PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un saluto prima di lasciare...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
cesconoa
Peugeottista curioso

Un saluto prima di lasciare...

Messaggio da cesconoa »

Alcuni di voi si ricorderanno di me (e di quanto ho rotto le scatole nel vecchio forum), proprio a voi si rivolge il mio saluto.
Dopo un anno e mezzo di problemi, di lamentele non ascoltate e di rischi gravi corsi per colpa di una vettura che definirei STRANA, ho deciso di togliermela dalle pall...

E' stato un piacere per me comunque conoscervi, scambiare le opinioni e scoprire che non ero il solo ad avere certi problemi.
Un sentito ringraziamento va a chi più volte mi ha dato degli ottimi suggerimenti per ottenere un po' di attenzione in più (comunque non ottenuta).

Mi auguro che in questo nuovo percorso che avete avviato (il nuovo portale) non si verifichino più quelle spiacevoli situazioni in cui invece di unirsi per raggiungere un obbiettivo comune si inveiva l'uno contro l'altro (motivo che, peraltro, mi aveva già fatto scegliere di stare in disparte).

La cosa che mi dispiace di più (non più dei soldi che ci perdo cambiando auto così presto, ma quasi...) è che purtroppo non esiste auto in grado di eguagliare la sua bellezza, ma forse è ora di preferire la sostanza all'apparenza....

BYE!!!!

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ciao, capisco la tua decisione ... purtoppo non e' sempre semplice convivere con i capricci della leonessa (a volte molto piu' di capricci ...).
Ti auguro miglior fortuna con la tua nuova vettura (a proposito, si puo' sapere cos'e' :wink: ?).
Ovviamente sarai sempre il benvenuto su questo forum ... alla fine sempre di macchine si parla e se vuoi consigli, ad esempio, su impianti audio o tipo di carburante qui troverai sempre qualcuno pronto a risponderti.

In bocca al lupo,
Max
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Slime
Peugeottista D.O.C.

Re: Un saluto prima di lasciare...

Messaggio da Slime »

Mi spiace che la 307 ti abbia dato tanti di quei problemi da farti decidere di "eliminarla". Cosa prenderai in cambio??
Per quello che riguarda.........
cesconoa ha scritto:Mi auguro che in questo nuovo percorso che avete avviato (il nuovo portale) non si verifichino più quelle spiacevoli situazioni in cui invece di unirsi per raggiungere un obbiettivo comune si inveiva l'uno contro l'altro (motivo che, peraltro, mi aveva già fatto scegliere di stare in disparte).
Credo che qualche scaramuccia sia inevitabile.............. Dovute alla grande varietà di persone che frequentano il forum......... Non si può pretendere di andare tutti daccordo, sarebbe utopia. Non credo che la via migliore sia quella di estraniarsi perchè comunque anche dalla peggiore discussione può nascere qualcosa di buono. La volontà di portare avanti un progetto viene dal supporto di tutti, anche quando il supporto è una nota negativa.
Ti auguro un futuro felice con la tua nuova auto e comunque se ogni tanto fai un giretto.................. Gli affectionados sono sempre i benvenuti. :lol: :lol:
Good luck. :thumright: :thumleft:

P.S. Neanche a farlo apposta io e Prow abbiamo postato quasi allo stesso momento..........
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Personalmente non credo di aver mai scambiato post con te percui non ti conosco assolutamente.
Dispiace sempre quando un "collega" lascia il forum :cry: , ancor di più perchè non contento della nostra amata/odiata 307!
Ti auguro di trovare un auto capace di darti tante soddisfazioni (che probablimente non hai avuto con Peugeot).
Ancora in bocca al lupo per tutto ..... :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

cesconoa
Peugeottista curioso

Messaggio da cesconoa »

grazie ragazzi!!!

Al rischio di sembrare pazzo, sto ritornando alla brava PUNTO, prima del 307 avevo la sporting 16v prima serie, dopo 4 anni e 82000km nessun problema rilevante, solo classici stop & go dei tagliandi, freni e gomme.

Di piccoli problemi tanti, dai pannelli che si staccano da soli agli scricchiolii del cruscotto, ma mai lasciato a piedi e mai corso pericoli (la bambina aveva un paio di cosette modificate, faceva 200km/h e teneva la strada come su un binario).

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Scusami se te lo chiedo, (temo di non aver mai letto un tuo topic) ma quali sono questi problemi che hanno messo in pericolo la tua vita!!! (credo di aver capito questo!). Potresti metterci in guardia!? Grazie
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ma sei sicuro di acquistare la Punto?

Con le ultime Fiat, rischi di cadere dalla padella alla brace ............ :(
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Paololux
Peugeottista appassionato

Messaggio da Paololux »

Ciao Cesco, buona fortuna :wink:
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

urchiii :?

Ciao Cesconoaaaaaaa non lasciarci soli soletti mi raccomando, torna a dirci le tue impressioni sulla tua nuova macchinina ...cose belle e brutte... :wink: :hello2:

Tutti con sta NuovaPunto.. :dontknow: :wink:

Ti posso dire già le differenze che sentirai a primo impatto (se l'è presa mia morosa):

Positivi:
- assetto più confortevole su buche e strade rovinate
- coni dell'impianto stereo montati più saldamente alle portiere (già con le casse di serie ottieni buoni risultati)
- silenziosa da ferma se scegli il benzina
- prezzo molto basso hihihi! :wink:
- ampia possibilità di scelta d'associazione fra colore esterno e colore degli interni (nelle 307 è molto limitata la scelta..)

Negativi:
- manca di scatto
- non si prende mai
- il clima non ha confronti con quello della 307 -> sei sempre costretto a metterci le mani pultroppo...
- plastiche interne con sbavature da "bordo stampo"
- cassettino portaoggetti ridotto e poche tasche dove riporre gli oggetti
- estetica interna ed esterna che lascia a desiderare (ma vabbè questo è soggettivo..)
- ti fanno pagare la ruota di scorta! altrimenti hai il ruotino.. e se ti ordini la ruota di dimensioni normali ti modificano selvaggiamente il baule per farcela entrare -> tolgono il pianale in compensato e lasciano solo la moquette nera che quindi resta molla e avvallata non in piano!!!! :?
- servosterzo non retroazionato in base alla velocità ma selezionabile Mollo/Duro con un pulsante sulla plancia -> se lo premi mentre sei in statale auguri!! :?
- confort passeggeri ridotto (manca un bracciolo decente sulla portiera passeggero -> scivoli sempre giù da quella specie di bracciolino che hanno fatto...)

mmmmm :roll: non me ne vengono altri...

comunque questa non era una critica verso la Punto sia chiaro :wink: ho cercato di scrivere anche le cose positive che aveva infatti... (altre non me ne vengono però...)
era solo un'impressione personale delle cose che ho notato passando continuamente da una 307 ad una punto e viceversa....

Buon acquisto Cesconoa :P ...è sempre bello comperare una macchina nuova!!!! 8) qualunque sia... io a scegliere la punto mi son divertito un sacco!!! :wink:

ciaoooooooo....
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

loop77
Webmaster
Webmaster

ciao

Messaggio da loop77 »

ciao cesconoa!!

che peccato che te ne vai. :cry:

Grazie del saluto però. Significa che al di la della 307 ti sei trovato bene con le persone del forum.

Saluti e fatti vivo ogni tanto!!

ciao
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

cesconoa
Peugeottista curioso

Messaggio da cesconoa »

giogio ha scritto:...ma quali sono questi problemi che hanno messo in pericolo la tua vita!!! ...
Non so se ci avete mai fatto caso, ma a volte sfiori appena il pedale del freno e la macchina inchioda e altre ti accanisci con quel pedale e lei rallenta appena... (difetto che ho scoperto avere anche un amico di Palermo con hdi110 SW, per questo scherzo ha tamponato uno), ma la cosa veramente grave è che due volte su 10 (ne totalizzo almeno il doppio), nelle frenate di emergenza non tutto funziona a dovere!!!
un paio di volte in autostrada, a 120km/h, freno improvvisamente per un rallentamento brusco del traffico e faccio fatica a tenerla dritta (in marcia non tira da nessuna parte, nelle frenate "normali" neanche) come se il ripartitore elettronico di frenata si fosse tirato di coca prima del viaggio...
Un'altra volta, in una strada di montagna (35km/h) per evitare un cane ho piantato la frenata e ho sentito lo sterzo che diceva "vado a destra? No, vado a sinistra! Forse era meglio a destra..."

Ho letto ieri un post di uno di noi che raccontava come aveva evitato un incidente grazie all'ESP e alle 4 frecce (macchina di traverso in corsia di sorpasso) e lui stesso diceva di avere dovuto tenere le mani con forza sullo sterzo per farle fare quello che voleva lui...

Insomma, finché ero solo e mi piaceva correre, rischiare era all'ordine del giorno, ma ad agosto arriva il mio erede e la macchina la userà prevalentemente mia moglie (non credo che sia pronta a gestirla).
loop77 ha scritto:...Grazie del saluto però. Significa che al di la della 307 ti sei trovato bene con le persone del forum..
retz ha scritto:...non lasciarci soli soletti mi raccomando, torna a dirci le tue impressioni sulla tua nuova macchinina ...cose belle e brutte...
E' proprio per questo che sentivo di spiegare le ragioni del mio tradimento, ho trovato tanta gente con cui è valsa la pena di scambiare opinioni, lo farò ancora però senza 307...
retz ha scritto:...
Negativi:
- manca di scatto
- non si prende mai
- il clima non ha confronti con quello della 307 -> sei sempre costretto a metterci le mani pultroppo...
- plastiche interne con sbavature da "bordo stampo"
- cassettino portaoggetti ridotto e poche tasche dove riporre gli oggetti
- estetica interna ed esterna che lascia a desiderare (ma vabbè questo è soggettivo..)
...
Sono perfettamente consapevole dei difetti che hai elencato, erano gli stessi sulla prima serie, ma forse è meglio aspettarsi poco per godere con poco invece di aspettarsi tanto e non godere per niente...

GRAZIEEEE

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

cesconoa ha scritto: Non so se ci avete mai fatto caso, ma a volte sfiori appena il pedale del freno e la macchina inchioda e altre ti accanisci con quel pedale e lei rallenta appena... (difetto che ho scoperto avere anche un amico di Palermo con hdi110 SW, per questo scherzo ha tamponato uno...
Sai che e`da un po`che noto anch`io questa cosa e non mi piace per niente :evil: , la prima volta mi ha sorpreso e stavo per tamponare :twisted: ma ho detto va beh non avro`fatto attenzione ma poi e`successo ancora: il pedale diventa improvvisamente duro e la frenata troppo debole :? ... mi sa che dovro`sentire l`officina :roll: e pensare che lodai la macchina per l`ottima frenata...che palle :( .
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

ciao Cesconoa é sempre un peccato quando qualcuno è scontento dell'auto che ha acquistato, di più se si tratta di una Peugeot, peggio ancora se si tratta di una 307.
Io credo che sei stato lo sfigato tra quelli che le statistiche mettono tra gli scontenti (a ragione), tutti i modelli di tutte le marche hanno dei difetti che variano di percentuale in percentuale, la macchina perfetta non esiste!
Al tuo posto sarei incazzato anch'io anche se la Peugeot ce l'ho nelle vene e quindi penso che non cambierò mai costruttore, almeno spero.
Buona fortuna e ricorda che il forum é aperto a tutti.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

cesconoa
Peugeottista curioso

Messaggio da cesconoa »

UncleFester ha scritto:...la prima volta mi ha sorpreso e stavo per tamponare :twisted: ma ho detto va beh non avro`fatto attenzione ma poi e`successo ancora...
Proprio così, all'inizio ho pensato "mah! forse ho premuto poco..." ma poi mi sono accorto che non sono io a decidere l'intensità della frenata, ma lei...

Torna a “Generale”