PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

eliminazione graffi e macchie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
polaretto84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da polaretto84 »

stamattina pulendo la mia lovely mi sono accorto che in alcuni punti, sia sulla carrozzeria che negli interni ci sono delle macchie/graffi che non so come eliminare. posto le foto per farvi capire meglio...

iniziamo dal logo anteriore. nella cornice sottostante il leone si sono formate delle macchie gialle come di ruggine che ho provato ad eliminare con sgrassatore e non vengono via.
Immagine
Immagine

zona ugello c'è questa specie di alone che penso sia calcare anche se io uso un liquido lavavetri diluito in acqua che dovrebbe evitare la formazione di calcare
Immagine

qui invece è la porta lato passeggero, il supporto che divide il vetro della porta da quello piccolo. questi però sono dei graffi che si sono creati utilizzando un prodotto per pulire i vetri specifico per auto.
Immagine

i classici graffi sulla plastica delle portiere e sul battitacco che a causa di come sono costretto a parcheggiare la macchina nel cortile di casa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4&start=75" onclick="window.open(this.href);return false; ovviamente non potevano mancare
Immagine
Immagine

e i ormai abituali graffi sul quadrante del contachilometri. secondo voi il famoso displex riesce ad eliminare questi graffi?
Immagine

non prendetemi per fissato vi prego [-o<
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ciao! Allora per i primi, quelli sul leone per intenderci, prova con il pulitore Resina ed Insetti, è giallo, lo spruzzi e lo lasci agire un minuto o due, poi sciacqui e vedi se vengono via... Quelli vicini allo spruzzatore li ho anche io e sinceramente non so come eliminarli, cerco di non farci caso. Per quelli sul contachilometri prova col displex e cotone!
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

latcalos
Peugeottista veterano

Re: eliminazione graffi e macchie

Messaggio da latcalos »

Per le macchie gialle sulle cromature ti consiglio di unare il prodotto per l'acciaio che si una in cucina (io ho usato il volè acciaio crema), tornano come nuove!! (naturalmente usa la spugna dalla parte gialla non abrasiva!)

L'ho provato io sui copribulloni cromati dei cerchi in lega che sembrava avessero tanti puntini di ruggine, sono tornati nuovi!!
Magari prima usalo su una piccola superficie per costatarne il risultato!!

Per i graffi su contachilometri e contagiri io ho usato il displex e devo dire che ha funzionato! Però io non avevo solchi come te......ma come hai fatto a farli? Se passandoci sopra con l'unghia li senti la vedo un pò dura tirarli via!!

Per gli altri graffi degli interni ormai mi sono rassegnato, non c'è verso tanto tornano sempre...... :mad:

Buon ripristino!! ;-)

polaretto84

latcalos ha scritto:Per i graffi su contachilometri e contagiri io ho usato il displex e devo dire che ha funzionato! Però io non avevo solchi come te......ma come hai fatto a farli? Se passandoci sopra con l'unghia li senti la vedo un pò dura tirarli via!!
no no non sono solchi infatti per farli venire in foto ce ne è voluto. se passo il dito o l'unghia sopra non si sente nulla! non so neanche io come si siano materializzati. non ho mai usato prodotti solo un panno morbido o al massimo la pelle scamosciata per asciugare la macchina....

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Ok in foto sono venuti moooooooolto bene!!! :D Per le cromature prova come ti ho detto e poi mi fai sapere! ;-)

207Romana

Messaggio da 207Romana »

Quelli sul contaKm li ho anche io :( identici ai suoi cm si risolve??
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Sul contachilometri non bisogna pulirlo a secco,io ci metto prima delle gocce di acqua ;-) Poi se è rigato una bella lucidata e torna lucente e splendente come nuovo :D
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

devilsir92
Peugeottista curioso

Messaggio da devilsir92 »

Quei dannati graffi sul contachilometri ci sono anche sulla mia, probabilmente una volta spolverandoli a secco con un panno elettrostatico si sono graffiati: molto delicati, ed adesso al sole sono inguardabili :) Proverò il prodotto che avete citato, piuttosto sono davvero curioso di sapere se qualcuno ha una soluzione per i graffi sulle gomme che separano i vetri che si notano nella quarta foto scattata da @polaretto84: anche quelli ci sono sulla mia, forse sono usciti strofinando con la carta di giornale :(

maxibon
Peugeottista curioso

Messaggio da maxibon »

allora guarda..io ti posso aiutare solo per le cromature..con il polish va tutto via e tutto torna come nuovo..GARANTITO!

per il resto anch'io ho gli stessi tuoi problemi per quanto riguarda il contagiri e le plastiche...
ma ste benedette plastiche come si devono pulire????? :mad: :mad:
Peugeot 207 1.4Vti 16V 95cv XS 3p.

likebeer
Peugeottista curioso

Messaggio da likebeer »

maxibon ha scritto: ma ste benedette plastiche come si devono pulire????? :mad: :mad:
paesano lametino io le plastiche interne le pulisco con la schiuma effetto opaco

le guarnizioni dei vetri le pulisco con il nero gomme...tornano uno splendore!
Nuova 208 GT line 1.2 100cv

Orchino

Messaggio da Orchino »

likebeer ha scritto:le guarnizioni dei vetri le pulisco con il nero gomme...tornano uno splendore!
Con il nero gomme non ci avrei mai pensato! :shock: Mica male l'idea!
Provate anche con quella spugna bianca per togliere le macchie ostinate (tipo Mastro Lindo Gomma Magica) è ottima anche per togliere i segni sulla portiera e battitacco, Però NON USATELA SU CARROZZERIA O PARTI IN PLASTICA VERNICIATE! Diventano opache e poi tocca rilucidarle con il polish (esperienza personale #-o ).

Cosa si può fare invece per le strisce in plastica sul tetto? Sono di un materiale schifoso e si sono rovinate e riempite di graffi in soli 2 anni di vita della vettura, ho provato con il polish ma non ho ottenuto grandi risultati.
Devo provare ancora con il "Rinnova fascioni" quello spray lucidante per i paraurti e parti in plastica esterne, pensate che possa funzionare?

maxibon
Peugeottista curioso

Messaggio da maxibon »

"likebeer" ma dove posso trovare la schiuma opaca e il displex??

cmq se sei su FB aggiungimi...mi chiamo Matteo Ascioti.

polaretto84

maxibon ha scritto:"likebeer" ma dove posso trovare la schiuma opaca e il displex??

cmq se sei su FB aggiungimi...mi chiamo Matteo Ascioti.
Il Displex lo trovi su ebay. Puoi leggere un intera discussione su questo prodotto e sul problema dei graffi sul contachilometri qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=Displex" onclick="window.open(this.href);return false;.

Per quanto riguarda la schiuma penso che dobbiamo attendere lumi da Likebeer. Anche io sono curioso :scratch:
Ah mi sono permesso di aggiungesti su facebook. Qua siamo tutti amici. Io sono Francesco Costanzo. :roll:

maxibon
Peugeottista curioso

Messaggio da maxibon »

allora ragazzi..forse ho trovato (si spera) la definitiva soluzione per quanto riguarda le plastiche interne (quelle vicino ai battitacco per intenderci, come nella foto)..
ebbene, in un negozio di autoricambi e prodotti per auto ho trovato "Trattamento paraurti" della Arexons..prezzo 6,50euro..l'ho passato stamattina e, a stasera, è ancora bello lucido (come appena pulito) e, cosa ancora più importante, le macchie/graffi SPARITI!

devilsir92
Peugeottista curioso

Messaggio da devilsir92 »

maxibon ha scritto:allora ragazzi..forse ho trovato (si spera) la definitiva soluzione per quanto riguarda le plastiche interne (quelle vicino ai battitacco per intenderci, come nella foto)..
ebbene, in un negozio di autoricambi e prodotti per auto ho trovato "Trattamento paraurti" della Arexons..prezzo 6,50euro..l'ho passato stamattina e, a stasera, è ancora bello lucido (come appena pulito) e, cosa ancora più importante, le macchie/graffi SPARITI!
Per lucido intendi come unto oppure semplicemente pulito? Te lo chiedo in quanto trovo parecchio fastidioso quell'effetto unto che lasciano alcuni prodotti e che piace a molta gente, proprio per lo stesso motivo sono un pò restio ad utilizzare il nero gomme sulle gomme interne ad esempio :)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”