PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chiedo un consiglio per acquisto diesel o benzina

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
rosario73
Peugeottista fast&furious

Re: chiedo un consiglio per acquisto diesel o benzina

Messaggio da rosario73 »

mi fà piacere di esserti stato d'aiuto, io sono nella tua stessa situazione oggi ho portato la mia 3008 x il tagliando e far sistemare qualche cosuccia che vibra.. prima della scadenza della garanzia il 30 di questo mese, ma la mia macchina ha solamente 18.000 km e considerando che io l'ho presa il 22 di settembre al massimo arriverei a 20.000 km quindi come costo/vantaggio a me penso che sarebbe convenuta benziana, ma come detto l'ho trovata km0 con un bello sconto e via, figurati ero li li x comprare nuova la golf 6 1.4TSI allo stesso identico prezzo della 3008... poi mia moglie: ma quando siamo in autostrada tu cammini veloce gia con la c-max (1.8Tdci) ti lamenti che fai 11 a litro vuoi la golf benzina?! e alla fine 3008 fu... ma il fap ti ripeto rigenera spessissimo... e dopo che faccio un bel pezzo di autostrada con andatura allegra la macchina và molto ma molto meglio... ;-)
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabione68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabione68 »

Ale62 ha scritto:x Fabione68, mi fa piacere che ti trovi bene col benzina, ero abbastanza propenso anch'io al benzina ma un "addetto ai lovori" mi ha fatto presente che i consumi sono un pò sopra alla media della categoria e addirittura in alcuni casi il motore consumerebbe olio, mi pare da ciò che scrivi la tua esperienza sia diversa, quanti km hai percorso?
Dipende molto anche da come schiacci il pedale acceleratore, mi pare di aver capito che hai una guida tranquilla, come me tra l'altro, ti ripeto che i consumi sono assolutamente in linea con qualsiasi altro 1.6 benzina, ti invito a verificarlo. Per quanto
riguarda il consumo d'olio, io al momento non l'ho riscontrato ed ho percorso circa 6000 km., credo comunque che un piccolo
consumo d'olio rientri nella normalità di qualsiasi motorizzazione, ripeto piccolo.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Ale62
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale62 »

ragazzi non fate così, leggo un commento pro diesel e uno pro benzina....in questo modo non mi deciderò mai :chessygrin:
battute a parte apprezzo molto tutti gli interventi, qualcun'altro ha esperenze di guida cittadina e fap? qui qualcuno ha scritto che quasi non se ne accorge, altri che invece devono ripulirlo in autostrada.... :?
3008 premium 1.6 112cv hickory

Ale62
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale62 »

ho aperto un topic specifico per il FAP e come al solito il popolo del forum si è ammirevolmente prestato ai consigli :applause:
Siamo un pò ai dettagli: penso di includere nel contratto il prolungamento di garanzia, mi hanno detto che posso farlo anche dopo l'acquisto ma non so se ci sono controindicazioni. Per i tagliandi che costi ci sono? cambia molto fra benzina e diesel?

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

E bravo Ale62! Il prolungamento di garanzia è possibile farlo anche dopo l'acquisto, a patto di rispettare i tempi/kilometraggi massimi: è tutto scritto qui: http://www.peugeot.it/Servizi/Contratti ... /Security/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i tagliandi prova a chiedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... iandi+3008" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Ale62
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale62 »

Allora deciso per la Premium 1.6 hdi. Ho fatto un giro per le concessionarie, sconto migiore 6500 euro con ritiro usato (megane sw 2001), ma non c'è il colore Hickory (che è l'unico a coniugare i gusti in famiglia) :(
Adesso siamo nel dubbio se aspettare settembre, con l'incognita delle nuove offerte ma leggendo il forum gli sconti più o mneo sembrano esserci tutto l'anno e al limite se non ci fosse in pronta consegna ordinarla perdendo parte dello sconto oppure cambiare colore.
L'offerta come vi sembra?

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

mmm non ho capito qual'è comunque il prezzo d'acquisto finale...Se hai dato uno sguardo al topic "3008: prezzi d'acquisto", puoi fartene un'idea di massima. Devi comunque vedere quale sarebbe il prezzo al netto dello sconto per capire se è un buon affare: nei 6.500 € è compreso sconto + rottamazione, oppure sconto + permuta? Hai aggiunto optional? :)
Considera che quando l'ho presa io, mi hanno fatto quasi 5.500 euro di sconto su ordinazione, al quale va aggiunto il prezzo di vendita della vecchia Focus. Probabilmente, essendo la tua una versione con un prezzo di partenza, lo sconto applicato potrebbe essere minore... :neutral:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Ciao,
a me sembra un ottimo prezzo (io riuscii ad ottenere 4900 euro di scontro per un 2.0 HDI) però ho notato che gli sconti sono molto influenzati dal periodo quindi ad oggi non so dirti se è possibile ottenere di più.

Io ti consiglio di farti un po' di giri nei dintorni e valutare tu stesso l'offerta migliore. Tieni comnque presente che non vale la pena allontanarsi troppo per 100-200 euro di differenza quindi, in caso di piccole differenze, prendila nel posto dove ti è più comoda anche la gestione dell'assistenza.

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

Ale62
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale62 »

Finalmente ordinata! \:D/
Io e mia moglie volevamo acquistare la splendida 3008 perchè ci ha affascinato esteticamente. Avendo un badget limitato ci siamo orientati sulla Premium che comunque ci soddisfa, ci dispiceva però rinunciare ad averla del colore preferito.
Quindi alla fine abbiamo ordinato la versione Premium 1.6 hdi. Hickory che ci arriverà a settembre in quanto non c'è disponibile ma siamo comunque risusciti a strappare i 5000 euro dello sconto con rottamazione dell'offerta riservata ai soli pronta consegna (da immatricolare entro agosto) + una ulteriore valutazione di 1500 della nostra vecchia auto.
Per rispondere a Pablo questo è il miglior prezzo dei vari concessionari che ho girato, solo un'altro aveva un'offerta simile ma distante una 40 di km da casa e come hai giustamente osservato meglio rinunciare anche qualcosina ma averlo comodo.
Partendo dal presupposto che nessuno regala e che i venditori sono li appunto per fare affari, credo comunque di aver concluso una buona trattativa.
Aspettando fine anno magari avrei anche potuto risparmiare ancora ma sempre sul pronta consegna. Considerando che le Premium non sono la versione più richiesta e inoltre il colore scelto non è dei più gettonati avrei finito comunque per ordinarla normalmente.

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Ottima scelta, complimenti.

A mio avviso lo sconto è eccellente per un'auto da ordinare.

Ora non ti rimane che attendere...attendere..... attendere.......

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”