Insomma, la Golf cabrio e Maggiolone cabrio erano due icone, è oggi che non fanno più alcun effetto, merito soprattutto delle nostre amate 307cc e 308cc.qwan ha scritto:... Se andiamo a vedere le origini peugeot negli anni settanta la 504 cabrio primeggiava e le tedesche non me le ricordo nemmeno....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot versus tedesche
Re: Peugeot versus tedesche
La golf ed il maggiolone cabrio entrambe notevoli in quel periodo erano di una categoria diversa dal 504 per questo non le ho menzionate .Auro ha scritto:Insomma, la Golf cabrio e Maggiolone cabrio erano due icone, è oggi che non fanno più alcun effetto, merito soprattutto delle nostre amate 307cc e 308cc.qwan ha scritto:... Se andiamo a vedere le origini peugeot negli anni settanta la 504 cabrio primeggiava e le tedesche non me le ricordo nemmeno....
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.
Tra nuova bmw serie 3 e peugeot 508? Sono vetture che potrebbero avere in comune i motori tipo il 2000 thp...
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Ieri sera ho guidato una TT benzina da 211 cavalli. Non la cambierei con la mia RCZ: tanto fumo e poco arrosto, design obsoleto, tenuta di strada ridicola e soprattutto rumorosissima. Audi campa molto sul marketing.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Quindi la TT non va fa solo scena???grifter ha scritto:Ieri sera ho guidato una TT benzina da 211 cavalli. Non la cambierei con la mia RCZ: tanto fumo e poco arrosto, design obsoleto, tenuta di strada ridicola e soprattutto rumorosissima. Audi campa molto sul marketing.
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
Declassato dal trono dei tamarri

Nuovo soprannome road-sweeper!!!

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Il motore c'è ma non c'è l'abisso che uno si aspetta tra un 2000 e un 1600. Per tutto il resto la RCZ è superiore: tenuta di strada, silenziosità, assetto, linea, emozione, ecc.
La cosa pessima della TT è proprio la rumorosità. Anche se è meno rigida della RCZ, ti pare di guidare un trattore.
La cosa pessima della TT è proprio la rumorosità. Anche se è meno rigida della RCZ, ti pare di guidare un trattore.

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
grifter ha scritto:Il motore c'è ma non c'è l'abisso che uno si aspetta tra un 2000 e un 1600. Per tutto il resto la RCZ è superiore: tenuta di strada, silenziosità, assetto, linea, emozione, ecc.
Concordo. La rcz è una supercar che se la parcheggi accanto a macchine che costano molto di più non scompare.
Benché appassionato di peugeot ci sono due macchine in questo 2012 che mi garbano parecchio ed una di questa può tranquillamente essere inserita in questa discussione: la volkswagen cc appena uscita. Mi piace e parecchio. Mi sembra poco tedesca... Più italiana come linea e molto peugeot come costi. L'altra che non rientra nell'argomento è in realtà una cugina: la citroen ds 5. Che ne pensate?

- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Mi ero dimenticato di questo post:ora posso dare la mia opinione obiettiva,avendo fatto il "passaggio" franco-tedesco;tra due auto molto più economiche rispetto a quelle di cui si parla sopra,ma del segmento B.quindi 207 contro Polo: a mio parere,la 207 è migliore nel comparto sospensioni,comfort elevato senza penalizzare il piacere di guida;nello sterzo,più preciso e consistente in velocità,nella linea,decisamente più ricercata e personale.non posso paragonare i motori,perche la mia attuale Polo monta un 3 cilindri 1.2tdi in luogo del 1.6hdi che avevo sulla peugeot.la vw ha dalla sua una miglior cura realizzativa da qualsiasi parte si guarda,soprattutto dove mette le mani il meccanico.un ottimo comparto cambio/frizione,guarnizioni in abbondanza che assicurano anche un elevato isolamento acustico e linee interne ed esterne che tendono a invecchiare meno,in quanto piuttosto classiche.
Per me,la scelta della 207 fu dettata dalla componente emozionale,mentre per la Polo ha prevalso il senso pratico.due modi diversi di intendere l'automobile...
Per me,la scelta della 207 fu dettata dalla componente emozionale,mentre per la Polo ha prevalso il senso pratico.due modi diversi di intendere l'automobile...
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
Nibert ha scritto:Mi ero dimenticato di questo post:ora posso dare la mia opinione obiettiva,avendo fatto il "passaggio" franco-tedesco;tra due auto molto più economiche rispetto a quelle di cui si parla sopra,ma del segmento B.quindi 207 contro Polo: a mio parere,la 207 è migliore nel comparto sospensioni,comfort elevato senza penalizzare il piacere di guida;nello sterzo,più preciso e consistente in velocità,nella linea,decisamente più ricercata e personale.non posso paragonare i motori,perche la mia attuale Polo monta un 3 cilindri 1.2tdi in luogo del 1.6hdi che avevo sulla peugeot.la vw ha dalla sua una miglior cura realizzativa da qualsiasi parte si guarda,soprattutto dove mette le mani il meccanico.un ottimo comparto cambio/frizione,guarnizioni in abbondanza che assicurano anche un elevato isolamento acustico e linee interne ed esterne che tendono a invecchiare meno,in quanto piuttosto classiche.
E della 208 vs Polo che ne pensi?
secondo me la qualita vw è migliore poi perl estetica se ne puo parlare.
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Aspetto di vederla e toccarla dal vivo qwan,dalle foto esteticamente non mi entusiasma e l'interno non mi piace.trovo le linee fin troppo elaborate per il mio gusto.(se avevo vent'anni meno avrei risposto sicuramente al contrario).tornerò qua a scrivere le mie impressioni una volta provataqwan ha scritto: E della 208 vs Polo che ne pensi?

L'ho vista dal vivo ieri e mi ha procurato una emozione che nel 2006 con la 207 non provai nemmeno per sogno. Il posto guida è strano ma bello. Ampio e per la prima volta, e sono alto 1,86 m, non ho messo il sedile a fondo corsa. Il navigatore è a portata di mano ed il touchscreen non è lento.Nibert ha scritto:Aspetto di vederla e toccarla dal vivo qwan,dalle foto esteticamente non mi entusiasma e l'interno non mi piace.trovo le linee fin troppo elaborate per il mio gusto.(se avevo vent'anni meno avrei risposto sicuramente al contrario).tornerò qua a scrivere le mie impressioni una volta provataqwan ha scritto: E della 208 vs Polo che ne pensi?
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Da quando ho iniziato gli studi da autoriparatore,25 anni fa e sopratutto quando mio padre portò a casa la 205 son sempre stato un estimatore di Peugeot,pur riconoscendo(con un pò di insofferenza) la qualità costruttiva delle tedesche,nel mio caso vw.presi la patente su una polo diesel,che pur passando da svariate mani di aspiranti automobilisti,a confronto della mia 127 sembrava un altro pianeta...beh,stavolta nel nuovo corso stilistico del leone proprio non mi ci ritrovo.sarà il mio amore per le auto tra fine anni 80 e primi 90 a farmi preferire forme più classiche e sicure,sarà che invecchio male,oppure sarà che l'insofferenza covata per anni mi ha fatto cambiare direzione...ne riparliamo tra 100mila km 

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Io mi trovo d'accordo con nibert. Il nuovo muso non mi convince. Quello di RCZ, 208, 207 è più bello: http://www.motori.it/immagini/gallerie/ ... 946-25.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;