presa usb pur avendo il bluetooth con cui collego il celulare.
Infatti mi ero convinto prima o poi di mettere l'usb box.
Nel vano portaoggetti anteriore lato passeggero ci sono solo due rca (se non ricordo male uno rosso l'atro giallo), ma nessune traccia dell'usb. Come lo spieghi?

Se non ricordo male la 308 tu ce l'hai da prima di me.... :scratch:
Ai tempi, prima che si chiamasse WipBluetooth, mi sembra che il bluetooth avesse proprio solo quello e non anche la presa usb.

bones

Messaggio da bones »

bobkent ha scritto: Se non ricordo male la 308 tu ce l'hai da prima di me.... :scratch:
Ai tempi, prima che si chiamasse WipBluetooth, mi sembra che il bluetooth avesse proprio solo quello e non anche la presa usb.
No no, la mia l'ho immatricolata novembre scorso, mentre vedo dalla firma che invece la data di immatricolazione della tua è febbraio/2010.

mha, non riesco proprio a capire :scratch:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

La tua è ancora un MY 2009, mentre la mia è un MY 2010, dove hanno tolto un pò di cose e, mi sembra, abbiano messo il WipBluetooth con presa usb..... :scratch:

bones

Messaggio da bones »

bobkent ha scritto:La tua è ancora un MY 2009, mentre la mia è un MY 2010, dove hanno tolto un pò di cose e, mi sembra, abbiano messo il WipBluetooth con presa usb..... :scratch:
:D
Se è come dici tu non so se ritenermi allora fortunato oppure no.

cmq amen, vuol dire che appena avrò 200€ di cui non saprò cosa farmene, metterò l'usb box ( :lol:)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”