PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indecisione tra 5008 e Toyota Verso

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
GatoMato
Peugeottista appassionato

Re: Indecisione tra 5008 e Toyota Verso

Messaggio da GatoMato »

Mah...son gusti...obbiettivamente si può dire che ne la 308, ne la 5008 dietro fan gridare al miracolo...neanche la 508sw ora che ci penso. Che in peugeot abbiano bisogno di qualche esperto di lato B? :razz:
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Messaggio da Tonno insuperabile »

Le monovolume in genere non sono votate per l'estetica.
Però la 5008 è un ottimo compromesso, affiancata alla touran fa la sua porca figura...
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Affiancata alla Touran anche la Trabant fa la sua porca figura.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Io personalmente quando decisi di cambiare macchina la prima che guardai fu proprio la nuova Verso (era appena uscita mentre della 5008 ancora nemmeno se ne parlava).... Provenivo da una Toyota (Corolla SW) e pensavo che, essendo vecchio cliente, in Toyota mi trattassero coi guanti.... e invece.... mi hanno preso a [-X ....
alla fin fine erano quelli che dal prezzo di listino mi tiravano giù di meno...
come affidabilità niente da dire (rispetto alla precedente Toyota)... anche se ultimamente le Toyota con la storia dell'acceleratore... :thumbdown: :thumbdown:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

delfo

Messaggio da delfo »

stezul ha scritto:Io personalmente quando decisi di cambiare macchina la prima che guardai fu proprio la nuova Verso (era appena uscita mentre della 5008 ancora nemmeno se ne parlava).... Provenivo da una Toyota (Corolla SW) e pensavo che, essendo vecchio cliente, in Toyota mi trattassero coi guanti.... e invece.... mi hanno preso a [-X ....
come affidabilità niente da dire (rispetto alla precedente Toyota)... anche se ultimamente le Toyota con la storia dell'acceleratore... :thumbdown: :thumbdown:
Ma almeno la Toyota ha fatto una mega campagna richiamo e ha risolto, la PEUGEOT con al 5008 ha dopo quasi due anni la problematica freni ancora aperta e adesso il problema non risolto dell'alimentazione del nuovo 112Cv per cui........ bà alla luce della situazione attuale un pensiero diverso lo farei.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Marcojet
Peugeottista curioso

Messaggio da Marcojet »

Ragazzi grazie per le info,mi sà che prenderó la 5008....ai prox aggiornamenti :D
La mia prima leonessa...5008 blu abysse,2.0hdi163cv,A/T,Wip nav,Pack video,7posti,sensori parcheggio post.,battitacco ant.&post. antennino corto

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Facci sapere, allora! ;-)
Tu sai per quale auto facciamo il tifo.... :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Complimenti ottima scelta!!!! :applause: :applause:

Non poteva che essere altrimenti, la 5008 fa innamorare :love: :D

Attendiamo notizie sull'acquisto (colore, allestimento, optional..) :)

Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

delfo ha scritto:
stezul ha scritto:Io personalmente quando decisi di cambiare macchina la prima che guardai fu proprio la nuova Verso (era appena uscita mentre della 5008 ancora nemmeno se ne parlava).... Provenivo da una Toyota (Corolla SW) e pensavo che, essendo vecchio cliente, in Toyota mi trattassero coi guanti.... e invece.... mi hanno preso a [-X ....
Ma almeno la Toyota ha fatto una mega campagna richiamo e ha risolto, la PEUGEOT con al 5008 ha dopo quasi due anni la problematica freni ancora aperta e adesso il problema non risolto dell'alimentazione del nuovo 112Cv per cui........ bà alla luce della situazione attuale un pensiero diverso lo farei.
siamo un po' OT, ma...in realtà la faccenda dell'acceleratore non fu risolta con la prima campagna di richiamo (enorme per numero di veicoli coinvolti, peraltro), ma dovettero farne una seconda, chè il primo "rimedio" non era adeguato, pensa un po'...
ad ogni modo, come dice il proverbio, l'erba del vicino....non conosco abbastanza il mondo Toyota, ma credo che sempre di più il prodotto "automobile" si stia livellando verso il basso...e qua altro che OT [-X
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Perfettamente d'accordo. :cry:
Comunque a me la verso piace molto ma la 5008 è un altro livello.
Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

La storia dell'acceleratore ha convolto anche altri marchi, va dato merito a Toyota di essere stato il costruttore più serio ad affrontare il problema, del resto in fatto di assistenza i giapponesi non temono nessuno, su questo territorio Peugeot dovrebbe muoversi un pò meglio, non credete ??

stezul

Messaggio da stezul »

Mah... io dico soltanto che secondo le ultime stime (confermate peraltro dalla casa nipponica) il problema dell'acceleratore in Toyota avrebbe provocato negli anni più di 100 morti...
senza contare il fatto che, comunque, il tutto è partito negli stati uniti a causa di una telefonata fatta al 911 da un conducente di un veicolo Toyota che, non riuscendo più a frenare in autostrada, chiedeva aiuto... l'incidente che ne derivò, che portò allo sterminio di un'intera famiglia (4 i morti sul veicolo), provocò una tale ondata di scalpore proprio per questo fatto che costrinse la Toyota a fare verifiche più approfondite e a fare questa enorme campagna di richiami....
non crediate che una casa decide di perdere milioni di $ così per proprio "buon cuore".... questo la dice lunga sulla serietà della casa... :mad:

Per il resto io personalmente non mi sono mai trovato male con l'assistenza Toyota... devo recriminare sul fatto che come vecchio cliente potevano farmi uno sconto ben maggiore.... :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Ciao
Confermo per quanto riguarda l'assistenza.
Non mi lamento di quella della peugeot ma la nissan ( mia moglie ha una Note ) è su un altro livello sia per professionalità che per ordine e pulizia dell'officina, mi riconsegnano sempre l'auto lavata sia dentro che fuori, (lo faceva anche Mazda), alla peugeot al massimo te la rendono uguale o un po più sporca di prima, almeno al conce dove vado io.
Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

maurizio ch
Peugeottista curioso

Messaggio da maurizio ch »

5008 migliore per spazi interni ( dietro ci stanno due seggiolini bimbi e un aduloto in mezzo) e per bagagliaio (piccolo assai quello della verso); ma l'affidabilità della 5008 è un disastro; in un anno e 20.000 km ho già dovuto portarla 4 volte in officina e una volta mi si è addirittura fermata in autostrada; 1.6 vti benza;

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”