PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Clacson difficile
Clacson difficile
Volevo sapere se anche voi avete una risposta non proprio immediata dal clacson. Mi psiego meglio; avendo la necissità di usare questo strumento in caso di effettiva necessità la risposta non è immediata nel senso che bisogna centrare il punti giusti affiche la leona emetta il suo ruggito. Inoltre ho notato sullo sconnesso una rumorosità proveniente, mi sembra, dal coperchio del clacson. Sono solo io o è comune?
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010
Re: Clacson difficile
Ho il tuo stesso allestimento/motore e confermo in pieno quanto dici.
Ero abituato con il clacson sulla levetta a sx che ritenevo abbastanza scomoda, ma ora mi trovo decisamente peggio di prima.
Per fortuna (o sfortuna) sono uno che suona poco.
Ero abituato con il clacson sulla levetta a sx che ritenevo abbastanza scomoda, ma ora mi trovo decisamente peggio di prima.
Per fortuna (o sfortuna) sono uno che suona poco.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Anch'io sono uno che suona poco ma quando serve vorrei suonare un bel trombone a chi dico io.
Purtroppo hai ragione nel senso che quando ti serve il clacson (almeno a me) non parte subito e spesso serve riprovare per cercare il punto giusto per farlo suonare.
In casi di emergenza (incroci, biciclette, vecchietti rintronati o altro) dovrebbe funzionare al primo colpo, invece si perde tempo che in qualche caso anche un secondo può essere prezioso.
Per la rumorosità invece non ho riscontrato nulla
Purtroppo hai ragione nel senso che quando ti serve il clacson (almeno a me) non parte subito e spesso serve riprovare per cercare il punto giusto per farlo suonare.
In casi di emergenza (incroci, biciclette, vecchietti rintronati o altro) dovrebbe funzionare al primo colpo, invece si perde tempo che in qualche caso anche un secondo può essere prezioso.
Per la rumorosità invece non ho riscontrato nulla

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Beh mi conforta sapere che non sono l'unico. Ero abituato all'Alfa dove bastava premere in qualsiasi posto per richiamare l'attenzione.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Beh, per i buoni intenditori girando sulla 5008 è facile richiamare l'attenzione anche senza suonare il clacson... peccato che di "palati fini" ce ne siano sempre menobusvo ha scritto:Beh mi conforta sapere che non sono l'unico. Ero abituato all'Alfa dove bastava premere in qualsiasi posto per richiamare l'attenzione.

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
io, con la calma, la tranquillità e la grazia che solitamente mi contraddistingue, nei casi di necessità assesto un colpo con il pugno e non ho mai notato questo ritardo di cui parlate...... 
PS
E dove non arriva il claxon, solitamente arrivano le mie urla ed i miei improperi...

PS
E dove non arriva il claxon, solitamente arrivano le mie urla ed i miei improperi...

Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
confermo tutto... (e conferma anche mia moglie)...
il clacson è proprio "duro" e non sempre.... "reattivo", soprattutto nei momenti in cui invece servirebbe una risposta più pronta!!!
il clacson è proprio "duro" e non sempre.... "reattivo", soprattutto nei momenti in cui invece servirebbe una risposta più pronta!!!
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
Non sono il tipo di conducente che "strombazza" allegramente senza alcun motivo,
quindi non uso il clacson spesso, però, proprio ieri nel pomeriggio, avevo
intenzione di "strombazzare" per un pericolo improvviso sulla sede stradale,
cercando di suonare, non sono riuscito in modo pronto a farlo, in quanto
il clacson, non è "reattivo" come dovrebbe essere.
[-X
Vai per premere i pulsanti e non ti aspetti che gli stessi possano , affondare
per qualche millimetro senza produrre alcun suono...
Quando realizzi che devi premere con più forza, ormai il "danno" è fatto.
Occorre farci un pò la "mano".
Saluti
quindi non uso il clacson spesso, però, proprio ieri nel pomeriggio, avevo
intenzione di "strombazzare" per un pericolo improvviso sulla sede stradale,
cercando di suonare, non sono riuscito in modo pronto a farlo, in quanto
il clacson, non è "reattivo" come dovrebbe essere.

Vai per premere i pulsanti e non ti aspetti che gli stessi possano , affondare
per qualche millimetro senza produrre alcun suono...

Quando realizzi che devi premere con più forza, ormai il "danno" è fatto.

Occorre farci un pò la "mano".

Saluti

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui