PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia “red beast”: bilancio dopo un anno

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
depamas
Peugeottista curioso

La mia “red beast”: bilancio dopo un anno

Messaggio da depamas »

L’anno in realtà sarebbe scaduto a giugno scorso. Km percorsi, circa 11.000.
Soddisfatto ? In termini di affidabilità sicuramente sì :lol: : mai neppure il più piccolo problema o incertezza né a livello di meccanica né di elettronica (con la mia precedente Clio, nel suo primo anno di vita, avevo già visitato diverse volte sia meccanico che elettrauto ! :mad: ).
Soddisfatto anche per quel che riguarda il comfort sia di guida che a bordo in generale, insonorizzazione, tenuta di strada, volante, freni. :applause:
Del tutto soddisfatto anche per quello che riguarda i consumi :thumbright: (ma certo se avessi dato tanta rilevanza a questo aspetto magari avrei preso la 107, oppure un’auto a metano!)
Piuttosto insoddisfatto del cambio ! :thumbdown: (ma anche a quello, dopo un po’, ci ho fatto – ho dovuto per forza farci – la mano)
Ma il motore 1.6 Vti PSA/BMW … :scratch: beh, sinceramente mi sarei aspettato un bel po’ di più. Per essere un 120 cv benzina mi è sembrato e mi sembra tutt’ora decisamente pigro. Sui bassi regimi manca proprio di grinta, di “scatto”, sarà forse perché penalizzato e dalla esigenza di contenere le emissioni e dal peso decisamente rilevante dell’auto. Spesso, preceduto in strada da auto di ben più modesta cavalleria, ho la sensazione di sentirmi “impotente” #-o (sensazione che invece non ho mai avuto alla guida della vecchia Clio 2002, un 1.4 aspirato da 98 cv) e rinuncio proprio a sorpassare, sia per la necessità di dover scalare almeno una marcia per poter avere un po’ di spinta in più, sia perché non mi sento affatto alla guida di un 1.6 da 120 cv.
Se potessi tornare indietro (lo so: non si può !):
A) La prenderei col 1.6 turbo (spero/suppongo che sarebbe tutt’altro motore)
B) Aggiungerei il tetto in vetro
C) La prenderei di un altro colore (forse blu inari). Intendiamoci: il rosso bordeaux (Eritrea in questo caso) rimane il mio colore preferito di sempre, ma necessita di andare all’autolavaggio un giorno sì e uno no !
In un primo tempo avevo pensato di passare alla RCZ o 308 cc, ma riflettendoci, per l’uso che ne faccio io, quelle due bellissime leonesse sarebbero ambedue troppo grandi , per le mie necessità è più che sufficiente una "piccola" 207. Però la prenderei senza esitare col 1.6 THP, che penso mi potrebbe dare molto di più in termini di brio ai bassi regimi e ripresa e “agilità” (chissà, magari mi sbaglio, forse sono io che mi aspetto tutta 'sta gran differenza rispetto al 1.6 aspirato, e magari tutta 'sta gran differenza forse non c’è…). Comunque, inutile lamentarmi più di tanto, oramai è andata così :roll: .... Resto comunque in attesa della 208, che promette di essere più leggera \:D/ , e su quella sicuramente ci farò più di un pensierino, l’anno prossimo, vedremo come sarà…. :D

Ciao a tutti

depamas

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: La mia “red beast”: bilancio dopo un anno

Messaggio da lukebs »

l'insoddisfazione del motore sicuramente incide non poco sul giudizio della tua vettura, ma credo che forse i pochi chilometri non abbiano ancora "slegato" a dovere il motore....

ma ogni tanto qualche tirata l'hai fatta?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Quoto luke (che saluto!)..vedi che ci vogliono un 15-20000 km per avere il motore totalmente slegato ;) io ho il 1.4 VTi e francamente ha una bella spinta..se avesse il turbo sarebbe meglio,ma non potevo permettermi il 1.6 THP quella volta..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

depamas
Peugeottista curioso

Messaggio da depamas »

lukebs ha scritto:.... credo che forse i pochi chilometri non abbiano ancora "slegato" a dovere il motore....

ma ogni tanto qualche tirata l'hai fatta?
Ciao,

beh, sì, anche se forse non l'ho proprio mai spinta al massimo, l'ho tirata varie volte su strade extraurbane e in autostrada. Il fatto è che una volta salito di giri il motore spinge e spinge benino, ma quando è sotto i 2500-3000 che mi pare fiacco e, appunto, non sembra un 1600 cc ! Pensi che a 11000 km il motore non si sia ancora slegato del tutto ? Mah :? ... allora vedrò di aspettare qualche altro migliaio di km, benché ho seri dubbi che il suo comportamento ai bassi regimi potrà modificarsi più di tanto.... Comunque vi farò sapere.
Saluti
depamas

Andrea70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Andrea70 »

Io ho la stessa tua motorizzazione con su 20.000 Km,ma'non mi sembra cosi lenta come dici anzi i sorpassi gli faccio senza difficolta anche col clima acceso,ovviamente devi tenerti da 2.500 in su.Penso che 11.000 Km sia ancora presto per sentire il motore slegato,io comunque spesso tiro le marcie a .3000 giri
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

cale88
Peugeottista veterano

Messaggio da cale88 »

filtro a panello aiuto un po in basso...
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma scusate, come li guidate sti benzina aspirati :?

cioè, su di un motore che spinge tranquillamente sino a 6.000giri, che ha i cv massimi a 5.800giri, la coppia massima a 3.800giri circa, vi lamentate se bisogna ""tirare"" le marcie sino a 3.000giri per soprassare, ma onestamente mi pare il minimo :oops: non è un diesel e nemmeno si puo pretendere che ai bassi abbia grinta, è nelle caratteristiche tecniche di un aspirato benzina esser smorto sotto una certa soglia di giri, percui se si vuole soprassare con grinta giu una o 2 marce e via si spinge il motore sino tranquillamente a 5.000giri ;-)
e vedete che non vi deludera perche lo state guidando come "va" guidato (senza dare lezioni a nessuno di guida ci mancherebbe ;-) ).
Ultima modifica di kri-11 il 14/08/2011, 16:39, modificato 1 volta in totale.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Andrea70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Andrea70 »

Quoto pienamente Kri 11,pero' anche ai 2500 non e' male
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Infatti!!come detto da kri..è un ASPIRATO..quindi ovvio che non ha grinta nella zona bassa..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

se vuoi grinta a bassi regimi devi tenere sempre su di giri anche il 1.6 thp fidati :chessygrin:
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

Torna a “207 - Generale”