PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grandinata ... sulla mia 3008!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
HIearme
Peugeottista D.O.C.

Grandinata ... sulla mia 3008!

Messaggio da HIearme »

:mad:

Ieri in Torino purtroppo la mia 3008 è stata bersagliata dappertutto, tranne le portiere ma compresi i montanti e le parti laterali dove si alloggiano gli attacchi del portapacchi (perso uno dei coperchietti che copre un attacco mentre un altro è rotto. Questo per far capire meglio l'intensità della grandine), dalla grandine. I paraurti in materiale plastico non hanno subito conseguenze.

Diametro dei chicchi, si fa per dire :roll: , almeno fino a quattro cm di diametro (non erano tantissimi ma, viste le conseguenze, ce ne erano).
Ho temuto per il parabrezza: un paio di molto grossi, forse più di quattro cm, lo hanno centrato. Tergicristalli quasi illesi.

Insomma i levabolli/carrozzieri di Torino che l'hanno vista mi hanno detto che il levabolli può risolvere la situazione all'80/90% ma, essendoci bolle grandi e in certe zone quelle più piccole sono raggruppate poi si deve riverniciare dopo aver stuccato dove serve. Uno mi ha detto che si devono riverniciare anche le portiere (da lasciarlo ragionare nella sua officina). :roll:

Mai subita o vista una grandinata così. Purtroppo non ho l'assicurazione.

Tra qualche giorno tornerò a Mestre.

A chi consigliate di rivolgermi in Mestre e comuni limitrofi?

Comunque dovrò aspettare settembre.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Grandinata ... sulla mia 3008!

Messaggio da bobkent »

Cavoli, mi spiace tantissimo..... :(
Spero che qualcuno ti sappia consigliare per il meglio e che la tua leonessa ritorni come nuova. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

101
Peugeottista appassionato

Messaggio da 101 »

[quote="HIearme"]:mad:

Ieri in Torino purtroppo la mia 3008 è stata bersagliata dappertutto....
uuuaaaaaaa.........atroce.....mi sto' contorcendo.....crampi da tutte le parti......caro Hlearme....questo e' uno dei miei incubi notturni peggiori.......la grandine che arriva.....non ci sono ripari......io che salgo sul tetto e mi sdraio a mo' di uomo vitruviano di leonardo per riparare il tetto......massima solidarieta' Hlrm...il web e' pieno di levabolli dalle tue parti...una recente inchiesta su quattroruote ha verificato la bonta' di alcuni di questi professionisti senza spese abnormi,,,,sinceri auguri.
300px-Da_Vinci_Vitruve_Luc_Viatour.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Fai diciamo un piccolo gioco all'assicurazione..ti fai mettere la clausula e casualmente dopo una settimana vai la =) non è il massimo ma con tutti sti temporali ci puo star ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

oltre che a dirti che mi dispiace non so veramente come aiutarti.......cavoli che sfiga :(

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mi spiace per il brutto episodio :cry: :cry:

per l'assicurazione non credo che ti sarà facile inserire la clausola e poi denunciare la cosa, perchè ora le assicurazioni vogliono prima visionare l'auto :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Davvero dici?? :scratch: :scratch: non sapevo che controllassero le auto..almeno con la lancia y che avevo prima ho fatto cosi..ma se dici che lo fanno allora ti credo =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

:neutral: credo che il discorso "piccolo gioco all'assicurazione" sia da censurare ..... :-s
io sono assicurato da anni contro furto incendio eventi atmosferici ed atti vandalici ... da quando ho acquistato l'auto nuova , ed ora che ha nove anni e non vale più una cippa la riassicuro puntalmente su tutto .
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Personalmente posso consigliarti la Carrozzeria Elegant che si trova a Fossò.

Il sito web e l'aspetto modesto del locale forse la rendono poco attraente, a differenza di certe ditte che sembrano più dei musei di tuning che dei posti di lavoro, ma ti posso assicurare che lavorano molto bene.
Hanno rifatto la mia dopo una mega grandinata (praticamente identica al tuo caso) ed è venuta come nuova, assolutamente senza nessun "taccone" con lo stucco come fanno alcuni carrozzieri cani, ma ribattendo tutto.
Sistemata anche una botta dopo un incidente, riverniciatura perfetta e non si nota nessuna differenza.
Ci ho portato a riparare praticamente tutte le auto di famiglia, e hanno sempre fatto un lavoro perfetto, mai avuto da ridire nulla, e io sono uno abbastanza pignolo!

p.s. tra qualche giorno vado a Torino... inizio già a toccarmi!!! :? #-o #-o
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

[-EndTymE-] ha scritto:Personalmente posso consigliarti la Carrozzeria Elegant che si trova a Fossò.

Il sito web e l'aspetto modesto del locale forse la rendono poco attraente, a differenza di certe ditte che sembrano più dei musei di tuning che dei posti di lavoro, ma ti posso assicurare che lavorano molto bene.
Hanno rifatto la mia dopo una mega grandinata (praticamente identica al tuo caso) ed è venuta come nuova, assolutamente senza nessun "taccone" con lo stucco come fanno alcuni carrozzieri cani, ma ribattendo tutto.
Sistemata anche una botta dopo un incidente, riverniciatura perfetta e non si nota nessuna differenza.
Ci ho portato a riparare praticamente tutte le auto di famiglia, e hanno sempre fatto un lavoro perfetto, mai avuto da ridire nulla, e io sono uno abbastanza pignolo!

p.s. tra qualche giorno vado a Torino... inizio già a toccarmi!!! :? #-o #-o

Grazie.

Dovrei tornare a Mestre la prossima settimana.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

[-EndTymE-] ha scritto:p.s. tra qualche giorno vado a Torino... inizio già a toccarmi!!! :? #-o #-o
Previsto bel tempo per tutta la settimana, tranquillo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

bobkent ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:p.s. tra qualche giorno vado a Torino... inizio già a toccarmi!!! :? #-o #-o
Previsto bel tempo per tutta la settimana, tranquillo. ;-)

E' l'instabilità del tempo che preoccupa. :roll:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”