PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La mia macchina si "autoguasta" o si sta rompendo??
La mia macchina si "autoguasta" o si sta rompendo??
Salve ragazzi, da quando ho letto questa categoria(guasti) sono iniziati i problemi.... Prima il climatizzatore (che non ho potuto ancora far sistemare) adesso alzacristalli e specchietti. Vi spiego:
La macchina ha gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori. Tre giorni fa mi si presenta un problema a quello del lato guida anteriore. Prima quando premevo il tasto a fondo scendeva da solo, ora devo mantenerlo premuto altrimenti non scende. Invece quando lo devo chiudere e premo il pulsante sale di pochissimo e si ferma, quindi ogni qualvolta che devo chiuderlo devo premere e lasciare(non vi dico che nervi...), inoltre quando prima li lasciavo tutti aperti e poi tenevo premuto il pulsante per chiudere la macchina, salivano da soli, adesso non più. Anche gli specchietti retrovisori sono elettrici e adesso non si chiudono più dall'interno, si chiudono solo quando chiudo la macchina. Allora ho letto il manuale di istruzioni e ho letto dell'indicatore di manutenzione, che da me segnava 500... Poi mi sono accorto che l'indicatore aveva sostituito il contachilometri giornaliero(intendo quello più piccolino sopra quello che dice quanti chilometri ha la macchina) e man mano che camminavo aumentava, poi ho notato il segno meno che precedeva il numero e segna che dovevo fare manutenzione circa 800 km fa!!!! Ho parlato del problema con un mio amico che ha una Mercedes classe B, e mi ha detto che quando lui non la porta al normale controllo, "lei" per costringerlo a portarla si guasta e non gli funziona la chiusura, i finestrini e altro... Ora, è possibile che anche le Peugeot facciano così?? Avete qualche soluzione ai miei problemi, che non sia portarla alla Peugeot perché adesso le condizioni economiche in cui mi trovo non me lo permettono, pero se è necessario... Vi prego AIUTO!!!!
PS: quasi dimenticavo, l'altro giorno in autostrada a circa 160 Km/h ho investito un uccello che è andato a finire nella presa d'aria sotto la targa ammaccando una "barretta" e quasi spezzando una pala della ventola( si è quasi spaccata a meta ma è ancora unita, non sonde mi spiego). Credete che quella pala possa dare problemi e che devo sostituire la ventola o che possa restare in quel modo? Prefavore rispondete.
La macchina ha gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori. Tre giorni fa mi si presenta un problema a quello del lato guida anteriore. Prima quando premevo il tasto a fondo scendeva da solo, ora devo mantenerlo premuto altrimenti non scende. Invece quando lo devo chiudere e premo il pulsante sale di pochissimo e si ferma, quindi ogni qualvolta che devo chiuderlo devo premere e lasciare(non vi dico che nervi...), inoltre quando prima li lasciavo tutti aperti e poi tenevo premuto il pulsante per chiudere la macchina, salivano da soli, adesso non più. Anche gli specchietti retrovisori sono elettrici e adesso non si chiudono più dall'interno, si chiudono solo quando chiudo la macchina. Allora ho letto il manuale di istruzioni e ho letto dell'indicatore di manutenzione, che da me segnava 500... Poi mi sono accorto che l'indicatore aveva sostituito il contachilometri giornaliero(intendo quello più piccolino sopra quello che dice quanti chilometri ha la macchina) e man mano che camminavo aumentava, poi ho notato il segno meno che precedeva il numero e segna che dovevo fare manutenzione circa 800 km fa!!!! Ho parlato del problema con un mio amico che ha una Mercedes classe B, e mi ha detto che quando lui non la porta al normale controllo, "lei" per costringerlo a portarla si guasta e non gli funziona la chiusura, i finestrini e altro... Ora, è possibile che anche le Peugeot facciano così?? Avete qualche soluzione ai miei problemi, che non sia portarla alla Peugeot perché adesso le condizioni economiche in cui mi trovo non me lo permettono, pero se è necessario... Vi prego AIUTO!!!!
PS: quasi dimenticavo, l'altro giorno in autostrada a circa 160 Km/h ho investito un uccello che è andato a finire nella presa d'aria sotto la targa ammaccando una "barretta" e quasi spezzando una pala della ventola( si è quasi spaccata a meta ma è ancora unita, non sonde mi spiego). Credete che quella pala possa dare problemi e che devo sostituire la ventola o che possa restare in quel modo? Prefavore rispondete.
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Immatricolata il 4 ottobre 2003!
Re: La mia macchina si "autoguasta" o si sta rompendo??
Sinceramente non ho mai sentito di una macchina che si "autoguasta" se superi l'intervallo dei km, di nessuna marca.....
Anche perchè non penso proprio che sia corretta una cosa del genere. Tra l'altro sul libretto di uso e manutenzione ci dovrebbe essere la procedura che azzera il segnale dell'intervallo dei tagliandi.
Credo che i problemi che riscontri siano molto probabilmente dovuti a qualche problema di centralina che devi far controllare dal concessionario.

Anche perchè non penso proprio che sia corretta una cosa del genere. Tra l'altro sul libretto di uso e manutenzione ci dovrebbe essere la procedura che azzera il segnale dell'intervallo dei tagliandi.
Credo che i problemi che riscontri siano molto probabilmente dovuti a qualche problema di centralina che devi far controllare dal concessionario.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
mai sentito neppure io,poco plausibile e,se reale,da denuncia.
credo anch'io che sia un problema di centralina,ormai funziona tutto solo grazie a queste dannate centraline,spesso possono capitare anomalie del genere quando la batteria lascia a piedi,a me è capitato,se fosse solo un problema di reset delle funzioni qualsiasi meccanico dovrebbe essere in grado di rimettere tutto a posto,almeno a me è successo,in 30 secondi ripristinato il tutto ma non chiedetemi come.
x quanto riguarda la ventola,senza un riscontro visivo è difficile dare un parere,sicuramente stava meglio prima del botto
falla controllare.
credo anch'io che sia un problema di centralina,ormai funziona tutto solo grazie a queste dannate centraline,spesso possono capitare anomalie del genere quando la batteria lascia a piedi,a me è capitato,se fosse solo un problema di reset delle funzioni qualsiasi meccanico dovrebbe essere in grado di rimettere tutto a posto,almeno a me è successo,in 30 secondi ripristinato il tutto ma non chiedetemi come.
x quanto riguarda la ventola,senza un riscontro visivo è difficile dare un parere,sicuramente stava meglio prima del botto

falla controllare.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
Grazie di aver risposto, ma per riprogrammare la centralina si può portare da un elettrauto o bisogna portarla alla Peugeot? La macchina è di ottobre 2003 e non ha mai, dico mai, avuto problemi e la centralina non è stata mai riprogrammata... Grazie per l'attenzione dedicatami! 

Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Se c'è qualche problema alla centralina solo un concessionario Peugeot o un'officina autorizzata Peugeot può vedere qual'è il problema e, nel caso, riprogrammarla.
- skorpio
ma guarda,non credo che sia un problema di riprogrammazione di centralina,quanto qualche funzione che si è starata come nel caso che ti ho descritto sopra quando sono rimasto a piedi con la batteria,non mi funzionava + la chiusura centralizzata e l'apertura/chiusura alza vetri ad impulso,certo,non ho una Peugeot ma non credo che siano tanto differenti da questo punto di vista.
fa pensare il fatto che abbia iniziato a fare cosi senza un apparente motivo.
se hai un elettrauto di fiducia vai da lui altrimenti vai in peugeot,almeno hai maggiori possibilità che possano avere una vaga idea di dove mettere le mani.
fa pensare il fatto che abbia iniziato a fare cosi senza un apparente motivo.
se hai un elettrauto di fiducia vai da lui altrimenti vai in peugeot,almeno hai maggiori possibilità che possano avere una vaga idea di dove mettere le mani.
Ok grazie, purtroppo non ho un elettrauto di fiducia, mi sa che mi toccherà portarla alla Peugeot... Sapete quanto potrebbe costare ripararla, magari una cifra approssimativa?? Grazie.
Comunque la macchina si accende immediatamente, non credo sia la batteria...
In ogni caso si deve avere il software Peugeot per accedere alla centralina, per cui non credo che l'elettrauto sotto caso posa averlo. Come spesa credo che tu debba mettere in conto almeno un centinaio di euro.letterio ha scritto:Ok grazie, purtroppo non ho un elettrauto di fiducia, mi sa che mi toccherà portarla alla Peugeot... Sapete quanto potrebbe costare ripararla, magari una cifra approssimativa?? Grazie.
- skorpio
leggendo anche l'altro post inerente al clima (magari era meglio se li mettevi insieme
) mi sa che non è un semplice malfunzionamento ma è proprio la centralina che è andata "a farsi un giro".
ho paura che un semplice elettrauto non possa risolvere il problema anche se,x esperienza personale anche con altri marchi,alcuni veramente bravi fanno miracoli,+ di quelli ufficiali.
A sto punto vai in Peugeot.
Quello che descrivevo nel post precedente era riferito a quello che può succedere dopo averla cambiata e non è il tuo caso.

ho paura che un semplice elettrauto non possa risolvere il problema anche se,x esperienza personale anche con altri marchi,alcuni veramente bravi fanno miracoli,+ di quelli ufficiali.
A sto punto vai in Peugeot.
bè,non credo neppure io che sia un problema di batteria anche se il fatto che la macchina si accenda senza problemi non vuol dire niente,ti può "abbandonare" da un momento all'altro senza preavviso.letterio ha scritto:Comunque la macchina si accende immediatamente, non credo sia la batteria...
Quello che descrivevo nel post precedente era riferito a quello che può succedere dopo averla cambiata e non è il tuo caso.
Ciao ragazzi, venerdì ho portato la macchina da un elettrauto che mi è stato consigliato da mio cognato e fortunatamente ha risolto tutto. Per l'aria condizionata ha detto che era un problema della ventola che non ha potuto sostituire ma che ha sistemato. Per i finestrini e gli specchietti è bastato azzerare l'indicatore di manutenzione e hanno ripreso a funzionare normalmente!! Mi ha cambiato anche l'olio dei freni, una lampadina che si era fulminata e ha dato una controllata generale alla macchina e ha detto che va bene! In tutto ho speso 125€... Che ve ne pare come prezzo?
Cmq sono contento che alla fina ho risolto e sono contento di avere una Peugeot, perché in 8 anni non mi ha dato mai problemi!(tranne adesso questa sciocchezza) W la Peugeot!
Cmq sono contento che alla fina ho risolto e sono contento di avere una Peugeot, perché in 8 anni non mi ha dato mai problemi!(tranne adesso questa sciocchezza) W la Peugeot!
- bassplayer
- Moderatore
Sono felice che tu abbia risolto tutto con una cifra decente

beato teletterio ha scritto:... in 8 anni non mi ha dato mai problemi!(tranne adesso questa sciocchezza) W la Peugeot!

ciao letterio,
ti posto una guida nel caso i problemi riscontrati a causa dell'indicatore del tagliando dovessero ripresentarsi e che ti farà risparmiare il viaggio da un elettrauto:
http://www.manualidiofficina.it/images/ ... sel_01.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao.
ti posto una guida nel caso i problemi riscontrati a causa dell'indicatore del tagliando dovessero ripresentarsi e che ti farà risparmiare il viaggio da un elettrauto:

http://www.manualidiofficina.it/images/ ... sel_01.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao.
Peugeot 307 HDi 2.0 110 hp del 2004, nera cerchi da 16'', FAP rimosso circa 2 anni fa
160.000 km, interni in pelle. 

Grazie mille!totò307 ha scritto:ciao letterio,
ti posto una guida nel caso i problemi riscontrati a causa dell'indicatore del tagliando dovessero ripresentarsi e che ti farà risparmiare il viaggio da un elettrauto:![]()
![]()
ciao.
Dimenticavo, ho sistemato la bacchettina che si era rotta e la ventola che raffredda il motore, ho speso 80 euro.