PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come montare centralina aggiuntiva

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious

Re: Come montare centralina aggiuntiva

Messaggio da Turbo-Vidas »

ci sono dei moduli di alta qualità, come i Rapid della DIM SPORT, quelli sono diffusissimi e non creano mai problemi...
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Leoct
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leoct »

DonJo ha scritto:il modulo INGANNA l'elettronica dell'auto.
la rimappatura MODIFICA i parametri del funzionamento motore(quantità carburante, pressione carburante, pressione turbo etc).
personalmente non metterei mai un modulo nell'auto(specialmente quelli vecchi, fatti solo da un trimmer).

ps: ma una volta che si rimappa, l'auto resta sempre euro4 come emissioni? cioè se fanno un controllo ai gas di scarico, rientrerà sempre nel range di emissioni previsto per euro4??
Sono due cose diverse, e per me tutte e due sono un'ottima modifica da effettuare, tutto sta a decidere al proprietario cosa preferisce, il modulo puoi toglierlo quando vuoi come ad esempio per la revisione e non hai problemi, o ti stufi e torni all'origginale, invece con la modifica della centralina non puoi tornare indietro, ma se non interessa questo allora un'ottima mappatura sicuramente è più completa del modulo aggiuntivo.... Io personalmente sono soddisfatto del mio per prestazzioni e consumi.... :thumbright:
Peugeot x-line 1.4 HDI 70 cv a 90 cv con modulo CR5 di Donatostor con due mappature a comando a distanza con telecomando, colore griggio argento 5 porte, luce di posizzione a led 3 smd con resistenza e anabaglianti xenon 6000k
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33918

Turbo-Vidas

Se si vuole un elaborazione soft, e si ha ancora l'auto in garanzia io opterei per il modulo! di ottima qualità naturalmente!
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Anche io ho usato il modulo aggintivo della Racemax (Dipasport) e mi sono trovato benissimo,specialmente per la comodità di toglierlo in 2 minuti ogni volta che ne avevo bisogno :thumbleft:
Inoltre,avevo anche il telecomando per cmbiare al volo 3 mappature (originale-media-alta) ma,l'ho tolto la settimana scorsa perchè,finita quasi la garanzia,sono passato alla mappatura e all'emulatore del FAP con la sua eliminazione =P~ =P~ =P~
Per chi lo volesse,c'è l'ho in vendita nel mercatino e magari,potremmo metterci anche d'accordo sul prezzo :-$
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

DonJo

Messaggio da DonJo »

Leoct ha scritto:
la rimappatura MODIFICA i parametri del funzionamento motore(quantità carburante, pressione carburante, pressione turbo etc).
personalmente non metterei mai un modulo nell'auto(specialmente quelli vecchi, fatti solo da un trimmer).

ps: ma una volta che si rimappa, l'auto resta sempre euro4 come emissioni? cioè se fanno un controllo ai gas di scarico, rientrerà sempre nel range di emissioni previsto per euro4??
Sono due cose diverse, e per me tutte e due sono un'ottima modifica da effettuare, tutto sta a decidere al proprietario cosa preferisce, il modulo puoi toglierlo quando vuoi come ad esempio per la revisione e non hai problemi, o ti stufi e torni all'origginale, invece con la modifica della centralina non puoi tornare indietro, ma se non interessa questo allora un'ottima mappatura sicuramente è più completa del modulo aggiuntivo.... Io personalmente sono soddisfatto del mio per prestazzioni e consumi.... :thumbright:

si infatti...hanno emtrambi pro e contro....la rimappatura invalida la garanzia...e questo è da tener conto..se si trovasse un modo per non invalidarla credo che le rimappature sarebbero ( in termini quantitativi) superiori ai moduli!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Turbo-Vidas

DonJo ha scritto:
Leoct ha scritto:

sicuramente!

si infatti...hanno emtrambi pro e contro....la rimappatura invalida la garanzia...e questo è da tener conto..se si trovasse un modo per non invalidarla credo che le rimappature sarebbero ( in termini quantitativi) superiori ai moduli!

blasio
Peugeottista curioso

Messaggio da blasio »

Questa la C3 invece come va??

http://cgi.ebay.it/Peugeot-207-1-4-68-C ... 3356ae4edd" onclick="window.open(this.href);return false;

Leoct

Messaggio da Leoct »

blasio ha scritto:Questa la C3 invece come va??

http://cgi.ebay.it/Peugeot-207-1-4-68-C ... 3356ae4edd" onclick="window.open(this.href);return false;
È uguale, solo che ai solo una mappatura ed è quella più economica, ma se non ti basta la potenza data da donatostor puoi aumentarla tu regolandola secondo le istruzzioni che trovi, ma ti consiglio di fargli il mio nome e ti prendi la cr5 e paghi lo stesso della cr3 , cioè non ti fa pagare le spese di spedizzione. Se ti interessa fammi sapere che ti dico come ti devi presentare. Ciao.
Peugeot x-line 1.4 HDI 70 cv a 90 cv con modulo CR5 di Donatostor con due mappature a comando a distanza con telecomando, colore griggio argento 5 porte, luce di posizzione a led 3 smd con resistenza e anabaglianti xenon 6000k
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33918

payodede
Peugeottista curioso

Messaggio da payodede »

Ciao Ragazzi ho una domanda ... ci sono tante centraline aggiuntive... personalmente io ho una 206 16v 1.6 110cv, ho un collettore raceland e un intake simota originale... la macchina he cambiata abbastanza e la potenza e aumentata pero credo che con tutte queste modifiche sarebbe puntuale modificare i parametri di benzina e aria , etc... per esempio io non ho probblemi con il risparmio di benzina perche qua in Venezuela e sumamente facile fare il pieno alla macchina non costa tanto... comunque quale centralina mi raccomandate, vorrei quella piu completa che abbia diverse mappature e si veda un vero cambio... ho visto quella di :

celestecartuning.com
dimsport.com
Racemax.com
http://www.ecosse-peugeot.co.uk/show_pr ... sp?id=1602" onclick="window.open(this.href);return false;
Donatostore
Powertronic

Ringrazio la tutta la aiuta che mi potete dare... io andrei a dicembre in italia specificamente a campania Provincia di Salerno... comunque potrei acquistare la centralina ...

Grazie

pelo1986
Peugeottista veterano

Messaggio da pelo1986 »

Ragazzi, ad oggi quali sono le centraline da poter acquistare senza avere problemi\pericoli?!
Insomma, di quali potersi fidare?!
Grazie
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Jonathan207

Messaggio da Jonathan207 »

Salve... allora... comprate roba buona, moduli seri che si sa dove vengono costruiti, tipo i moduli celeste, di.pa sport, e t-box... io ho da 1 anno un modulo t-box crv advanced II, che agisce su quantità e pressione del gasolio ( connettore rail sotto al filtro gasolio ) e alla quantità e pressione turbo ( sensore MAP sui manicotti aspirazione ), questi "moduli" sono molto sofosticati... hanno mappature pre-impostate dalla casa, è dichiarato un aumento ( con la advanced II ) di circa il 35%, ma hanno una porta usb ed un software da installare sul pc col quale riprogrammarsi ad hoc il modulo... io adesso ho una resa perfetta del mio motore, pressione turbo a 1.4 bar max raggiunta a circa 3500 giri fino a 4500 e sta a 1.3 da 2500 fino a 3500, dovrei aver raggiunto ( grazie ad un buon filtro K&N a cono, ed un'altro paio di trucchetti allo scarico ) una resa del 40%...cioè circa 35cv in più... fantastica ha un tiro magnifico... col golf 2.0 tdi da 140 cv siamo alla pari sui dirizzoni....!!
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Con il turbo che ti gira a 1.4bar il motore non ti ringrazia, forse avra piu resa ma per un kilometraggio inferiore.. cmq penso che il problema di questa discussione possa essere un effetto collaterale del modulo aggiuntivo... sbaglio?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Jonathan207

Messaggio da Jonathan207 »

si diciamo che se uno vuole, coi trimmer di regolazione, puoi aumantere talmente tanto sia turbo che rail da far scoppiare tutto, ma per fortuna sono parecchio inteligenti quelli che prducno i moduli "seri", nn e che lo monti e ciao, il modulo integisce con la centralina, gli sbircia i parametri e i valori, mi è capitato quando stavo cercando il giusto set-up del modulo di aver alzato troppo i valori, e dopo un pò che tiri di brutto, il modulo legge tramite la centralina della macchina che si stanno innalzando troppo sia i gas di scarico ( per salvaguardare turbo ) sia la pressione in camera di scoppio, e si disabilita, senza rischiare di spaccare tutto...quindi doppo varie prove mi sono accorto ce questi sono valori accetati dalla meccanica originale... poi bisogna avere cervello...nn e che parto col motore freddo e ci tiro tutte le marce a 5000 giri subito... poi cambio olio e filtri ogli 14.15.000km smonto e ripulisco turbina e collettori ogni tot... sono un pò patico di meccanica, e poi nn faccio sempre tutto come dicono i giornali o i tipi su internet... uno basta che si affianchi ad un buon meccanico... rimango cmq col pensiero positivo ai moduli, perchè se sono seri sono in grado di evitare sovraccarichi e possono essere esclusi senza problemi...
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800

celica80
Peugeottista novello

Messaggio da celica80 »

Salve, avrei bisogno di un consiglio oggi mi sono fatto un giro per messina ho visitato tre officine, chiedendo un consiglio per migliorare la mia 207 1.4 hdi senza perdere la garanzia il primo mi consiglia il modulo che trattano loro della dimtronic visitando il sito sempra interessante 250 euro ma penso anche 200 con installazione inclusa, il secondo mi dice che il modulo lo fanno loro per una spesa di 350/400 euro (alla faccia) il terzo mi dice che ci sono quelli da 250/300 euro ma non mi dice la marca pero' mi consiglia di fare direttamente la centralina con 250 euro anzi me lo consiglia piu' del modulo e mi dice che in concessionaria non se né accorgono durante la manutenzione voi che dite? Lasciando stare il secondo che mi sembra pazzo.
La mia piccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=41022" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko

Messaggio da Niko »

Jonathan207 ha scritto:si diciamo che se uno vuole, coi trimmer di regolazione, puoi aumantere talmente tanto sia turbo che rail da far scoppiare tutto, ma per fortuna sono parecchio inteligenti quelli che prducno i moduli "seri", nn e che lo monti e ciao, il modulo integisce con la centralina, gli sbircia i parametri e i valori, mi è capitato quando stavo cercando il giusto set-up del modulo di aver alzato troppo i valori, e dopo un pò che tiri di brutto, il modulo legge tramite la centralina della macchina che si stanno innalzando troppo sia i gas di scarico ( per salvaguardare turbo ) sia la pressione in camera di scoppio, e si disabilita, senza rischiare di spaccare tutto...quindi doppo varie prove mi sono accorto ce questi sono valori accetati dalla meccanica originale... poi bisogna avere cervello...nn e che parto col motore freddo e ci tiro tutte le marce a 5000 giri subito... poi cambio olio e filtri ogli 14.15.000km smonto e ripulisco turbina e collettori ogni tot... sono un pò patico di meccanica, e poi nn faccio sempre tutto come dicono i giornali o i tipi su internet... uno basta che si affianchi ad un buon meccanico... rimango cmq col pensiero positivo ai moduli, perchè se sono seri sono in grado di evitare sovraccarichi e possono essere esclusi senza problemi...
Beh...non esageriamo :roll:
Sul fatto che un modlo rail anche di azienda leader tipo la Di.pa o T-Box riesca a leggere "tramite centralina" qualsiasi valore la vedo dura eh....

Semplicemente è collegato al sensore di pressione rail e legge quei valori direttamente dal sensore (e non dalla centralina) li modifica e poi li reimmette nel cablaggio.
Casomai è la centralina che, durante i tentativi di taratura, quando esageri si accorge della pressione rail troppo alta e va in recovery. Insomma fidati che la centralina il modulo manco lo sa che lo hai messo ;-)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Torna a “207 - Fai da te”