É da ieri sera che non sto capendo la mia Leona. A parte il rumore al posteriore ad accensione quadro gia descritto in questa discussione http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=45685" onclick="window.open(this.href);return false; è da stamattina che sta succedendo una cosa curiosa. Di solito quando spengo la macchina e, prima di togliere le chiavi dal quadro, apro la portiera suona l allarme delle chiavi inserite e una volta tolte e reinserite con la portiera aperta questo non suona più anche quando in un secondo momento riapro la portiera lasciando le chiavi nel quadro...
Ora invece non é più così. Questa mattina quando ho posato l auto e fatto l operazione di disinserimento chiavi per far tacere il cicalino, all apertura successiva questo ha suonato dinuovo e ho trovato la macchina in modalità economia. Cosa sta succedendo? Proprio ora che domani devo fare un viaggio di quasi 600 km???!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cicalino chiavi inserite nel quadro
-
- Peugeottista fast&furious
Cicalino chiavi inserite nel quadro
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......
Re: Cicalino chiavi inserite nel quadro
facci sapere se hai risolto.......!
mai sentito un problema del genere!
mai sentito un problema del genere!
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM
GRIGIO THORIUM
In genere il primo sintomo di batteria prossima alla morte è l'inserimento precoce dell'Economy mode e ragionando "tra le righe" giustificherebbe il fatto che il cicalino chiavi suona già da subito.
Quanti anni ha la batteria ???
Sulla mia 308 il cicalino delle chiavi inserite non ha mai funzionato fin dal primo giorno, in assistenza hanno detto che il problema non è di immediata risoluzione, quindi l'ho lasciata così, chi se ne frega.
Sulla mia 308 il cicalino delle chiavi inserite non ha mai funzionato fin dal primo giorno, in assistenza hanno detto che il problema non è di immediata risoluzione, quindi l'ho lasciata così, chi se ne frega.
Quotissimo!Auro ha scritto:In genere il primo sintomo di batteria prossima alla morte è l'inserimento precoce dell'Economy mode e ragionando "tra le righe" giustificherebbe il fatto che il cicalino chiavi suona già da subito.

-
La macchina ha 9 mesi come puó essere la batteria dopo così poco tempo? E comunque va in modalità economia solo quando lascio le chiavi inserite nel quadro dopo aver disinserito il quadro e averle tolte. Se tolgo le chiavi e non le rimetto subito è tutto normale. Ora sono in vacanza, quando torno gli faccio dare un occhiata se continua a farlo. In questi 2 giorni non ho verificato se continua a farlo perché non l ho presa la macchina...
Ma hai fatto per caso il tagliando ?
A me dopo il tagliando è comparsa un'anomalia nel cicalino, quando apro le porte si sente un cicalino cupo dal motore, come se fosse un'animale intrappolato.
E' un suono inquietante.
A me dopo il tagliando è comparsa un'anomalia nel cicalino, quando apro le porte si sente un cicalino cupo dal motore, come se fosse un'animale intrappolato.
E' un suono inquietante.
-
adesso non lo fa più. ma forse una qualche bizza della centralina. boh....
-
questa mattina si è ripresentato di nuovo lo stesso "problema" se problema lo è effettivamente.
ho dato una bella pulita all'interno della macchina facendo questi passaggi:
- accensione macchina per parcheggiarla dove c'era più spazio nel cortile
- spegnimento macchina
- apertura porta guidatore prima di fare lo scatto al blocchetto di accensione (cicalino inserito)
- tolte le chiavi facendo lo scatto (cicalino spento)
- reinserimento chiavi senza accendere il quadro (cicalino spento)
- apertura porte restanti e bagagliaio per un paio di ore per permettere la pulizia
- chiusura porte e bagagliaio
- apertura porta guidatore (inserimento modalità economia) (cicalino spento)
- accensione macchina per disinserire modalità economia
- spegnimento macchina senza togliere le chiavi dal quadro
- apertura porta guidatore (cicalino inserito)
- tolte le chiavi dal quadro facendo lo scatto (cicalino spento)
- chiusura porta guidatore
- tolte le chiavi non facendo lo scatto in quanto non ho dato corrente (cicalino spento)
in pratica il cicalino dovrebbe funzionare solo quando c'è ancora corrente in quanto girando la chiave prima di accendere il quadro si dà corrente a tutto l'impianto.
dopo lo scatto quando si sfila la chiave la corrente non dovrebbe esserci più e quindi non suonare più l'allarme. resta solo tensione per qualche minuto per la plafoniera e il quadro del contakm e dopo un po si spegne tutto.
a me invece funziona anche se ho tolto corrente e dopo un po di tempo trovo la macchina in modalità economia. soltanto che per un paio di settimane non lo ha fatto. ora si è ripresentato. non è che forse è un sistema che entra in funzione in alcune condizioni?
ho dato una bella pulita all'interno della macchina facendo questi passaggi:
- accensione macchina per parcheggiarla dove c'era più spazio nel cortile
- spegnimento macchina
- apertura porta guidatore prima di fare lo scatto al blocchetto di accensione (cicalino inserito)
- tolte le chiavi facendo lo scatto (cicalino spento)
- apertura porte restanti e bagagliaio per un paio di ore per permettere la pulizia
- chiusura porte e bagagliaio
- apertura porta guidatore (inserimento modalità economia) (cicalino spento)
- accensione macchina per disinserire modalità economia
- spegnimento macchina senza togliere le chiavi dal quadro
- tolte le chiavi dal quadro facendo lo scatto (cicalino spento)
- chiusura porta guidatore
- tolte le chiavi non facendo lo scatto in quanto non ho dato corrente (cicalino spento)
in pratica il cicalino dovrebbe funzionare solo quando c'è ancora corrente in quanto girando la chiave prima di accendere il quadro si dà corrente a tutto l'impianto.
dopo lo scatto quando si sfila la chiave la corrente non dovrebbe esserci più e quindi non suonare più l'allarme. resta solo tensione per qualche minuto per la plafoniera e il quadro del contakm e dopo un po si spegne tutto.
a me invece funziona anche se ho tolto corrente e dopo un po di tempo trovo la macchina in modalità economia. soltanto che per un paio di settimane non lo ha fatto. ora si è ripresentato. non è che forse è un sistema che entra in funzione in alcune condizioni?

-
Re: Cicalino chiavi inserite e modalità economia
sono andato alla ContautoDue per far vedere la macchina in quanto questa mattina l'ho trovata di nuovo in modalità economia. in pratica mi hanno spiegato come funziona questo sistema.
come scritto anche sul libretto la modalità economia va in funzione dopo un tot minuti quando la macchina è spenta e vengono accesi i dispositivi di bordo che possono funzionare anche a motore spento come l'autoradio la plafoniera ecc...per togliere questa modalità bisogna mettere in moto. ma quello che non viene spiegato nel libretto e che bisogna tenerla in moto per un pò per permettere alla batteria di ricaricarsi. fin quando la batteria non si ricarica completamente la modalità economia entra in funzione a seconda della "ricarica di sicurezza rimanente" della batteria stessa. ecco spiegato il perche a volte entra in funzione dopo 30 secondi o tot minuti inferiore a quanto riportato sul libretto. ed ecco spiegato il motivo per cui a me si presenta il problema del cicalino delle chiavi inserite anche dopo aver fatto lo scatto alla chiave.
ieri ho lavato l'auto all'interno e ho tenuto tutte le porte aperte quindi plafoniere interne e del baule accese e dopo un po di tempo entra in modalità economia. metto in moto e quindi tolgo la modalità economia, sposto l'auto nel cortile e la spengo e si presenta il problema del cicalino. dopo 20 minuti riaccendo il quadro e c'è la modalità economia inserita. tolgo completamente le chiavi dal blocchetto e chiudo la macchina e non la prendo fino a questa mattina. quindi passano all'incirca 18 ore. verso le 9 di questa mattina metto in moto e la trovo in modalità economia. ho fatto circa 50 km e ora sembra tornato tutto a posto. aspetto nei prossimi giorni.
come scritto anche sul libretto la modalità economia va in funzione dopo un tot minuti quando la macchina è spenta e vengono accesi i dispositivi di bordo che possono funzionare anche a motore spento come l'autoradio la plafoniera ecc...per togliere questa modalità bisogna mettere in moto. ma quello che non viene spiegato nel libretto e che bisogna tenerla in moto per un pò per permettere alla batteria di ricaricarsi. fin quando la batteria non si ricarica completamente la modalità economia entra in funzione a seconda della "ricarica di sicurezza rimanente" della batteria stessa. ecco spiegato il perche a volte entra in funzione dopo 30 secondi o tot minuti inferiore a quanto riportato sul libretto. ed ecco spiegato il motivo per cui a me si presenta il problema del cicalino delle chiavi inserite anche dopo aver fatto lo scatto alla chiave.
ieri ho lavato l'auto all'interno e ho tenuto tutte le porte aperte quindi plafoniere interne e del baule accese e dopo un po di tempo entra in modalità economia. metto in moto e quindi tolgo la modalità economia, sposto l'auto nel cortile e la spengo e si presenta il problema del cicalino. dopo 20 minuti riaccendo il quadro e c'è la modalità economia inserita. tolgo completamente le chiavi dal blocchetto e chiudo la macchina e non la prendo fino a questa mattina. quindi passano all'incirca 18 ore. verso le 9 di questa mattina metto in moto e la trovo in modalità economia. ho fatto circa 50 km e ora sembra tornato tutto a posto. aspetto nei prossimi giorni.