PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema motore, benzina???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tombrick_91
Peugeottista novello

Problema motore, benzina???

Messaggio da Tombrick_91 »

ciao a tutti...
ultimamente ho fatto un paio di giri in montagna con la mia 206+ ed essendo solo un 1.1 benzina ho dovuto "tirare" un pò per non farmi sorpassare dai trattori. :cry:
però ho notato che in certi momenti mentre sono intorno ai 4.000 giri (in particolare in 2a) tende a darmi un piccolo sobbalzo, come se ci fosse un momento in cui non accelerassi invece sono a tavoletta...
sapete dirmi cosa potrebbe essere??
in città non ricordo di aver avuto problemi simili ma solo salendo...
mi insospettisce molto la cosa visto ke ho appena 1200km sulla mia leoncina 8-[
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv 3p Allure, Bianco banchisa, Cerchi Oxygene Technical Grey 17", Vetri Posteriori Oscurati, Pack Comfort Allure, Pack Hi-Fi JBL, Navi, Spoiler GTI, Pedaliera in Alluminio
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94546" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex Peugeot 206+ Urban 1.1

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Re: Problema motore, benzina???

Messaggio da *Peppe 89* »

ciao, di sicuro è entrato in funzione il limitatore giri motore.... x salvagardarlo dalle stiratine di marce..... oppure avevi il clima acceso e quei strattoni sono dovuti all'accensione/spegnimento compressore ( clima ) x far si che non rubbi eccessiva potenza al motore essendo di solo 1.1 di cilindrata...( dovuto a far muovere l'autovettura più agevolmente) soprattutto in salite ripide... però in quest'ultimo caso gli strattoni li dovresti avvertire anche intorno ai 2500 /3000 o sbaglio.. ? #-o #-o però 4000 giri in seconda... dal 1.1 :pale: in poke parole la tua plus ti ha avvertito... dicendoti... mi fai male... :lol: anke io possiedo un 1.1 peugeot... ma in una c3... ;-)
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

Tombrick_91
Peugeottista novello

quasi sicuro avevo il clima acceso e si in media erano attorno ai 4.000 se non di meno...
ke le faccio del male a volte immagino ma è un gattino asmatico sotto il cofano :cry: :pale:
comunque posso stare tranquillo :drunken:
grazie della spiegazione ;-) :applause:
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv 3p Allure, Bianco banchisa, Cerchi Oxygene Technical Grey 17", Vetri Posteriori Oscurati, Pack Comfort Allure, Pack Hi-Fi JBL, Navi, Spoiler GTI, Pedaliera in Alluminio
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94546" onclick="window.open(this.href);return false;

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

è asmatico pure il mio anche se non ha il clima, che pretendi da un 1.1 con 60 CV? :)
E' onesto, ma grintoso proprio no...
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

Tombrick_91
Peugeottista novello

nono per carità non mi aspetto chissà ke grandi prestazioni assolutamente :)
solo sulle strade di montagna devo "maltrattarla" un pò :(

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

Tombrick_91 ha scritto:nono per carità non mi aspetto chissà ke grandi prestazioni assolutamente :)
solo sulle strade di montagna devo "maltrattarla" un pò :(
Normale direi, aumenta il carico richiesto al motore, spesso mi tocca di mettere la prima nelle salite + ripide, pena lo spegnimento...
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se hai fatto solo 1200km potrebbe essere un po' di olio accumulatosi nelle camere di scoppio (sotto forma di depositi/incrostazioni) che viene bruciato ed espulso...
nulla di preoccupante, soprattutto se lo fa una o due volte e poi non si ripete per parecchio tempo

in gamba
Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”