salve a tutti bracconieri a caccia di leoncine e leonesse :) sono il felice possessore di una 308 5p e-hdi 1.6 112cv allure e volevo sapere se anche qualcun altro ha riscontrato qualche problemino con il volante...in altre parole superati i 110/120 comincia a vibrare e anche vistosamente. oltre a questo vorrei sapere se è normale che a velocità abbastanza sostenute il volante diventa un po troppo leggero ma questo probabilmente è dovuto al fatto che la mia leoncina è la prima auto con servosterzo che guido :):). Tornando al discorso del volante,il problema si presenta con una certa frequenza e vorrei sapere se qualcun altro ha avuto una simile esperienza. L'auto ha meno di un mese e circa 700 km, non ho preso botte o fossi anche se ho dovuto far fare una bucatura a caldo ( senza togliere togliere il copertone dal cerchio ) a causa di un maledetto chiodo in garage...speriamo che sia cosa da nulla...UN SALUTONE A TUTTI!!!
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio
Ciao allure ben venuto nella famiglia ,concordo bisogna controllare bilanciatura,per lo sterzo anke nella mia sopra i 130 diventa un po più leggero.
ciao
Gabriele
grazie per le risposte ragazzi comunque scrivo da napoli o meglio per essere più precisi adesso sono in vacanza in quel di Sperlonga peròla gabbia della mia leonessa è in terra partenopea
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio
Portala da un gommista che sa quello che fa, non ti immagini quanti probelmi hanno avuto molti utenti di questo forum per colpa di professionisti poco... professionali... Basta un serraggio sbagliato ed ecco le vibrazioni...
Mi permetto di intervenire per fare un po' di chiarezza: La "convergenza della gomma" non c'entra nulla; la convergenza interessa entrambe le ruote e determina l'angolo che le ruote assumono rispetto all'asse longitudinale del veicolo; di sicuro non va fuori per un pneumatico bucato o smontato. E comunque non è causa di vibrazioni.
Il problema delle vibrazioni è stato ampiamente trattato in altri topic a cui vi rimando e poi eventualmente ne riparliamo. Benvenuto nel mondo delle auto Parkinsoniane http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=18158
Ci sono 15 pagine di discussioni molto interessanti: buona lettura
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant, Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
da quel che vedo cmq non dovrebbe essere un problema " serio " appena ritorno a casa passo dalla concessionaria e faccio dare un'occhiata all'equilibratura e pressione...speriamo bene