PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
4 gomme nuove, ma sculetta
-
- Peugeottista novello
Michelin
Io, appena ritirata la piccola, sono passato dal gommista per far installare sui cerchi nuovi, gomme nuove: Michelin Pilot Exalto (205/55/16).
Partendo dal fatto che ho speso per 4 gomme 420€ direi che per 4 Continental 500 mi sembrano esagerati...(questione di simpatie ma non c'è paragone fra un Michelin Pilot e un Continental).
Detto questo ho notato che la mia 307 sembra incollata alla strada!
Tornanti e tornantini, rette, salite e discese, mai una volta che abbia notato il miinimo problema!
Vengo da una 206 con assetto ecc ecc ma non c'è paragone, eccezionale!
Partendo dal fatto che ho speso per 4 gomme 420€ direi che per 4 Continental 500 mi sembrano esagerati...(questione di simpatie ma non c'è paragone fra un Michelin Pilot e un Continental).
Detto questo ho notato che la mia 307 sembra incollata alla strada!
Tornanti e tornantini, rette, salite e discese, mai una volta che abbia notato il miinimo problema!
Vengo da una 206 con assetto ecc ecc ma non c'è paragone, eccezionale!
307 benzina 1.6 16v XS
Cerchi in lega da 16'', colore grigio alluminio
Cerchi in lega da 16'', colore grigio alluminio
giovedi, al max venerdi, vado ancora dal conce e vediamo cosa propone.
Ultima modifica di galgoog il 16/06/2004, 19:09, modificato 1 volta in totale.
-----------------------------
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
http://beppegrillo.meetup.com/361/
Mi risulta che dalle parti di Saronno ci sia una simpatica autostrada... magari con le "buone maniere"galgoog ha scritto:giovedi, al max venerdi, vado ancora dal conce e vediamo cosa propone. Mal che vada .... cosa? Comunque il problema non c'è sempre, ma è più evidente dai 90 ai 110km/h. Temo che il conce farà una prova su strada a Saronno (60km/h max) e tornerà dicendo: "tutto ok".

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
ciao galgoog (sarà per la sign, sarà per l'avatar, ma ho come la sensazione di averti già incontrato, magari parlando di OC...)
Io monto le Continental da sempre (nel senso che le ho trovate montate e non le ho ancora cambiate, con altre auto ho sempre preferito Michelin), ho notato che hanno una gomma un po' particolare...
Anche la mia 3porte tende a sculettare nelle curve un po' tirare, ma nel dritto è perfetta e anche in frenata (salvo alcuni casi... però penso che sia il ripartitore di frenata).
Quello che mi ha stranizzato è l'eccessiva sensibilità alla pressione di gonfiaggio: appena gonfiate sono OK, ma quando sgonfiano un po' (bastano due settimane) chiude le curve con maggiore velocità (un modo positivo per dire che la coda se ne va...) e la puzza di gomma bruciata ogni volta che faccio un po' di brodo giocando col freno a mano (mai sentita prima con le Michelin).
Vuoi vedere che scopro che sono le gomme che fanno schifo e non la macchina???
Io monto le Continental da sempre (nel senso che le ho trovate montate e non le ho ancora cambiate, con altre auto ho sempre preferito Michelin), ho notato che hanno una gomma un po' particolare...
Anche la mia 3porte tende a sculettare nelle curve un po' tirare, ma nel dritto è perfetta e anche in frenata (salvo alcuni casi... però penso che sia il ripartitore di frenata).
Quello che mi ha stranizzato è l'eccessiva sensibilità alla pressione di gonfiaggio: appena gonfiate sono OK, ma quando sgonfiano un po' (bastano due settimane) chiude le curve con maggiore velocità (un modo positivo per dire che la coda se ne va...) e la puzza di gomma bruciata ogni volta che faccio un po' di brodo giocando col freno a mano (mai sentita prima con le Michelin).
Vuoi vedere che scopro che sono le gomme che fanno schifo e non la macchina???
Re: 4 gomme nuove, ma sculetta
hahahahahhahhahhahhahhahahhahahahahahhhahhagalgoog ha scritto:Ho messo le Continental premium contact (ehm sembra il nome di un profilattico)...
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
ieri 11 maggio sono tornato dalla concessionaria; gentili come sempre, lo ammetto. Mi hanno smontato le ruote e mi hanno "ruotato il copertone sul cerchione".... almeno così ho capito. Tutto gratis ovviamente.
Fatto stà che adesso va molto meglio, anzi direi che va bene. Ora devo fare 40000km, poi le cambio
ma non prenderò mai più continental! oh sia chiaro, sicuramente è una buona marca, ma ora capisco perchè il nome assomiglia a quello di un profilattico
Ammetto anche che le gomme sono veramente incollate alla strada, anche sul bagnato... peccato per questo problema!
Fatto stà che adesso va molto meglio, anzi direi che va bene. Ora devo fare 40000km, poi le cambio

Ammetto anche che le gomme sono veramente incollate alla strada, anche sul bagnato... peccato per questo problema!
Avevo le Continental sulla A112: dopo poche migliaia di chilometri le ho sostituite con delle pirelli, dato che con quelle gomme mi sembrava di andare sempre sul bagnato...galgoog ha scritto: ma non prenderò mai più continental! oh sia chiaro, sicuramente è una buona marca, ma ora capisco perchè il nome assomiglia a quello di un profilattico![]()
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
voglio la mammaaaaa
In frenata si accascia sul fianco sinistro, infrenata a 80km/h lo sterzo vibra "a vista d'occhio". Ho chiesto un'appuntamento per fare una perizia alle gomme. Ultimamente ho parecchia sfortuna in ogni campo, spero che finisca presto. Qualcuno ne vuole un pò? Agggratis, s'intende.
Re: voglio la mammaaaaa
Non è che in realtà hai una frenata asimmetrica?galgoog ha scritto:In frenata si accascia sul fianco sinistro, infrenata a 80km/h lo sterzo vibra "a vista d'occhio". Ho chiesto un'appuntamento per fare una perizia alle gomme. Ultimamente ho parecchia sfortuna in ogni campo, spero che finisca presto. Qualcuno ne vuole un pò? Agggratis, s'intende.
io parto da un solo presupposto: prima del cambio gomme la 307 era perfetta.
Ultima modifica di galgoog il 16/06/2004, 19:10, modificato 1 volta in totale.
si, infatti sono stati staccati alcuni piombini dai cerchioni; la convergenza è stata fatta (almeno così mi è stato detto).