PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

FAP ma quanto mi costi???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
la81
Peugeottista curioso

FAP ma quanto mi costi???

Messaggio da la81 »

ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum!!!!!!
la mia 206gti è ormai anzianotta 6anni.....qualcuno di voi mi può spiegare la questione del contributo peugeot per il cambio del FAP????? io però ho solo 86000 km mi si accende l'avviso di cambiare il filtro "diesel" (a volte)!!!!! ma qualche settimana fa mi si è accesa la spia motore(dopo 2 gg si è spenta)...portato l'auto in officina mi hanno detto che bisogna cambiare il FAP alla modica cifra di 700eurini!!!! la mia 206 è immatricolata gennaio 2005 quindi in teoria dovrei rientrare nel contributo....giusto????? auto comprata da Autoscala Bologna!!!!!! AIUTATEMI!!!!!!!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: FAP ma quanto mi costi????????????

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivata intanto :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

nikelabirba
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nikelabirba »

visto che non hai più vincoli di garanzia potresti pensare ad un fap non originale .
Brain ritira il tuo fap e ti manda quello tutto nuovo , oppure usato fuori e nuovo dentro , oppure usato fuori e dentro ma rigenerato (tirato a nuovo con un apposito trattamento termico) . Basta che ti appoggi ad un officina che ha contatti con Brain e fanno tutto loro .

p.s. nella nostra officina lo facciamo, :razz: siamo in provincia di Mantova , se vuoi dei prezzi MP

mad max 206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mad max 206 »

Per nostra sfortuna,la Peugeot sulla 206 non concede contributi per quanto riguarda il primo cambio del FAP...............quindi bisogna pagarlo intero!!!!
Mi hanno fatto vedere anche il documento in concessionaria dove appunto c'era scritto questo!!! :cry: :cry: :cry:
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

saro
Peugeottista curioso

Messaggio da saro »

Carissima,
Non abboccare,,,, vai subito al far rigenerare il fap ed a rabboccare il livello di ossido di cerio, nel frattempo dai un'occhio al tachigrafo se è sfasato compromette il ciclo di funzionamento del fap.
Alla fine della giostra, dovresti spendere non più di 200 euri,
Importante: non far mai mancare alla tua leoncina una mezz'oretta di autostrada ogni 200/ 300 km al di sopra di 90 km/h e vedrai che arrivi ai trecentomila.
Ps...andare in giro col dannato fap in avaria produce la sicura rottura della turbina...che alla peugeot costa 1600 euretti...quindi non tergiversare.

williams_ar100
Peugeottista novello

Messaggio da williams_ar100 »

ciao io ho un 307 con fap anche a me mi diceva sugl com. pulire filtro diesel ma la verita e che era finito il liquido dell fap (cerina) ho rabboccato la cerina e adeso sto molto bene farlo perche e inutile che cambi filtri come ho fato io ..ciao.

explode82
Peugeottista appassionato

Messaggio da explode82 »

ma volendo lo si può anche eliminare una volta e per tutte e non avere più problemi di spese future inerenti al fap io sto a cesena e qui c'è uno che fa di questi lavori se ti interessa contattami
peugeot 206 1.6 hdi ex 110cv fap = 180CV
turbo maggiorato + sensore turbo + defap + mappa by ME
kess v2 master + galletto master

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”