Salve,
ho una 207 1.4 Benzina, 2 anni di vita
facendo rifornimento il tipo ha urtato il tubo in gomma contro il portellone. Questa cosa era già capitata e l'ultima volta non è successo nulla.
Questa volta ho trovato una "graffiata" di 20x3 centimetri vicino al simbolo peugeot, evidente con la luce a favore, impossibile da notare di sera.
La striatura è leggera ma purtroppo evidente ( come se si fosse graffiato internamente ). Non sento il graffio al tatto...
A casa ho questi prodotti attualmente :
"Polish V10" Rhutten
"Mirage Polish" Arexons
"Mirage Pasta Abrasiva" Arexons
"Via Graffi" Rhutten
Dato che ho paura di fare casini ( tipo opacizzare la zona, aggrave la situazione ), non ho usato nessun prodotto ( mai usati, li comprai tempo fa )
Cosa mi consigliate di fare ? Lascio perdere e mi tengo il graffio ?
Grazie Mille.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Striatura su Nero Ossidiana
Re: Striatura su Nero Ossidina
Se passando con l'unghia non senti il graffio dovrebbe bastare il polish. Passao piano con un panno morbido e poi toglilo con un panno di lana. In questo moto dovrebbe andar via. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
concordo con bob...unica accortezza passa piuttosto un paio di passate di polish, che tanto non fai danno, piuttosto di usare la pasta abrasiva, in quanto il nero ossidiana e parecchio delicato e la basta è parecchio invasiva e provato sulla mia pelle eviterei... 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Oggi pomeriggio ho provato il "Polish V10" Rhutten... è sparito tutto !
Non pensavo potesse arrivare ad un tale risultato, non riesco neanche più a capire dove era il graffio !
Ho spostato 2/3 volte la macchina per prendere le varie angolazione di luce, non sono riuscito più a trovare il graffio ! ed era bello grosso !
Ci sono volute però ben 5 mani, 40 minuti di sudore, ho un forte dolore al braccio.... Ma il risultato è stato eccellente.
Domani faccio la prova del 9, provo a vedere il portellone sotto il sole delle 12.
Non pensavo potesse arrivare ad un tale risultato, non riesco neanche più a capire dove era il graffio !
Ho spostato 2/3 volte la macchina per prendere le varie angolazione di luce, non sono riuscito più a trovare il graffio ! ed era bello grosso !
Ci sono volute però ben 5 mani, 40 minuti di sudore, ho un forte dolore al braccio.... Ma il risultato è stato eccellente.
Domani faccio la prova del 9, provo a vedere il portellone sotto il sole delle 12.
Ottimo! E' stata una faticaccia, ma ne è valsa la pena! 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
5 mani??? caspita!!! ormai non ci sarà più molta vernice in quel punto!!

L'importante è comunque il risultato..

L'importante è comunque il risultato..

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
certo..ma che faticaccia
purtroppo i metalizzati non son fatti piu molto bene..o meglio..sono delicatissimi..

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Più che vernice hai finito il trasparente con 5 mani

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Ok tutto bene, non si nota nulla, anzi a dire il vero si nota solo che quella zona è filo più chiara, ma solo usando lenti polarizzate, sotto il sole, ad una particolare angolatura...

Ho fatto la stessa nella parte interna delle maniglie che era piena zeppa di grafi ( un nido ), sempre 40 minuti...
Purtroppo non ho ottenuto gli stessi risultati, li i graffi sono lievemente più profondi. Probabilmente serve un polish abrasivo, quello che sto usando io non è abrasivo.

Ho fatto la stessa nella parte interna delle maniglie che era piena zeppa di grafi ( un nido ), sempre 40 minuti...
Purtroppo non ho ottenuto gli stessi risultati, li i graffi sono lievemente più profondi. Probabilmente serve un polish abrasivo, quello che sto usando io non è abrasivo.