guarda qui, magari quando se ne brucia una
![Confuso :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
delfo a me questo link non funziona, sarà colpa del mio antivirus?delfo ha scritto:http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... _221_1.htm
guarda qui, magari quando se ne brucia unaprovo a seguire questa guida
Quoto.ZENIT17 ha scritto:....... Usavo le diurne contento del fatto che ci fossero (risparmio anabbaglianti, luci posteriori, bla bla bla) finchè non mi si è bruciata una lampadina. .......Morale, ho ringraziato e la lampadina è tuttora bruciata al suo posto... Giudicate voi.![]()
![]()
Ottimo.bobkent ha scritto:Sulla confezione (ce l'ho qui davanti) c'è scritto 12V 27/8W (21/5W, 27/8W, 35/5), per cui c'è anche la compatibilità per le 21/5W. E, ripeto, in un anno e tre mesi che le monto non ho notato nessun problema di surriscaldamento. Ho controllato proprio oggi, dopo aver letto questo topic.
Attenzione che il problema sussiste solo per chi ha le alogene. Ed in effeti sul manuale dice che per la sostituzione bisogna rivolgersi all'assistenza Peugeot.anto62 ha scritto:Ammazza però quanto cVolevo sostituirle con delle luci di colore bianco, in quanto ho in dotazione il Pack Vision, e la diferrenza, luce Xeno e posizione, si fa notare purtroppo, visti i prezzi però, mi sa che lascio
perdere
strano a me funziona se lo richiamo dal postradry ha scritto:delfo a me questo link non funziona, sarà colpa del mio antivirus?delfo ha scritto:http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... _221_1.htm
guarda qui, magari quando se ne brucia unaprovo a seguire questa guida
radry
scusa ma chi ti ha detto una simile bestialità (per usare un eufemismo) le diurne/posizione della 5008 sono delle normalissime P21/5w cioè le classiche a pera doppio filamento, l'unico "problema" per la sostituzione sta nel fatto di avere delle mani piccole ma con delle dita abbastanza lunghe togli il tappo di plastica infili la mano giri un pochino e hai in mano il portalampade con la lampadina. tra l'altro quando io ho montato le Piaa me le ha montato il capoofficina a costo 0 altro che 80 € e portalampade pressofuso forse chi ti ha detto questo è presso(che)fuso!ZENIT17 ha scritto:Premetto che mi sono letto tutte le 5 pagine della discussione prima di scrivere a riguardo perchè non volevo rischiare di ripetermi...
Dopo quel che si è letto e scritto, sappiate che in caso di sostituzione di una luce diurna il prezzo è di 53€ +iva +manodopera.
Si avete letto bene CINQUANTATRE EURO. Usavo le diurne contento del fatto che ci fossero (risparmio anabbaglianti, luci posteriori, bla bla bla) finchè non mi si è bruciata una lampadina. Quando ho lasciato l'auto x il tagliando ho chiesto di sostituirmela: al mio ritorno mi dissero che non l'avevano fatto perchè non avevano il pezzo in casa, che si tratta di una lampadina particolare pressofusa col porta lampada e che il prezzo non è dei più irrilevanti.
Morale, ho ringraziato e la lampadina è tuttora bruciata al suo posto... Giudicate voi.![]()
![]()
Attenzione a non far confusione.assamte1 ha scritto:scusa ma chi ti ha detto una simile bestialità (per usare un eufemismo) le diurne/posizione della 5008 sono delle normalissime P21/5w cioè le classiche a pera doppio filamento, l'unico "problema" per la sostituzione sta nel fatto di avere delle mani piccole ma con delle dita abbastanza lunghe togli il tappo di plastica infili la mano giri un pochino e hai in mano il portalampade con la lampadina. tra l'altro quando io ho montato le Piaa me le ha montato il capoofficina a costo 0 altro che 80 € e portalampade pressofuso forse chi ti ha detto questo è presso(che)fuso!![]()
![]()
Scusate ma non avevo fatto caso alla differenza e io ho il pack xeno .La prossima volta cercherò di leggere meglio prima di scrivereredcat ha scritto:Attenzione a non far confusione.assamte1 ha scritto:scusa ma chi ti ha detto una simile bestialità (per usare un eufemismo) le diurne/posizione della 5008 sono delle normalissime P21/5w cioè le classiche a pera doppio filamento, l'unico "problema" per la sostituzione sta nel fatto di avere delle mani piccole ma con delle dita abbastanza lunghe togli il tappo di plastica infili la mano giri un pochino e hai in mano il portalampade con la lampadina. tra l'altro quando io ho montato le Piaa me le ha montato il capoofficina a costo 0 altro che 80 € e portalampade pressofuso forse chi ti ha detto questo è presso(che)fuso!![]()
![]()
Come ho detto nel post sopra le luci diurne sono diverse a seconda che si abbia le normali alogene o il pack vision (quindi xeno)
Per chi ha le xeno è come dici tu. Infatti ho verificato che sono così anche sulla mia che ho il pack vision.
Per chi ha le luci normali è giusto quello che dice zenit17. Per sotituire le diurne, che sono in una posizione diversa rispetto alle nostre, devi per forza andare in officina in quanto c'è da smontare un po' di roba. (vedi link di delfo)
Sì, essendo a doppio filamento (sia quelle montate di serie -giallognole- che le PIAA) quando si accendano gli anabbaglianti passano automaticamente a luci di posizione.claus ha scritto:Volevo fare una domanda: ma le luci diurne non si spengono in automatico quando si accendono i fari? Mi sembrava di aver letto che il codice della strada prevede l'accensione delle diurne solo anteriori e se si accendono i fari si dovrebbero spengere in automatico.
bobkent ha scritto:Sì, essendo a doppio filamento (sia quelle montate di serie -giallognole- che le PIAA) quando si accendano gli anabbaglianti passano automaticamente a luci di posizione.