scrivo solo ora... prima non ho avuto tempo.
Allora: in meccanico come sempre aveva ragione: bisogna sostituire la C.U. (Control unit) ossia una scatola piena di paratíe che smista l'aria alle varie bocchette nonché regola la temperatura dell'aria. in estate l'aria che viene immessa nell'abitacolo é la piú fredda possibile, poi una centralina regola la portata della ventola abitacolo per mantenere la temperatura impostata.
In questa scatola si é inceppato qualche flap e in pratica dalla parte sinistra esce sempre aria mista caldo fredda, ossia tiepida. Questo non permetta al clima di raggiungere la temperatura imposta anche mettendo la ventola alla massima velocitá. Ovviamente Peugeot non mette a disposizione i singoli flap, ma solo tutto lo scatolato al modico prezzo di 1000 euro + iva.
Aggiungendo le circa 12 ore che servono al meccanico per smontare tutto il cruscotto, airbag, connessioni elettriche, antenna GPS e chissá cosa altro ancora mi ha fatto un preventivo di 2.000 Euro.
Quindi ovviamente non ho fatto niente.
Adesso ho 3 possibilitá:
- Lascio stare e mi compro un'altra macchina, poi cavoli del concessionario (che sarebbe anche il consiglio del meccanico)
- Lascio stare e basta
- La faccio riparare e poi di certo non la vendo, ma me la tengo fino a fine vita, cosí come avevo preventivato inizialmente, prima di realizzare alcune cose che non mi vanno giú di questa auto.
consigli?