PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumi col climatizzatore
consumi col climatizzatore
Visto il caldo atroce (abito a Milano), negli ultimi giorni guido con il condizionatore sempre acceso. Mi sono accorto subito che i consumi aumentano abbastanza sensibilmente mentre ero convinto, vista la cilindrata e le prestazioni complessive del turbodiesel, che l'incidenza del clima sui consumi fosse irrisoria.
Capita anche a voi?
Capita anche a voi?
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
- francesco62
- Peugeottista veterano
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Anch'io ho rilevato grosso modo 0,4-0,6 l/100km in più.
Chiaramente l'incidenza aumenta se si va piano (città) e diminuisce se si viaggia (statale e autostrada).
Chiaramente l'incidenza aumenta se si va piano (città) e diminuisce se si viaggia (statale e autostrada).
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
In questi giorni ho notato anche io un'aumento seppur minimo dei consumi, è anche vero che sto facendo un uso smodato del climatizzatore complice il caldo torrido di questi giorni. Anche in ripresa si sente un po la differenza, il clima lavora e si sente..... 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

si
anche io col 2000 non noto praticamente nessuna differenza...
Infatti -> CliamaAuto sempre acceso sulla Retz mobile

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Sarà che il 1,6 fa più fatica?Retz ha scritto:sianche io col 2000 non noto praticamente nessuna differenza...
![]()

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda

Non so il 1.6 ma la mia piccola 1.4 fatica, eccomeKennet ha scritto:.....
Sarà che il 1,6 fa più fatica?Qualcun'altro con il 1.6 ha notato questa cosa?

(O.T.: Dai bollettini meteo sembra che faccia più caldo a nord che qua a sud. Ehhh, non ci sono più le stagioni di una volta......)
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua
la mia auto è qua
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Altrochè se fa fatica... mai visto un motore così moscio... col clima acceso se nn sto attento rischio di rimanere impiantato in mezzo agli incroci durante le ripartenze. E i consumi sono di conseguenza in proporzione...Kennet ha scritto:Sarà che il 1,6 fa più fatica?Retz ha scritto:sianche io col 2000 non noto praticamente nessuna differenza...
![]()
Infatti -> CliamaAuto sempre acceso sulla Retz mobileQualcun'altro con il 1.6 ha notato questa cosa?
Cmq non è un fulmine di guerra nemmeno col clima spento e credo che sia lo stesso per la berlina anche se più leggera... ho una Corolla 1600 con la stessa potenza (110 CV) ma non c'è paragone per brillantezza

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

aggiungo inoltre nelle salite ke se il clima è accesso fa fatica a salire e sei quasi obbligato a spegnere o passare in modalità eco....GaTToRoGNoSo ha scritto:Altrochè se fa fatica... mai visto un motore così moscio... col clima acceso se nn sto attento rischio di rimanere impiantato in mezzo agli incroci durante le ripartenze. E i consumi sono di conseguenza in proporzione...Kennet ha scritto:Sarà che il 1,6 fa più fatica?Retz ha scritto:sianche io col 2000 non noto praticamente nessuna differenza...
![]()
Infatti -> CliamaAuto sempre acceso sulla Retz mobileQualcun'altro con il 1.6 ha notato questa cosa?
Cmq non è un fulmine di guerra nemmeno col clima spento e credo che sia lo stesso per la berlina anche se più leggera... ho una Corolla 1600 con la stessa potenza (110 CV) ma non c'è paragone per brillantezza

x i consumi noto ke non varia di tantissimo mi rimane sempre sui 7,4/7,5l x 100km.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008