PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi in ferro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

cerchi in ferro

Messaggio da FabrizioTN »

Salve a tutti. La mia fantastica Leonessa (308 sw 1.4) arriverà verso la fine di ottobre pv. :razz:
Intanto mi sto organizzando per il periodo invernale. :-&
In garage ho 4 cerchi in ferro da 15 della mia ex Renault Megane: ho saputo che la mia Leonessa può montare, oltre il disco da 16, anche quello da 15 per le coperture invernali. :applause:
Potrò montare i cerchi in ferro della Megane da 15 sulla Leonessa? In internet ho letto che il cerchio da 15, per la Leonessa, è 6,5J x 15, mentre non ce l'ho riportato sui cerchi della Megane e quindi non posso fare un paragone. Ma, a parte quello, vorrei sapere se poi i cerchi andranno bene (tipo frenata o tenuta di strada). :mad:
Grazie per le risposte. [-o<

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: cerchi in ferro

Messaggio da bobkent »

Magari mi sbaglio, ma la Mégane non ha i cerchi a 5 fori? :scratch:
La 308 ha solo quelli con 4 fori.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

No, anche la Megane ha 4 fori. E' il modello del 2001. La successiva Megane non so.
Oggi mi sono informato un poco.
Mi è stato detto che il cerchio da 15 va bene su tutte le vetture, ma ho seri dubbi: è per questo che chiedo qui.
Ma se così fosse, allora potrei montare i pneumatici antineve che ho già (e che un altro utente di Passione Peugeot mi ha confermato avere riportati sulla carta di circolazione della sua 308 che in fin dei conti sarebbe uguale alla mia ma precedente versione. io ho acquistato il modello post restyling e mi arriva a d ottobre pv.).
Risparmierei su gomme e cerchi.
In concessionaria mi hanno detto che ogni 308 (pur di modello uguale) riporta misure diverse e devo aspettare proprio la mia e verificare. Altrimenti vendo tutto e ricompro le gomme. Ma, visto che le ho...

Troy155
Peugeottista appassionato

Messaggio da Troy155 »

eh diciamo ke il canale da 6.5 pollici va bene per le gomme 195. iole ho montate anche su canale da 6 pollici, mentre la cosa più importante da guardare, è l'interasse dei bulloni, se nn sbaglio la peugeot monta 4 x 108 mm, e l'offset del cerchio, per vedere se ci sta la pinza e disco freno..
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

L'unica cosa da fare, credo proprio sia quella di aspettare la mia Leonessa e provarci su un cerchio dal gommista.
Comunque grazie. :thumbright: :thumbleft:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Troy155 ha scritto:eh diciamo ke il canale da 6.5 pollici va bene per le gomme 195. iole ho montate anche su canale da 6 pollici, mentre la cosa più importante da guardare, è l'interasse dei bulloni, se nn sbaglio la peugeot monta 4 x 108 mm, e l'offset del cerchio, per vedere se ci sta la pinza e disco freno..
Come dice Troy,devi assicurarti che la misura dei fori del cerchio Renault sia uguale a quello della Peugeot cioè,4 fori x 108 che sarebbe la distanza tra un foro e l'atro ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

manurap
Peugeottista appassionato

Messaggio da manurap »

Ciao a tutti,
Io ho montato i cerchi da 15" per le gomme invernali, come previsto sul libretto, e mi trovo bene ma preferisco di gran lunga le gomme da 17", estive; nelle rotonde, infatti, con le gomme da 17" non ho mai avuto la sensazione di andare "su due ruote", mentre mi è capitato con quelle invernali da 15" sia perchè, a mio avviso, in inverno l'aderenza al manto è obiettivamente ridotta sia perchè le gomme da 15" sono troppo strette per reggere al meglio la 308sw in curva.
Di fronte alla possibilità di risparmiare il 50%, però, non ho avuto dubbi...
Manu - Peugeot 308 SW Ciel Feline 1.6 HDI Fap

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ciao! Puoi montare cerchi da 6,5 o anche 6, con 4 fori, diametro fori 108 mm e foro centrale 65mm. Vanno bene i cerchi della 307, 206, 207, 406. Io sulla 308 avevo dei cerchi di ferro presi da una 307 :)

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Grazie a tutti per i consigli. Utilissimi!!!!!!!!

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Allora: ho verificato per benino se i cerchi in ferro che ho avessero qualche sigla ma non ho trovato niente. :(
Allora sono andato dal mio Autoaccessori di fiducia e mi ha confermato che i cerchi che possiedo, col cavolo, non vanno bene per la mia futura Leonessa. :mad:
Allora ho preso questa decisione: pur aspettando l'arrivo della macchina, ho deciso di montare direttamente le gomme antineve sui cerchi originali e, nella primavera prossima, montare gli estivi su quattro splendidi cerchi. Non devo far altro che trovare il modello che mi piaccia. \:D/
Ed allora sì, che la mia Leonessa sarà splendida! Almeno per me..... Ho visto certe foto su questo Forum che mi hanno fatto impallidire: roba sopraffina che io non potrò mai permettermi (ho ANCHE una famiglia). Ma già il fatto di avere una Peugeot mi soddisfa assai! :lol:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Le leonesse sono TUTTE belle, tranquillo! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Io ho montato quelli della 206 in lega da 15 mentre i cerchi in ferro originali hanno le gomme invernali.Confermo i fori 4 x 108 con offset 6,5 (quelli della 206 sono 6).Per i cerchi splendidi su ebay si trovano diverse occasioni... :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Ok, grazie a tutti.

luca_87
Peugeottista curioso

Messaggio da luca_87 »

che et. hanno i cerchi della 308?? mi confermate ET27??
tra felini ci si aiuta! un felino ford in cerca di cerchi :D chi ne ha 4 in più mi contatti :D

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”