PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WipCom 3D...smemorizzato !!!

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Salve a tutti...
oggi mi è successa una cosa strana:
ieri sera, prima di spegnere l'auto, ho abbassato il coperchio del WipCom 3D, poi l'ho riposta in garage, attivato l'antifurto e buonanotte.
Oggi pomeriggio accendo e noto che il WipCom 3D si è COMPLETAMENTE SMEMORIZZATO, persa la lingua, perse le stazioni radio, persi gli abbinamenti bluetooth, perso lo sfondo e le impostazioni.
Come mai secondo voi ? L'accensione dell'auto è stata perfetta (d'altronde ce l'ho da meno di un mese, dubito sia la batteria), nessuna anomalia riscontrata... :?
Che mi dite ?
Grazie !
Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

redsun70
Peugeottista veterano

Re: WipCom 3D...smemorizzato !!!

Messaggio da redsun70 »

Nel mese di giugno anche il mio Wip Com 3D si è completamente resettato senza motivo...
Dopo aver acceso il motore ed avviato la vettura, lo schermo del Wip Com 3D si è alzato con un insolito ritardo e ha visualizzato un messaggio in lingua francese che mi segnalava di non spegnere il motore per 25 minuti perché il sistema era in fase di aggiornamento... dopo pochi minuti, però, il messaggio è scomparso ed il Wip Com 3D ha ripreso a funzionare "normalmente" in lingua francese :? :? :? ... subito dopo mi sono accorto che tutte le rubriche erano andate perse come tutte le impostazioni della radio, del bluetooth e del navigatore... praticamente il Wip Com 3D si è completamente resettato...
Ad oggi fortunamente l'evento non si è più ripresentato... sgrat...sgrat.. #-o
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Mah...in effetti è strano...l'altro giorno, pe esempio, altra anomalia: avvio l'auto, il WipCom 3D (chiuso) si apre, dopo 1 secondo si richiude DA SOLO e rimane chiuso !!! :shock: :shock:
Ho provato a premere il pulsante che alza il display, ma NULLA !!! Rimaneva chiuso, anche se la musica (la radio) si sentiva regolarmente ! Ho dovuto spegnere il motore dell'auto e riaccenderlo, a quel punto il coperchio si è alzato e tutto è andato liscio....mahhh...... :shock: :scratch:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

redsun70 ha scritto:Nel mese di giugno anche il mio Wip Com 3D si è completamente resettato senza motivo...
Ieri sera l'ha fatto anche a me !!! Sollevato con ritardo, mi ha avvisato che il sistema si stava aggiornando e di attendere 25 min. senza spegnere il motore (in francese ed in inglese)....dopo appena 10 minuti è tornato tutto alla "normalità" per modo di dire, nel senso che si era resettato TUTTO quanto !!! :?
Vabbè ormai sono veloce a re-impostare i parametri, però mi scoccia sia per le stazioni radio (smemorizzate, ci vuole tempo per aggiungerle tutte e 10) ed anche per l'abbinamento con i cellulari bluetooth (ne ho abbinati 2, un iPhone e un Blackberry), completamente da rifare !!! :?
Non riesco a capire se si tratta di un bug o di non so che...mah !!

Alex

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

...ieri altra anomalia: orario sballato e data a Febbraio 2029 !!! :shock: :shock: :shock:

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

E' accaduto anche a me. Ho risolto, con l'intuito, speriamo: connettendo, non so come si fa, ma se l'ho fatto io.. (c'e' un comando) dicevo connettendo il datario al satellite. Ciao.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

AlexDee ha scritto:...ieri altra anomalia: orario sballato e data a Febbraio 2029 !!! :shock: :shock: :shock:
Mi e' successa la perdita di orario, e data. Dopo ogni spegnimento dell'auto. Anche per 2 min.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

redsun70 ha scritto:Nel mese di giugno anche il mio Wip Com 3D si è completamente resettato senza motivo...
Dopo aver acceso il motore ed avviato la vettura, lo schermo del Wip Com 3D si è alzato con un insolito ritardo e ha visualizzato un messaggio in lingua francese che mi segnalava di non spegnere il motore per 25 minuti perché il sistema era in fase di aggiornamento... dopo pochi minuti, però, il messaggio è scomparso ed il Wip Com 3D ha ripreso a funzionare "normalmente" in lingua francese :? :? :? ... subito dopo mi sono accorto che tutte le rubriche erano andate perse come tutte le impostazioni della radio, del bluetooth e del navigatore... praticamente il Wip Com 3D si è completamente resettato...
Ad oggi fortunamente l'evento non si è più ripresentato... sgrat...sgrat.. #-o
Come non detto... settimana scorsa il wip Com 3D non si è stranamente alzato all'accensione dell'auto... ho spento e riacceso il motore e il Wip Com 3D si è alzato normalmente come se nulla fosse... purtroppo però ha nuovamente ripetuto la prodedura descritta nel mio post precedente... per la seconda volta il Wip Com 3D si è completamente resettato :mad:
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Mah..ogni tanto, a quanto pare, ci tocca subire queste "smemorizzazioni" casuali. Nessuno capisce a cosa siano dovute. Per fortuna che ripristinare tutto è abb. veloce (anche le stazioni radio le trova facilmente).
Speriamo in qualche aggiornamento firmware che, in qualche modo, risolva tutto. A proposito...si sa quando?

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Successa la stessa cosa stasera!! Nn spegnere per 25 minuti blabla bla...ho notato due cose ( oltre la smemorizzazione totale ) :

1 - all'avvio nn fa piú il logo peugeot
2- ogni volta che tento di abbinare il telefono e metto "cerca" mi dice impossibile!!! Domani riprovo!

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Tt tornato normale...rimemorizzato manualmente
..bah

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”