PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Confronto Peugeot 5008 - Renault Scenic

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
viamal
Peugeottista curioso

Re: Confronto Peugeot 5008 - Renault Scenic

Messaggio da viamal »

Il passaggio obbligato per fine locazione dalla Renault Grand Scenic per la 5008 per me è stato traumatico.
1000 volte meglio la Renault, l'unico pregio della 5008 è il bagagliaio più alto per il resto è meglio stendere un velo pietoso.
Siamo in 5 colleghi e tutti abbiamo ricevuto le nuove macchine nel giro di 10 giorni, tutti ci lamentiamo per:

:mad: vibrazione in frenata dai 130 Km/h ai 100\90 Km/h
:mad: sterzo al limite del ridicolo...... in alcuni casi devo fare manovra negli incroci!
:mad: manca un porta-lattina in una posizione "facile",
:mad: portaoggetti lato passeggero VERGOGNOSO,
:mad: riflesso del cruscotto sul vetro fastidiosissimo...........
:mad: navigatore costosissimo su cui non puoi mettere i poi che voglio PAZZESCO!!
:mad: se mi fermo in macchina e voglio sentire la radio, me la devo portare da casa. Dopo 20 minuti si spegne per il risparmio energetico e tu rimani li come un babbeo.

P.S per la vibrazione abbiamo già cambiato i dischi a 9000 km, ora con 14.000 Km abbiamo di nuovo lo stesso problema
Gentili signori, fra poco tempo dovrò acquistare un’auto personale di questa categoria e vi garantisco che non, ripeto NON , comprerò la 5008
Emanuele

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Benvenuto viamal :salute:
Purtroppo l'auto, salvo eccezioni, è una di quelle cose talmente soggettive che può essere appagante per uno, ma una ciofeca per un altro.
E' vero che, per alcune cose, la Renault supera Peugeot. In altre avviene il contrario. E' però vero che molti di noi hanno scelto Peugeot perchè hanno trovato nel marchio, e nei vari modelli, ciò che cercavano. E' comunque sempre una questione di compromessi, sempre soggettivi!! ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

viamal
Peugeottista curioso

Messaggio da viamal »

Gentilissimo Baronecausio,
ti ringrazio per avermi ricordato che soggettività nei giudizi è qualcosa di molto personale, ma a differenza di molti singoli possessori di 5008, io ho la possibilità di confrontarmi con altri 5 colleghi che hanno in dotazione la mia stessa 5008.
La nota dolente è che tutti stiamo notando gli stessi difetti e il famoso detto “due indizi rimangono due indizi, ma tre indizi sono una prova”, confermano le mie perplessità soggettive su alcuni componenti dell'insieme di parti meccaniche, accessori e complementi alla funzionalità che formano l'autovettura in questione.
Personalmente, dalla lista di difetti di cui ho scritto nel post precedente , mi trovo molto infastidito dal problema delle vibrazioni che aumentano costantemente con il chilometraggio.
Purtroppo assieme alle perplessità ci devo mettere anche il problematico rapporto con il concessionario di zona che per il problema delle vibrazioni ha cercato di prendermi in giro dicendomi ....." con ogni probabilità il suo gommista non ha stretto i bulloni delle ruote con la chiave dinamometrica" .
A quel mi sono in diritto di incaxxarmi un pochino e la voglia irrefrenabile di usare la “chiave dinamometrica” in modo improprio contro il concessionario, ha rischiato di prendere il sopravvento.
La nostra situazione al momento è di 3 macchine su 5 con lo stesso problema di vibrazioni e a quanto sento non siamo gli unici.
Il cambio dei dischi, a oggi è l’unica soluzione temporanea che offrono le officine perchè dopo 7000\8000 km siamo al punto di partenza, Rumors o voci di corridoio ci dicono che il problema in Peugeot è conosciuto ma purtroppo nessuna soluzione in vista.
Concludendo, manderò una lettera con le mie rimostranze alla casa madre in Francia e per conoscenza alla Peugeot Italia e ai giornali di settore.
Augurandomi sinceramente che la sua 3008 sia più in “salute” delle nostre 5008, cordialmente la saluto.

Emanuele

sirfrancis
Peugeottista curioso

Messaggio da sirfrancis »

..... ma, io dico mah
o sono io il fortunato
o siete voi gli sfortunati
io di problemi non ne ho; eppure ho sempre avuto macchine molto blasonate.
la renault nemmeno la vedo

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Salve
Il riflesso sul cruscotto è effettivamente molto fastidioso, anche io faccio fatica ad abituarmici.
Per le vibrazioni davvero non capisco come la peugeot non abbia ancora trovato la causa, questo si è vergognoso, anche a 2 rappresentanti di mia conoscenza, entrambi 5008isti dopo bmw serie 3; ad uno dei due è capitato il discorso delle vibrazioni ma per il resto sono soddisfattissimi delle loro 5008 anzi mi dicevano l'altro giorno che allo scadere dei tre anni compreranno nuovamente 5008.
Un saluto. :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

Alcune cose sembrano siano state realizzate da qualcuno che non ha mai provato a guidare l'auto.

- Riflesso sul cruscotto (te ne accorgi appena sali in auto. Bastava usare una plastica non riflettente...)
- Fibbie cinture di sicurezza a riposo troppo in basso (bisogna fare i contorsionisti...).
- Cambio robotizzato con Retro (R) in avanti e marcia avanti (A) indietro (sarebbe stato più logico il contrario...)
- Cassetto porta oggetti lillipuzziano e senza chiave (il primo più grave del secondo...)
- Tappo benzina a chiave (la mia Opel del 2002 aveva il tappo senza chiave con serratura elettrica...)
- Scalino nella seduta dei posti dietro (poco pratico....)

Sinceramente mi sembra per alcuni versi un progetto avveniristico (tetto ciel, bluettoth in auto etc) e per altre parti realizzato di corsa (e male...)

La stessa cosa che sta avvenenedo per il problema all'iniezione dei motore 1.6 HDI che vanno a strappo perchè la centralina perde la curca di cariuco....
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

stone
Peugeottista novello

Messaggio da stone »

bovirus ha scritto:Alcune cose sembrano siano state realizzate da qualcuno che non ha mai provato a guidare l'auto.

- Riflesso sul cruscotto (te ne accorgi appena sali in auto. Bastava usare una plastica non riflettente...)
- Fibbie cinture di sicurezza a riposo troppo in basso (bisogna fare i contorsionisti...).
- Cambio robotizzato con Retro (R) in avanti e marcia avanti (A) indietro (sarebbe stato più logico il contrario...)
- Cassetto porta oggetti lillipuzziano e senza chiave (il primo più grave del secondo...)
- Tappo benzina a chiave (la mia Opel del 2002 aveva il tappo senza chiave con serratura elettrica...)
- Scalino nella seduta dei posti dietro (poco pratico....)

Sinceramente mi sembra per alcuni versi un progetto avveniristico (tetto ciel, bluettoth in auto etc) e per altre parti realizzato di corsa (e male...)

La stessa cosa che sta avvenenedo per il problema all'iniezione dei motore 1.6 HDI che vanno a strappo perchè la centralina perde la curca di cariuco....
....eh si non posso che essere completamente d'accordo ancor prima di possedere la macchina....a pensarci è il riflesso sul parabrezza o il tappo a chiave sono davvero Errori gravi. la sensazione che ho provato anche qnd go comprato la.mia prima moto piaggio: sembra che per alcuni errori di progetto non abbiano mai costruito ciclomotori.....

hornetigna
Peugeottista curioso

Messaggio da hornetigna »

viamal ha scritto:Il passaggio obbligato per fine locazione dalla Renault Grand Scenic per la 5008 per me è stato traumatico.
1000 volte meglio la Renault, l'unico pregio della 5008 è il bagagliaio più alto per il resto è meglio stendere un velo pietoso.
Siamo in 5 colleghi e tutti abbiamo ricevuto le nuove macchine nel giro di 10 giorni, tutti ci lamentiamo per:

:mad: vibrazione in frenata dai 130 Km/h ai 100\90 Km/h
:mad: sterzo al limite del ridicolo...... in alcuni casi devo fare manovra negli incroci!
:mad: manca un porta-lattina in una posizione "facile",
:mad: portaoggetti lato passeggero VERGOGNOSO,
:mad: riflesso del cruscotto sul vetro fastidiosissimo...........
:mad: navigatore costosissimo su cui non puoi mettere i poi che voglio PAZZESCO!!
:mad: se mi fermo in macchina e voglio sentire la radio, me la devo portare da casa. Dopo 20 minuti si spegne per il risparmio energetico e tu rimani li come un babbeo.

P.S per la vibrazione abbiamo già cambiato i dischi a 9000 km, ora con 14.000 Km abbiamo di nuovo lo stesso problema
Gentili signori, fra poco tempo dovrò acquistare un’auto personale di questa categoria e vi garantisco che non, ripeto NON , comprerò la 5008
Emanuele
bhe io vengo da contrario !!!!!!!!!! versato la scenic che non ne potevo piu !!! 1.9 dci problemi riscontrati da molta gente me compreso, turbina fusa, quadro strumenti bruciato, e dulcis in fundo la famosa terza bronzina fusa a 130000km con conseguente rigatura dell'albero !!!!!! chiedete un pò in giro e io non sono stato sfigato ma una buona percentuale ha avuto questi problemi riconosciuti !!!! per il resto perfetta niente riflessi e niente chiave al tappo della benzina

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

...
Ultima modifica di radry il 26/07/2011, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

La vita vi porta ad un bivio, potete scegliere: abbandonare parcheggiata la 5008 e salire sulla Renault Scenic oppure continuare con la vostra "vecchia" Peugeot.

Cosa scegliete?

:D :D :D ;-)
IMAG0707.jpg
IMAG0708.jpg
Sempre ricordandosi che dentro è rimasto il figlio!!! =P~ =P~ =P~

radry :roll: :roll: :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Che figata :applause: , peccato che era la xmod, se era la gran scenic sarebbe stato un quadretto perfetto.
In ogni caso io voto 5008.
Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Se devo scegliere... :scratch:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
5008 tutta la vita!!!! :thumbright: :applause: =P~
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

bmw68
Peugeottista curioso

Messaggio da bmw68 »

Vorrei fare un'aggiunta alla vostra discussione/confronto. La Renault dispone di un cambio robotizzato doppia frizione. Per ora in Peugeot/Citroen siamo ancora al robotizzato singola frizione. [-X

GiBo
Peugeottista novello

Messaggio da GiBo »

bmw68 ha scritto:Vorrei fare un'aggiunta alla vostra discussione/confronto. La Renault dispone di un cambio robotizzato doppia frizione. Per ora in Peugeot/Citroen siamo ancora al robotizzato singola frizione. [-X
Il doppia frizione è l'opzione che mi ha fatto decidere per la Scenic nei confronti della 5008 1.6 Hdi col robotizzato (che ho avuto modo di provare x una giornata). Tra i due cambi c'è un abisso, l'EDC della Scenic è di una dolcezza veramente incredibile :applause: , sembra di guidare un'auto elettrica. E se si ha uno stile di guida da padre di famiglia il 1.5 dCi se la cava più che egregiamente, anche sui passi dolomitici con l'auto praticamente a pieno carico. Altri elementi che mi hanno spinto verso la Scenic: un navigatore come si deve incluso nel prezzo, una serie di gadget elettronici che facilitano la vita (telecamera posteriore, accesso senza chiavi) e la possibilità di avere un sistema audio Bose veramente notevole =P~ (anche nel prezzo... 800 Euro). Preferisco ancora la linea della 5008, il bagagliaio è più grande e la qualità percepita degli interni è forse superiore ma sono contento della scelta che ho fatto.
Comunque sia tra I5008 o Scenic, sono convinto che in entrambi i casi si porta a casa una buona auto, la scelta finale dipende poi dal'importanza che ciascuno di noi dà a certe caratteristiche o opzioni.

ral
Peugeottista curioso

Messaggio da ral »

Anch'io sono stato in forse.
La Scenic è molto bella, anche nel mio caso il venditore sembrava vendesse Rolls.

In Peugeot ho trovato venditore in gamba, ottimo prezzo e devo dire la macchina che volevo.

Sono soddisfatissimo

=P~

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”