PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
aquero
Peugeottista veterano

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da aquero »

thewizard ha scritto:...probabilmente NON ha aggiornato il sw...
:-w)

Fabio
Non credo che l'officina dinanzi ad un problema risolvibile semplicemente con un aggiornamento sw non lo faccia, vorrebbe dire sceditare il loro lavoro e avere il cliente sempre tra le scatole. Come non credo esista un aggiornamento sw e sia in possesso solo a qualche officina e ad altre no.
208 1.2 VTi Allure 5p

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

no no
la piattaforma di servizio è unificata Citroen-Peugeot
ovvero
quello che c'è è a disposizione di TUTTI nello stesso momento

Fabio

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Si ma Fabio, io sinceramente non capisco allora, ho girato due officine, la seconda mi è sembrata molto più seria della prima, e proprio quest'ultima mi ha detto di aver aperto una pratica presso Peugeot, e sulla fattura ho anche il numero di ordine della pratica Peugeot Italia, il fatto è che comunque la mia macchina continua ad andare a scatti paurosamente, e adesso lo fa anche a 50 o 60 Km/h, è una cosa snervante, non so davvero più cosa fare, se chiamare di nuovo Peugeot, se fidarmi del secondo meccanico che mi ha detto di fare 1500 Km e poi portargliela nuovamente (per riazzerare tutto???? :o ), o se rivolgermi a qualche rivista tipo Quattroruote o Al Volante... Davvero, sono amaramente deluso ma non posso permettermi di andare da un avvocato e aprire pratiche costose e con relative perdite di tempo e di denaro... Peugeot è una delusione...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

ste spero sinceramente che finisca al piu presto questa situazione.....mi dispiace veramente per te..... :(

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ste 207 ti capisco e veramente devastante partire con quei scatti sembra di guidare come un principiante con una vecchia 127 che perlomeno la frizione ti durava almeno 80.000km tra l'altro con una auto che non costa due euro,pensa che la mia oltre avere questi sintomi ora slitta la frizzione tra i 2000 e i 3000 giri praticamente in coppia e sotto sforzo,a questo punto sono convinto che le frizioni di questa auto sono sottodimensionate con questi sintomi da km 150.000 e invece la mia 30.000 ma non esiste qui il prezzo non ha limiti ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

sembra che il problema persiste e nessuno sia capace di sistemarla a dovere l'unica soluzione è venderla x poi comprarne un'altra ma quanti euri.... :? :pale: cmq il problema è legato al cambio robotizzato mia fortuna invece che va alla grande e i consumi sono pure diminuiti me la sto godendo finalmente \:D/ peccato non averci pensato prima di essermi preso una tecno :-w) ....e ora sto sostituendo il filtro motore con una bmc e poi vedo i miglioramenti facci sapere come andrà l'odissea del cambio ste207 e
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

g91 ha scritto:ciao ste 207 ti capisco e veramente devastante partire con quei scatti sembra di guidare come un principiante con una vecchia 127 che perlomeno la frizione ti durava almeno 80.000km tra l'altro con una auto che non costa due euro,pensa che la mia oltre avere questi sintomi ora slitta la frizzione tra i 2000 e i 3000 giri praticamente in coppia e sotto sforzo,a questo punto sono convinto che le frizioni di questa auto sono sottodimensionate con questi sintomi da km 150.000 e invece la mia 30.000 ma non esiste qui il prezzo non ha limiti ciao
E per carità...ci potrebbe pure stare che sono sottodimensionate le frizioni, però non mi sembra il caso di Ste207 e per il tuo c'è da dire che comunque l'auto l'hai rimappata e questo fidati che la frizione lo sente anche se tu non esageri, anche perché quando dici che l'auto ha molta coppia in più vuoldire che la senti e se lo senti tu...figurati la frizione.
Quindi ok che le frizioni saranno al limite come dimensionamento, però se la macchina la asciassimo originale vedrai che qualcosa in più dura eh :roll: .

Mi ci metto pure io dalla tua parte eh...dato che mi è capitato il tuo stesso tipo di inconveniente con l'altra auto ;-)
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Io in questi giorni sto macinando chilometri su chilometri, ne ho già fatti 780 da lunedì scorso, e domani e dopodomani altri 600 ( mi faccio un due giorni a Gardaland :D ) e in autostrada il problema per fortuna non si presenta e almeno li me la godo... In questi giorni è capitato di rado, inoltre dopo che fai molti km anche quando rallenti non sobbalza, non scatta, e torna il vero piacere di guida di quest'auto :) .
In ogni caso non è a posto e a fine agosto la porterò nuovamente a Novara e vediamo che succede...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

Ste207 ha scritto:Io in questi giorni sto macinando chilometri su chilometri, ne ho già fatti 780 da lunedì scorso, e domani e dopodomani altri 600 ( mi faccio un due giorni a Gardaland :D ) e in autostrada il problema per fortuna non si presenta e almeno li me la godo... In questi giorni è capitato di rado, inoltre dopo che fai molti km anche quando rallenti non sobbalza, non scatta, e torna il vero piacere di guida di quest'auto :) .
In ogni caso non è a posto e a fine agosto la porterò nuovamente a Novara e vediamo che succede...
:applause:

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

me lo auguro per te ste 207 che tutto andrà x il meglio xkè come dici tu è un piacere guidare questa 3008 :thumbleft: cmq ho osservato una cosa :scratch: ....sembra che quando fai piu strada la macchina migliora davvero tantissimo in modo progressivo quindi ste207 e tutti quelli che hanno lo stesso problema insistete a fare km la mia in una sett ho fatto piu di 500km ed è migliorata notevolmente :-$ 8) a fan....biiiiiiiipppppppp l'aggiornamento dalla peugeot secondo me non fa altro che rovinarla e fare male alle nostre piccine :love: :love: :love:
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

ciao,da quello che so io dovrà uscire un nuovo aggiornamento del calcolatore motore per ovviare ha questo problema ,un attimo di pazienza e il problema vedrete si risolve
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Ste207
Peugeottista veterano

Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da Ste207 »

Permettimi di averne poca di pazienza dopo che per tre mesi non sapere risolvere il problema su una macchina da 30.000 euro...

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

pienamente daccordo
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

stone
Peugeottista novello

Messaggio da stone »

Ste207 ha scritto:Permettimi di averne poca di pazienza dopo che per tre mesi non sapere risolvere il problema su una macchina da 30.000 euro...

...strano in assistenza sono al corrente del problema infatti il mio è stato risolto al 90%......forse perchè di listino era 29000!!!!
:D :D

...battute a parte....(una leggera incertezza a 1800giri mi pare ci sia ancora quindi cè poco da ridere)...faccio ancora un po di km poi vediamo....cmq l'aggiornamento è di routine quindi potrebbe essere qualcos'altro....... :scratch:

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Voi non ci crederete.... A raccontarlo sembra una immensa barzelletta, ma vi assicuro che purtroppo per me è tutto vero. Tornato dalla mia due giorni a Gardaland, dove in autostrada è andata perfetta, ma girando nei paesi traballava tutta :( , mi reco in collina a casa di amici, tornando mentre venivo via da una salita la macchina ha cominciato a sforzare e ho sentito una tremenda puzza di plastica bruciata... Ora nei cambi marcia slitta sempre, cioè non sempre, ma la maggior parte delle volte tra quarta, quinta e sesta, si sente e si vede proprio la lancetta del contagiri che torna su e giu da sola e si sente il classico rumore di frizione mollata male come accade nelle macchine con frizione consumatissima.... :( :(
Non so più cosa fare, cosa faccio amici, aiuto... Contatto l'officina? Spernado sia aperta... Contatto Peugeot Italia minacciando vie legali??? Ho 18.000 km e questa scherzo della frizione già lo avevo sentito in passato negli ultimi 3000 km ma non avevo dato peso alla cosa visto che succedeva sporadicamente.... Contatto giornali e spiego quanto accade? Aiuto amici, voi cosa fareste? Ho speso una vita di lavoro e adesso??? Aiutatemi vi prego... :cry: :cry: :cry:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”