PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ventosa TOM TOM

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Orchino

Re: ventosa TOM TOM

Messaggio da Orchino »

tommy88 ha scritto:Beh..se non è diciamo personalizzabile o prendi il Live..o passi a Garmin ;)
MEGAQUOTONE!! :thumbright:

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

La serie Tom Tom Via non è personalizzabile, il Live costa dai 250 euro in su e non voglio spenderci tutti questi soldi. Non fosse altro che ho paura che mi rompano il vetro per fregarselo, cosa che trovo difficile vogliano fare per un vetusto Go 510 del 2007 tenuto dentro il cassetto.
A questo punto mi tengo il GO 510, tanto le funzioni sono più o meno le stesse tranne che per i comandi vocali e qualche miglioramento grafico.

I navigatori Garmin sono un mondo che non conosco, senza volere aprire una diatriba infinita tra i sostenitori di Tom Tom vs Garmin vorrei capire quali modelli offre Garmin nella fascia di prezzo intorno ai 150 euro e se davvero sono più personalizzabili dei Tom Tom. Vorrei capire soprattutto quanto costano gli aggiornamenti delle mappe e degli autovelox, cosa che Tom Tom fa pagare profumatamente dopo il primo aggiornamento gratuito :mad:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Ti dico la verita,le mappe aggiornate costano sempre tanto..io sono 4 anni anni che ho un Garmin..e il 90 % delle strade le ha..so che è una diatriba infinita..non si risolvera mai..Garmin è meno personalizzabile (voci e cavolatine varie) ma ha dalla sua la semplicita..diciamo che fin dall'accensione è a prova di incapace..poi sta tutto in cio che uno vuole e non vuole..tra i due per me uno da una cosa..l'altra da un altra..tutto qua..messi insieme sarebbero il nav perfetto..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

tommy88 ha scritto:Ti dico la verita,le mappe aggiornate costano sempre tanto..io sono 4 anni anni che ho un Garmin..e il 90 % delle strade le ha..so che è una diatriba infinita..non si risolvera mai..
Con Tom Tom il costo degli aggiornamenti annuali della mappa Italia è circa 40 euro.
E sottolineo aggiornamenti perché il costo delle singole mappe è inizialmente più elevato.
Se invece vuoi mantenere aggiornati anche gli autovelox devi sborsare altri 30 euro annuali, e fanno 70.
Col servizio traffico in aggiunta puoi arrivare a 100 euro l'anno. E scusate se è poco :neutral:

Spero che Garmin costi meno, ma dubito :scratch:
tommy88 ha scritto: Garmin è meno personalizzabile (voci e cavolatine varie) ma ha dalla sua la semplicita..diciamo che fin dall'accensione è a prova di incapace..poi sta tutto in cio che uno vuole e non vuole..tra i due per me uno da una cosa..l'altra da un altra..tutto qua..messi insieme sarebbero il nav perfetto..
La facilità d'uso è relativa, dopo un po' ti ci abitui e l'utilizzo è davvero a prova di stupido.
La cosa che trovo fastidiosa sul Tom Tom è che quando ricalcola l'itinerario non sai mai che percorso ti fa fare. Se non imposti dei vincoli precisi (strade da percorrere) ti ritrovi a svoltare su strade che non avevi mai pensato di dover percorrere nonostante l'itinerario iniziale indicasse tutt'altra strada 8-[
Basta prendere una traversa o improvvisare una strada parallela diversa per far scattare il ricalcolo dell'itinerario, con strade davvero imprevedibili :frown:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Ecco questo col mio garmin non mi è mai accaduto..certo devi dirgli anche te non strade dissestate eh..ma lo imposti una volta e sei apposto..ma per il resto la cosa e soggettiva..il mio Garmin ha 4 anni e i POI gli ho tirati giu gratis da internet su POIGPS.it una cosa del genere..e son aggiornati insomma..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

tommy88 ha scritto:Ecco questo col mio garmin non mi è mai accaduto..certo devi dirgli anche te non strade dissestate eh..ma lo imposti una volta e sei apposto..ma per il resto la cosa e soggettiva..il mio Garmin ha 4 anni e i POI gli ho tirati giu gratis da internet su POIGPS.it una cosa del genere..e son aggiornati insomma..
Piccola parentesi: poigps.it una volta era completamente gratuito e bastava registrarsi e scaricare il programmino, ma da almeno un anno è diventato a pagamento :oops:

robb
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robb »

gianni50 ha scritto:Concordo pienamente con Orchino ,secondo me se viene posto un problema si dovrebbero dare soluzione quantomeno serie, oppure farne a meno,anchè per la credibilità del forum
ciao....scusa se sono stato troppo diretto e/o scurrile, però a mia difesa devo dire che la soluzione che ho proposto è comunque valida, il tono del mio post era scherzoso e spero di non aver offeso nessuno #-o
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Torna a “207 - Fai da te”