PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207: impianto audio e sorgenti

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Frankye396
Peugeottista novello

Peugeot 207: impianto audio e sorgenti

Messaggio da Frankye396 »

ciao ragazzi :) ho acquistato da poco una fantastica 207 usata e vorrei eliminare il caricatore cd di serie con un autoradio da 1 din LG 53x4 W e ho anche due woofer da 240w l'uno per farmi il pianale...mi sono stati regalati e vorrei montarli!!
potete consigliarmi un interfaccia universale, almeno per diverse autoradio e per il pianale ho bisogno di un amplificatore? (i dati di potenza sono ben accetti :) ) grazieeee :chessygrin:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 207: impianto audio e sorgenti

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto :) :D

per la tua richiesta ti rispondo solo che per l'interfaccia devi cercare quella specifica per la tua auto (sul sito Bortesi trovi ciò che cerchi) e invece le casse che ti han regalato di che tipo sono?

Woofer, coassiali, forme e dimensioni?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Frankye396
Peugeottista novello

lukebs ha scritto:ciao e ben arrivato intanto :) :D

per la tua richiesta ti rispondo solo che per l'interfaccia devi cercare quella specifica per la tua auto (sul sito Bortesi trovi ciò che cerchi) e invece le casse che ti han regalato di che tipo sono?

Woofer, coassiali, forme e dimensioni?
ciao e grazie :D allora sembrano essere due wooferini da 8 (tondi) almeno è quello che leggo #-o e non penso siano coassiali hanno il classico + - .
che mi consigli? :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se son solo woofer e per di più da 8 cm non van bene per il pianale....mi sembrano molto piccoli però per essere dei woofer :? :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Frankye396
Peugeottista novello

lukebs ha scritto:se son solo woofer e per di più da 8 cm non van bene per il pianale....mi sembrano molto piccoli però per essere dei woofer :? :scratch: :scratch:
hahaha guarda...come ho già detto io non ne capisco un ca..... :D voglio solo cambiare radio perchè senza usb ormai è inutile e utilizzare quelle due casse regalate, come faccio a capire che tipo di casse sono? magari se hai msn possiamo parlarne più velocemente :) grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

metti qui una foto e prendi bene le misure, così so darti qualche consiglio in più ;-)

Frankye396
Peugeottista novello

non so come si mettono [-o< comunque c'è scritto sopra, woofer 8' :-s penso sia come t ho detto

Arkhan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Arkhan »

Saranno 8 pollici :) con un metro o un righello misura il diametro delle casse ^^ se sono da 165mm o da 200mm (16cm o 20cm) allora vanno bene per il pianale,se sono da 8 cm...O.O boh...non ne ho mai viste sinceramente :lol:

Per il pianale al momento non hai bisogno di nessun amplificatore :) scolleghi le casse posteriori dei passeggeri (se presenti) e tiri un cavo dall'autoradio sino al pianale dietro,all'autoradio ovviamente il pianale lo collegherai al posto delle casse dietro che hai opportunamente scollegato :)

Se vuoi 1 esempio di pianale ti posto una foto del mio (non guardare l'ampli e il sub sotto XD ):

http://imageshack.us/photo/my-images/807/img0028v.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Frankye396
Peugeottista novello

hahaha ti ringrazio :) comunque siiiii 8 pollici :shock: non si capiva? xD ecco ottima la tua idea, ma io vorrei tenere anche le casse posteriori, per questo chiedevo se necessito di un ampli :D e poi per l'interfaccia? qualche consiglio?? tanksss

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

No non si capiva eheheh :) allora vanno bene per il pianale.

Se vuoi tenere anche le casse dietro necessiterai per forza di un ampli,consigli un 6 canali,così amplifichi fronte anteriore,posteriore e pianale :)

Per l'interfaccia dei comandi al volante,io ho acquistato una sul sito della bortesi. Costa sui 60€ comprese spedizioni :)

sito: http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Frankye396
Peugeottista novello

ooooh perfetto questo volevo sentirmi dire :) che ampli consigli? un 6 canali ma con che potenze? ma comunque penso di tenere l'impianto di serie peugeot, dammi per favore qualche ampli non placcato d'oro :D ti ringrazio!

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Io ho uno steg 6ch e l'ho pagato 160€ usato. Dipende dal tuo budget ^^

Frankye396
Peugeottista novello

ok :) grazie mille, ora vedo cosa riesco a fare :D

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Ah si,mi chiedevi le potenze,il mio ne ha 75per uscita (watt RMS) :)

E suona molto molto bene,ma dovrai avere anche un subwoofer a questo punto :)

Frankye396
Peugeottista novello

mmm perfetto :D ti ringrazio ma non sono un patito audio preferisco tunng estetico :) grazie per la gentilezza e disponibilità!

Torna a “Audio e video”