PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo installazione

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Tombrick_91
Peugeottista novello

Costo installazione

Messaggio da Tombrick_91 »

ciao ragazzi...
stavo pensando di rivolgermi ad un installatore car audio x far montare il mio amplificatore...
secondo voi quanto mi verrà a costare all'incirca solo l'installazione + cablaggio vario??? :-$
grazie in anticipo :)
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv 3p Allure, Bianco banchisa, Cerchi Oxygene Technical Grey 17", Vetri Posteriori Oscurati, Pack Comfort Allure, Pack Hi-Fi JBL, Navi, Spoiler GTI, Pedaliera in Alluminio
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94546" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex Peugeot 206+ Urban 1.1

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Costo installazione

Messaggio da lukebs »

dipende da cosa ti serve...se devi tirare l'alimentazione con fusibiliera, morsetti e cablaggi vari, almeno 100€ tra tutto ti ci vogliono...

poi ovvio dipende da tante cose, come sezione cavo alimentazione, tipo fusibiliera e fusibile, ecc ecc
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tombrick_91
Peugeottista novello

lukebs ha scritto:dipende da cosa ti serve...se devi tirare l'alimentazione con fusibiliera, morsetti e cablaggi vari, almeno 100€ tra tutto ti ci vogliono...
si questo mi servirebbe tutto perchè non ho nulla...
sul discorso cavo e altri "dettagli" non mi serve nulla di speciale ;-)
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv 3p Allure, Bianco banchisa, Cerchi Oxygene Technical Grey 17", Vetri Posteriori Oscurati, Pack Comfort Allure, Pack Hi-Fi JBL, Navi, Spoiler GTI, Pedaliera in Alluminio
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94546" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

penso allora che una cifra come quella che ti ho indicato sopra sia veritiera :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tombrick_91
Peugeottista novello

perfetto a dire la verità pensavo molto peggio...
grazie lukebs :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dipende tutto da quanto tempo ci impiega l'installatore a fare il tutto, ma in meno di 2 ore dovrebbe farcela ;-)

Arkhan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Arkhan »

Purtroppo devo contraddirti luke. Se è un installatore semi-professionale,SOLO DI CAVI ti verrà oltre i 100€. (io ne ho spesi 70 per cavi usati). L'installazione e la taratura saranno altri 100-120€.

Mi spiace darti questa brutta notizia tom :(

Tombrick_91
Peugeottista novello

:shock: uuuuuuuuuuuuuuu è bruttina si come notizia xò mi metterò l'anima in pace fino a quando non avrò una leoncina tutta mia...
cmq era qui ke pensavo di andare http://www.mediacarbz.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
xò potrei fare una ricerca migliore e sentire più car-audio 8-[

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Se vai da un officina molto specializzata sappi che non troverai mai prodotti di seconda scelta,quindi parti da una base di 100€ come minimo molto ottimistico per componentistica e cavi.

Io,facendo da me (cablaggio e tutto),ho preso sub,ampli e cavi e ho speso 350€.

Ma se non sai metterci le mani non ti consiglio di fare da solo :) io ho la fortuna di avere un padre elettricista che mi ha dato un enorme mano. E ho finito,dopo 3 settimane di lavoro,poche ore al giorno,solo oggi :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Arkhan ha scritto:Purtroppo devo contraddirti luke. Se è un installatore semi-professionale,SOLO DI CAVI ti verrà oltre i 100€. (io ne ho spesi 70 per cavi usati). L'installazione e la taratura saranno altri 100-120€.

Mi spiace darti questa brutta notizia tom :(
si, ma qui non si parla di installazione professionali o semi-professionali, per cui cavi di quel costo sarebbe oltremodo sprecati.

non so dalle tue parti, ma qui da noi i costi son certamente più contenuti ;-)

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Io sono dell'idea che le cose o vanno fatte con una certa qualità o è meglio non farle ^^

Io per un impianto molto molto base,ampli steg 6ch,sub hertz 200ebx ho speso 70€ di cavi usati e installazione fatta da me. Costo tra ampli,sub e tutto,300€. Ho risparmiato molti soldi avendo fatto da me il montaggio,chiedono un sacco,soprattutto se sono rinnomati come installatori.

A parer mio,andrà a spendere parecchio. Poi spero vivamente di sbagliarmi :)

Tombrick_91
Peugeottista novello

già è proprio quello il mio problema..ke non sono in grado di montare tutto da solo :( :( :(

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

se vuoi vieni qui e te lo installo io a meno quel che pensi... certo che i cavi ecc costano ma bisogna anche prendere quella roba della grandezza dell impianto... cioe... e inutile mettere un cavo enorme se si ha solo 1 ampli.... io xlomeno sulla mia, dopo aver fatto i calcoli ne ho uno molto piccolo... il mio ampli e un tec da 80 w in rms... nulla di che.. molte volte vedo cavi della grandezza uguale o superiore a quelli dell alta tensione.... signori miei... e scena quella.... xk sono belli da vedere... e valorizano l impianto... ma a volte basterebbe il diametro di 1/4 di cavo... mi e anche capitato di vedere ampli attaccati con cavi normali delle casse... roba piccolissima.. attaccata all accendi sigari nel bagagliaio e andavano benissimo...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Piu tensione arriva all'ampli,più rende. Idem per le dimensioni dei cavi che arrivano alle casse,se prendi delle cose minuscole,la resa è quella di conseguenza,io consiglio sempre,almeno come cavo per l'alimentazione,di prenderne uno leggermente sovradimensionato.

Poi sono scelte,ma se poi il risultato non è quello che si voleva meglio non lamentarsi :lol:

Ci sono delle cose su cui non si può risparmiare,l'impianto audio è una di queste,i cavi vanni presi di marca,e buoni. Altrimenti la resa è veramente inferiore :)

Tom,se vuoi consigli contattami in privato che ti lascio un contatto :)

Tombrick_91
Peugeottista novello

purtroppo in materia non me ne intendo proprio ma mi piacerebbe imparare qualcosa...e il fatto è che non saprei neanche cosa andrebbe bene x il mio "impianto" (che impianto non è)...potrebbero dirmi qualsiasi cosa e io mi baserei solo sulle loro conoscenze..ed è x quello che mi rivolgo a voi xke so che ne sapete se non come loro di più e siete sicuramente onesti nel consigliarmi il meglio... :)
il problema è che non so neanche io cosa fare di preciso, nel senso che ho una macchina x 1/2 mia e il resto dei miei fratelli quando avranno la patente...le portiere non sono insonorizzate e il kit da quanto sento in giro è abbastanza buono (coral monza mk) ma il discorso di montare un'ampli è uscito quando sono salito in macchina di un mio amico con ampli e sub (non eccessivi e con casse originali seat) e li si sentiva da dio anche senza insonorizzazione...
e da li mi è venuta sta fissa anche perchè poi l'ampli è arrivato da sto mio amico, peccato che lui non sia in grado di fare il lavoro se no a quest'ora mi godevo un pò più la musica nella mia leoncina \:D/ ...
solo la mia autoradio è una da 4 soldi che sicuramente mi penalizza da quel punto di vista, e per fare un mini impiantino volevo spendere delle cifre contenute x l'installazione...altrimenti credo avrei lasciato perdere...
forse prima dovrei prendermi una radio come si deve e poi pensare all'ampli... 8-[
comunque grazie a tutti x le dritte, i consigli e la disponibilità :applause: :applause:

Torna a “Audio e video”